Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q2 - Super -Grigio Vesuvio - 2018 – VI

mr.caio

Alfista Intermedio
8 Dicembre 2016
182
130
54
Regione
Veneto
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0 TB 200cv Q2
Altre Auto
Grande Punto Abarth
Mercedes Classe A220d 4matic
Un saluto a tutti!

Mercoledì 27 Dicembre 2017 ho firmato l’Ordine della “meraviglia”, che aspettavo e mi pre-gustavo sin dalla sua comparsa… Per metà Febbraio 2018 insomma sarò ufficialmente uno di voi (anche se vi seguo da qualche tempo).

Ecco come l’ho configurata:

Giulia Super 2.0 Turbo Benzina 200cv AT8

Grigio Vesuvio

Cerchi 18” Design

Interni in Tessuto Nero / Pelle Rossa

Pack Performance

Pack Driver Assistance Plus

Pack Sport Plus

Pack Clima

Pack Convenience

Pinze Freni Rosse

Doppio Terminale di Scarico

Alfa Connect 3D Nav 8,8”

Sintonizzatore Radio DAB

Specchietti Retrovisori Esterni ripiegabili elettronicamente

Quadro Strumenti TFT 7”

Illuminazione interna d’Ambiente


Inizialmente avevo valutato soprattutto le Pronta Consegna che avevano i vari concessionari della mia zona, ma, tranne una, tutte erano a Gasolio, motore che non ho scelto per il basso chilometraggio annuo che prevedo di fare (10-15.000 km/anno), e perchè la benza… è la benza!

Fortunatamente, poi, per i lunghi spostamenti possiedo un’altra auto a gasolio; quindi la scelta è ricaduta su questa nuova motorizzazione nella variante 200 cv.

La Veloce, molto molto bella, l’ho tralasciata sia per il costo più elevato e per la noia del superbollo (grazie Governo).

Mi ero prefissato un budget di spesa più basso, guardando le pronta consegna, ma non trovandone nella mia configurazione ideale, e con l’aiuto dei vari sconti di fine anno… ho optato per crearmela come volevo, riuscendo a spuntare un ottimo 20% di sconto sul prezzo di listino!

Avrei voluto inserire anche i Dischi Freno maggiorati ed i bellissimi Cerchi 19” Performance Bruniti, ma la spesa cominciava a lievitare troppo… e alla fine ho deciso di impiegare quei soldi in Pack Performance e altri optional che in un futuro non avrei potuto inserire.

A sconsigliarmi i cerchi da 19” è stato anche il venditore, che (come purtroppo immaginavo, ed avevo letto anche qui) mi ha detto di come sarebbe facile rovinarli con le strade che abbiamo, e che mi ha invece indirizzato sui nuovi cerchi a catalogo, i Design da 18” (miglior compromesso comfort-prestazioni), tra l’altro disponibili in fase di Ordine solamente per questa motorizzazione.

Mi confermate (come ho letto in vari topic) che è possibile eventualmente montarli successivamente? Non devono per forza essere abbinati ai dischi freno maggiorati (anche se la resa visiva sarebbe migliore), giusto?

Per la combinazione di colori esterni – interni, molto utili sono state le foto in Garage di alcuni utenti con la stessa combinazione, a mio avviso molto molto sportiva in un’Alfa.

Qualcun altro di Voi ha avuto modo di vedere dal vivo i cerchi Design? Tra l’altro si possono intravedere nella pubblicità dell’Eni, su una Giulia Grigio Silverstone.

Complimenti a tutti per il bellissimo Forum, e per le bellissime bestioline che possedete!

Ora non resta che attendere metà Febbraio…

Aspetto i vostri preziosi commenti e pareri, anche per quanto riguarda l’abbinamento cromatico interno-esterno-cerchi.

Ciao!

