- 11 Dicembre 2017
- 236
- 372
- 119
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- Multiair 200HP
Buongiorno a tutti,mi sono iscritto ieri al forum (da anni non succedeva...),un moderatore del sito mi ha invitato qui, ed eccomi!
La mia nuova Giulia è una 200CV Multiair,grigio vesuvio ed in configurazione pronta consegna KM0 che ho trovato in Milano presso FCA(MotorVillage).Credo che per questa motorizzazione FCA abbia allestito uno stock di almeno una dozzina di vetture perchè le ho raffrontate in diversi preventivi sul Nord Italia ritrovando le stesse identiche caratteristiche.Il perchè poi l'abbia presa in FCA Milano è legato ad una buona accoglienza da parte del venditore con una rapida e più che soddisfacente trattativa.
Premetto che sono arrivato a questa scelta dopo lunga e tribulata mesata insonne,in fondo non navigo nell'oro ed è un bel impegno economico,ma tuttavia mi sono convinto (anche grazie all'appoggio di mia moglie che già l'ama)ed ho venduto (brutta parola)la mia amatissima Subaru Impreza STI del 2002...ci ho perso una sola notte insonne e sono certo che il nuovo proprietario la saprà curare come ho fatto io con le altre precedenti (Impreza WRX del 1995-Impreza WRX LTD del 2000-ed Infine STI Prodrive 2002).Tutto nella vita non si può avere.
Torniamo alla Giulia; premetto che ho un officina gommista ecc.,quindi non appena la ritiro ( a giorni)voglio proprio alzarla sul ponte per vedere nei dettagli come è fatta,se è vero come è vero che ha l'albero trasmissione in carbonio bhe...roba da lucidarlo a specchio!!
Unica confessione fatta anche al venditore FCA è che mi sono regalato uno scarico doppia uscita (omologato)Ragazzon. Il rombo allo scarico del silenziatore di serie non rende giustizia al bel motore Twinair.
Altro da dirvi per ben farsi accogliere?...nel 2016 ho restaurato perfettamente una Alfa 75 1.8IE ferma da ben 16anni (motore bloccato ecc.ecc.)era cmq bella perchè aveva 75000km originali,mi è rimasta qui in mezzo ai piedi per un annetto finchè a trovato casa presso un amatore tedesco niente meno che a Stoccarda.
Altro?buona Giulia a tutti!
Juri BG
La mia nuova Giulia è una 200CV Multiair,grigio vesuvio ed in configurazione pronta consegna KM0 che ho trovato in Milano presso FCA(MotorVillage).Credo che per questa motorizzazione FCA abbia allestito uno stock di almeno una dozzina di vetture perchè le ho raffrontate in diversi preventivi sul Nord Italia ritrovando le stesse identiche caratteristiche.Il perchè poi l'abbia presa in FCA Milano è legato ad una buona accoglienza da parte del venditore con una rapida e più che soddisfacente trattativa.
Premetto che sono arrivato a questa scelta dopo lunga e tribulata mesata insonne,in fondo non navigo nell'oro ed è un bel impegno economico,ma tuttavia mi sono convinto (anche grazie all'appoggio di mia moglie che già l'ama)ed ho venduto (brutta parola)la mia amatissima Subaru Impreza STI del 2002...ci ho perso una sola notte insonne e sono certo che il nuovo proprietario la saprà curare come ho fatto io con le altre precedenti (Impreza WRX del 1995-Impreza WRX LTD del 2000-ed Infine STI Prodrive 2002).Tutto nella vita non si può avere.
Torniamo alla Giulia; premetto che ho un officina gommista ecc.,quindi non appena la ritiro ( a giorni)voglio proprio alzarla sul ponte per vedere nei dettagli come è fatta,se è vero come è vero che ha l'albero trasmissione in carbonio bhe...roba da lucidarlo a specchio!!
Unica confessione fatta anche al venditore FCA è che mi sono regalato uno scarico doppia uscita (omologato)Ragazzon. Il rombo allo scarico del silenziatore di serie non rende giustizia al bel motore Twinair.
Altro da dirvi per ben farsi accogliere?...nel 2016 ho restaurato perfettamente una Alfa 75 1.8IE ferma da ben 16anni (motore bloccato ecc.ecc.)era cmq bella perchè aveva 75000km originali,mi è rimasta qui in mezzo ai piedi per un annetto finchè a trovato casa presso un amatore tedesco niente meno che a Stoccarda.
Altro?buona Giulia a tutti!
Juri BG