Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q2 - Super -Grigio Vesuvio - 2018 – VI

Menech

Super Alfista
14 Ottobre 2016
1,541
1,831
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Altre Auto
Lancia Y 10, Opel Corsa TD
A me i 18 sulla Giulietta si sono totalmente deformati.
Hellfisch, non so cosa dirti, io con la Giulietta con cerchi da 18 a turbina ho fatto 110000 km, nessun problema.

Achille78

Super Alfista
1 Gennaio 2013
1,423
572
114
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
Veloce 210 CV
Avuta Giulietta con i 18 e in 3 anni, a parte un paio di segni fatti sui marciapiedi, erano perfetti. Ora ho Giulia con i 19 e dopo quasi 1 anno sono perfetti [emoji16] sgrat sgrat.
Abito a Roma e non in nord Europa...bisogna starci attenti ovviamente ma cmq le persone si fanno troppe pippe mentali...e cmq auguri per la Giulia.
Senti ma il 20% l'hai dovuto trattare molto? Che sconto ti hanno offerto all'inizio della trattativa?

• Like
Reactions: mr.caio

hellfish5

Alfista principiante
25 Dicembre 2017
77
30
19
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB 200 cv.
Avuta Giulietta con i 18 e in 3 anni, a parte un paio di segni fatti sui marciapiedi, erano perfetti. Ora ho Giulia con i 19 e dopo quasi 1 anno sono perfetti [emoji16] sgrat sgrat.
Abito a Roma e non in nord Europa...bisogna starci attenti ovviamente ma cmq le persone si fanno troppe pippe mentali...e cmq auguri per la Giulia.
Senti ma il 20% l'hai dovuto trattare molto? Che sconto ti hanno offerto all'inizio della trattativa?

Ma a colpo d’occhio non si vede una minchia neppure sui miei, quando li vai a testare, perchè io controllo sempre la qualità del cerchio al cambio gomme, si vede che sono deformati.
Onestamente non mi è mai capitato qualcuno con una gomma da 18 con una spalla equiparabile a quella di Giulia e i cerchi in condizioni perfette dopo 15.000/20.000 km.
Ma magari a Roma avete strade più lisce eh.

Achille78

Super Alfista
1 Gennaio 2013
1,423
572
114
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
Veloce 210 CV
Ma tu lavori nel settore? In che modo controlli la deformazione del cerchio?

aedus

Staff Sezione Stelvio
24 Marzo 2017
2,526
2,695
114
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 turbo 280 cv
Ma magari a Roma avete strade più lisce eh.

Deve essere sicuramente così! Non sapevi che a Roma giochiamo a biliardo direttamente sull’asfalto?
E comunque prima di uscire stendiamo un tappeto rosso (a contrasto col verde del tavolo) che arriva fino a destinazione! Se no che alfisti saremmo?

hellfish5

Alfista principiante
25 Dicembre 2017
77
30
19
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB 200 cv.
Ma tu lavori nel settore? In che modo controlli la deformazione del cerchio?

Io faccio controllare la mia vettura 2/3 volte l’anno da esperti del settore. La prima volta che mi si sono deformati ho girato tre centri gomme perchè pensavo fossero eccessive le ammonizioni del primo che mi diceva che fossero già fuori forma dopo un anno. Il responso è stato sempre lo stesso, mettere cerchi da 18 con tale gommatura va bene solo se ti rassegni a cambiarli più volte perchè un cerchio deformato è più pericoloso oltre che scomodo e meno performante.
Tra l’altro i concessionari, e tutti quelli seri ti sconsigliano cerchi di dimensioni estreme rispetto al diametro della gomma, non hanno alcun vantaggio a venderti un cerchio che costi 800 euro in meno.
Poi sei libero di credere quello che vuoi ma il 19 con runflat, sopratutto se hai sospensione elettroniche che in D irrigidiscono sule strade italiane è garanzia di deformazione.

aedus

Staff Sezione Stelvio
24 Marzo 2017
2,526
2,695
114
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 turbo 280 cv
Complimenti mr. caio! Bella davvero (3 il colore è sicuramente molto meglio dal vero che in configuratore).

• Like
Reactions: mr.caio

Misano210

Super Alfista
17 Agosto 2017
2,284
2,748
164
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2
Altre Auto
Ford Fiesta, Lancia Y, Fiat Panda, Lancia Delta HF, Fiat 500X
19 tutta la vita. Sono bellissimi e completano degnamente l'estetica della Giulia. Si deformeranno? Pazienza, ho scelto una berlina sportiva ed è il prezzo che dovrò pagare per soddisfare la mia vanità...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente