Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q2 - Super -Grigio Vesuvio - 2018 – VI

A me i 18 sulla Giulietta si sono totalmente deformati.
Hellfisch, non so cosa dirti, io con la Giulietta con cerchi da 18 a turbina ho fatto 110000 km, nessun problema.
 
Avuta Giulietta con i 18 e in 3 anni, a parte un paio di segni fatti sui marciapiedi, erano perfetti. Ora ho Giulia con i 19 e dopo quasi 1 anno sono perfetti [emoji16] sgrat sgrat.
Abito a Roma e non in nord Europa...bisogna starci attenti ovviamente ma cmq le persone si fanno troppe pippe mentali...e cmq auguri per la Giulia.
Senti ma il 20% l'hai dovuto trattare molto? Che sconto ti hanno offerto all'inizio della trattativa?
 
  • Like
Reactions: mr.caio
Avuta Giulietta con i 18 e in 3 anni, a parte un paio di segni fatti sui marciapiedi, erano perfetti. Ora ho Giulia con i 19 e dopo quasi 1 anno sono perfetti [emoji16] sgrat sgrat.
Abito a Roma e non in nord Europa...bisogna starci attenti ovviamente ma cmq le persone si fanno troppe pippe mentali...e cmq auguri per la Giulia.
Senti ma il 20% l'hai dovuto trattare molto? Che sconto ti hanno offerto all'inizio della trattativa?

Ma a colpo d’occhio non si vede una minchia neppure sui miei, quando li vai a testare, perchè io controllo sempre la qualità del cerchio al cambio gomme, si vede che sono deformati.
Onestamente non mi è mai capitato qualcuno con una gomma da 18 con una spalla equiparabile a quella di Giulia e i cerchi in condizioni perfette dopo 15.000/20.000 km.
Ma magari a Roma avete strade più lisce eh.
 
Ma tu lavori nel settore? In che modo controlli la deformazione del cerchio?
 
Ma magari a Roma avete strade più lisce eh.

Deve essere sicuramente così! Non sapevi che a Roma giochiamo a biliardo direttamente sull’asfalto?
E comunque prima di uscire stendiamo un tappeto rosso (a contrasto col verde del tavolo) che arriva fino a destinazione! Se no che alfisti saremmo?
 
Ma tu lavori nel settore? In che modo controlli la deformazione del cerchio?

Io faccio controllare la mia vettura 2/3 volte l’anno da esperti del settore. La prima volta che mi si sono deformati ho girato tre centri gomme perchè pensavo fossero eccessive le ammonizioni del primo che mi diceva che fossero già fuori forma dopo un anno. Il responso è stato sempre lo stesso, mettere cerchi da 18 con tale gommatura va bene solo se ti rassegni a cambiarli più volte perchè un cerchio deformato è più pericoloso oltre che scomodo e meno performante.
Tra l’altro i concessionari, e tutti quelli seri ti sconsigliano cerchi di dimensioni estreme rispetto al diametro della gomma, non hanno alcun vantaggio a venderti un cerchio che costi 800 euro in meno.
Poi sei libero di credere quello che vuoi ma il 19 con runflat, sopratutto se hai sospensione elettroniche che in D irrigidiscono sule strade italiane è garanzia di deformazione.
 
Complimenti mr. caio! Bella davvero (3 il colore è sicuramente molto meglio dal vero che in configuratore).
 
  • Like
Reactions: mr.caio
benvenuto e complimenti per la giulia
 
  • Like
Reactions: mr.caio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
19 tutta la vita. Sono bellissimi e completano degnamente l'estetica della Giulia. Si deformeranno? Pazienza, ho scelto una berlina sportiva ed è il prezzo che dovrò pagare per soddisfare la mia vanità...