1.jpg
3.jpg
12.jpg
14.jpg
15.jpg
16.jpg


Eccola ragazzi ieri sera appena ritirata [emoji3] ho fatto i primi 30 km di pura goduria!! Che spettacolo, che eleganza, che sportività.... un capolavoro italiano!!
FB_IMG_1519938832333.jpg
FB_IMG_1519938825454.jpg
FB_IMG_1519938816248.jpg
FB_IMG_1519938821779.jpg
FB_IMG_1519938829319.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho ordinato la stessa. Super 200 TI AT8 Q2 color Nero Alfa, interni neri, cerchi 18 a 5 fori bruniti (bellissimi anche i tuoi), pinze nere (i 19 purtroppo sulle nostre strade in un anno sarebbero deformati). Ho tutti i tuoi stessi pack e optional più il pack sound, i freni, maggiorati, la cornice nera e la rimozione logo.
Per me è una gran macchina, e ti diró di più, i paraurti della Super, più sobri di quelli della Veloce, per me si fanno preferire (tanto che in USA le versionj Super e Veloce non esistono. Hanno la versione Sport (paraurti Veloce) e la Lusso (paraurti Super) allo stesso prezzo.
La mia ordinata il 12 dicembre dovrebbe arrivare fine gennaio, tu quando l’hai ordinata per averla a metà febbraio?
 
  • Like
Reactions: mr.caio
Ho ordinato la stessa. Super 200 TI AT8 Q2 color Nero Alfa, interni neri, cerchi 18 a 5 fori bruniti (bellissimi anche i tuoi), pinze nere (i 19 purtroppo sulle nostre strade in un anno sarebbero deformati). Ho tutti i tuoi stessi pack e optional più il pack sound, i freni, maggiorati, la cornice nera e la rimozione logo.
Per me è una gran macchina, e ti diró di più, i paraurti della Super, più sobri di quelli della Veloce, per me si fanno preferire (tanto che in USA le versionj Super e Veloce non esistono. Hanno la versione Sport (paraurti Veloce) e la Lusso (paraurti Super) allo stesso prezzo.
La mia ordinata il 12 dicembre dovrebbe arrivare fine gennaio, tu quando l’hai ordinata per averla a metà febbraio?
Nulla, ho letto che hai ordinato il 27.
 
  • Like
Reactions: mr.caio
complimenti, bella configurazione, ottimo anche lo sconto.
 
  • Like
Reactions: mr.caio
Innanzitutto benvenuto e complimenti per la Giulia. Secondo me ti hanno spaventato troppo sui cerchi da 19, io ho i 18 ma ricordo che dicevano le stesse cose quando comprai la Giulietta con i 18. Per quanto riguarda il giudizio sulla configurazione, molto bella, è la stessa che avevo scelto in prima istanza, poi virata sul blu Montecarlo per accontentare anche mia moglie, che mi fece notare che avevo avuto già due Alfa Gt con una simile configurazione. A me piacciono gli interni rossi,però preferisco quelli monocromatici, io avevo scelto pelle rossa. Non ho mai visto dal vivo i cerchi che hai scelto, per il tipo di configurazione, molto sportiva, i 19 sarebbero stati il top. Auguri per la Giulia e Buon Anno :)

Visto che stanotte lavoro, la foto allegata mostra proprio la mia seconda GT mentre smontavo dalla notte di capodanno 2008-2009...;)
01012009038.jpg
 
  • Like
Reactions: mr.caio
Eccellente configurazione, ottimo colore e cerchi. Compliemti!
 
  • Like
Reactions: mr.caio
Innanzitutto benvenuto e complimenti per la Giulia. Secondo me ti hanno spaventato troppo sui cerchi da 19, io ho i 18 ma ricordo che dicevano le stesse cose quando comprai la Giulietta con i 18. Per quanto riguarda il giudizio sulla configurazione, molto bella, è la stessa che avevo scelto in prima istanza, poi virata sul blu Montecarlo per accontentare anche mia moglie, che mi fece notare che avevo avuto già due Alfa Gt con una simile configurazione. A me piacciono gli interni rossi,però preferisco quelli monocromatici, io avevo scelto pelle rossa. Non ho mai visto dal vivo i cerchi che hai scelto, per il tipo di configurazione, molto sportiva, i 19 sarebbero stati il top. Auguri per la Giulia e Buon Anno :)

Visto che stanotte lavoro, la foto allegata mostra proprio la mia seconda GT mentre smontavo dalla notte di capodanno 2008-2009...;)
Visualizza allegato 156462

A me i 18 sulla Giulietta si sono totalmente deformati.
 
credo non sia tanto il diametro a fare differenza, bensì la spalla, tanto più se i pneumatici sono anche del tipo runflat e quindi con spalla più rigida.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me i 18 sulla Giulietta si sono totalmente deformati.

Mazza,,, che bella fregatura. immagino che a parte il problema estetico...si senta sulla guida.

Bellissime le foto della Giulia, complimenti!