Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q2 - Super - Bianco Alfa - 2018 – BG

Ho venduto la Giulia. Dopo anni e anni di Alfa Romeo, dopo essere stato Alfista da sempre, mi sono venuto a trovare in una situazione nella quale un padre di famiglia non vorrebbe mai trovarsi, nemmeno nei peggiori degli incubi. Alcune settimane fa abbiamo avuto la disgrazia della morte di un figlio. Inutile che scriva come sto, come stiamo.
In famiglia avevamo tre macchine: la Giulia, una Lancia Y per la moglie e una Abarth 124 spider del figlio, della quale avevo postato la foto nella pagina precedente. In questa situazione non potevo pensare di tenerle tutte e tre. Gioco forza che la scelta su quale vendere sia caduta sulla Giulia. La macchina di mio figlio non me la sono sentita di venderla. Nel suo ricordo, nel ricordo del suo sogno che aveva esaudito il mese di ottobre dello scorso anno la terrò qui ancora per un certo periodo.
La Giulia è uscita dal garage per l'ultima volta sabato mattino.
Tuttavia, anche per cercare di distrarmi un poco, non abbandonerò il forum. Magari cercherò di dare ancora il mio contributo, nei limiti del possibile. Poi magari un domani tornerò a guidare un'Alfa. Chi lo sa...

Scusate per lo sfogo!
Non ci sono parole di fronte a eventi del genere. E la tua scelta è stata per forza di cose quella giusta. Un grande e forte abbraccio, siamo qui
 
Vi ringrazio per il sostegno e le belle parole che mi avete riservato.
Sì, non potevo scegliere diversamente. Vendere la macchina di mio figlio significava quasi fargli un torto, sapendo cosa rappresentava per lui. Anche se non sono esattamente un fuscello (1,80 per oltre 100 kg), ed entrare ed uscire da una vettura così bassa non è certamente agevole, una volta seduto devo dire che è molto comodo e avvolgente il sedile. Dopo di che la userò saltuariamente, cercando di manutenerla il più possibile scrupolosamente come faceva lui. Non sarà cosa facile; lui aveva decine e decine di flaconi dei più svariati tipi di schiuma, di shampoo, prodotti per il prelavaggio, decontaminanti, lavaggio acido, prodotti per la cura della carrozzeria, verificatore di swirl, prodotti per la pulizia e la cura degli interni, prodotti per la manutenzione della capote in tela, ecc... Insomma, mi trovo ad avere a che fare con prodotti mai usati finora perché io lavavo la Giulia con un solo tipo di shampoo che mi aveva indicato lui, ma per il resto, per la cura della vernice se ne occupava personalmente. Pertanto mi trovo seriamente in difficoltà. Sabato ad esempio, dopo che la Giulia è uscita dal garage ( a proposito, non ho provato alcun tipo di sentimento vedendola andar via...), mi son messo di buona lena a lavare la spider. Siccome non era poi molto sporca, solamente un po' di polvere, ho voluto provare ad usare la pistola con lo schiumogeno. Non vi dico i disastri che ho combinato!
Tra me e me pensavo che se mio figlio mi stesse vedendo, chissà quante risate si stava facendo. Oppure chissà quante madonne mi avrà tirato...

Per il resto, con mia moglie e l'altro figlio che abbiamo, cerchiamo disperatamente di ritrovare un senso a questa vita. Ma è davvero difficile rassegnarsi di fronte all'amara verità di aver perso un figlio che era d'oro. Un ragazzo che non ci ha MAI dato nessun grattacapo. Attaccato alla sua famiglia, alla sua casa, ai suoi hobby (principalmente automobili e fotografia). Un ragazzo che sapeva fare di tutto, che si arrangiava anche a cucinare e lavare le sue cose quando noi eravamo via. Un ragazzo capace e volenteroso che provvedeva da sé alla manutenzione delle nostre macchine. Le sue, quante volte l'ho visto smontare i più disparati pezzi (paraurti, fari, sedili, scarichi della 595 cambiati tre volte mettendo semplicemente la macchina sui cavalletti o sulle rampe, impianto frenante maggiorato con sostituzione dei tubi in treccia con conseguente cambio dell'olio dell'impianto sempre sulla 595, intercooler maggiorato. Sostituzione di dischi, pastiglie e olio dell'impianto frenante della Y. Le manutenzioni ordinarie (cambio olio e filtri) sempre scrupolosamente eseguite da sé, anche nel caso della 595 che pur in garanzia provvedeva lui ai tagliandi perché voleva essere certo dell'olio che avrebbe poi messo.
Sulla spider aveva (per il momento...) sostituito l'intercooler con uno maggiorato e il filtro dell'aria con lo Sprintfilter. Ma sono sicuro che chissà quante altre cose avrebbe modificato in seguito. Ah sì, ricordo che aveva pure cambiato le lampadine montando quelle a led e poi l'antenna perché quella di serie gli sembrava una canna da pesca. Ricordo il giorno in cui siamo andati a prendere la spider affrontando un lungo viaggio fino in provincia di Cuneo. Aveva visto un annuncio di vendita di una Abarth 124 spider di due anni con 1.800 km. Non ci aveva pensato troppo, aveva contattato il venditore accordandosi per il ritiro della 595 (che aveva dovuto riportarla originale) e in men che non si dica eravamo partiti per andare a concludere l'acquisto. Ricordo quel giorno come fosse ora. La sua felicità nel vedere il suo sogno comparire dinnanzi ai suoi occhi!
La macchina si presentava come una macchina con 1.800 km. In pratica nuova. Fatta l'eccezione per gli swirl da errato lavaggio che presentava la carrozzeria. Ma non si era perso d'animo; una volta a casa, dopo qualche giorno, armato di infinita pazienza, con una levigatrice e i prodotti appositi aveva levato ogni segno dalla carrozzeria.

Scusate se mi sono dilungato troppo, ma ho bisogno di sfogare tutta la mia amarezza per questa disgrazia capitatami!
 
sfogati pure in questi casi è l’unico palliativo, perché medicine non esistono.
che altro dire un abbraccio, non ci conosciamo ma ti dono egualmente vicino
Mario
 
Fine ingloriosa per la mia ex Giulia.:(
In una curva ha parzialmente invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con una vettura che proveniva in senso contrario. Nulla di grave per gli occupanti le due autovetture, se si escludono alcune fratture agli arti inferiori, ma macchine da buttare.

c-839c-11ed-b4db-615c9f30827d_1920_1080_v3_xl_16_9.jpg

d-b4db-615c9f30827d_1920_1440_big_gallery_linked_i.jpg

generico-dicembre-2022-734735.large.webp
 
Fine ingloriosa per la mia ex Giulia.:(
In una curva ha parzialmente invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con una vettura che proveniva in senso contrario. Nulla di grave per gli occupanti le due autovetture, se si escludono alcune fratture agli arti inferiori, ma macchine da buttare.

Visualizza allegato 245223

Visualizza allegato 245224

generico-dicembre-2022-734735.large.webp
Nooooo... santo Dio che botta. Spiace tanto x le auto ma meno male che le conseguenze non sono gravi, è l'unica cosa che conta. Auguri di pronta guarigione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I veicoli si sistemano o si cambiano, le persone no, meglio loro che gli occupanti..

Che tranvata... immagino che non erano in velocità elevate, direi all'limite del codice calcolando il frontale lo scontro sarà avvenuto a non più di 60 kilometri orari, forse anche meno calcolando che con il frontale le due velocità si sommano ed è come andare a sbattere contro un ostacolo al doppio della velocità.

Considerazione personale..