Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200cv - AT8 - Super - Blu Montecarlo

Su Giulia diesel non ti accorgi di avere i sistemi antinquinamento. Io ho più di 10 mola chilometri e non ho mai sentito rigenerare e ho una media dei consumi di 17 km/L senza prestare particolari attenzioni ai consumi
Beh,molto bene il fatto che non ci si accorga di nulla,ricordo che tu avevi giulietta,quindi saprai bene che non è difficile accorgersene .però il mio discorso era anche un altro, i, diesel per sua natura,è più inquinante del benzina , per questo vengono sempre più "strozzati " nel tempo per rispettare le norme antinquinamento,ho letto di un paese del nord europa(non ricordo quale)in cui entro il 2025 non verranno più vendute auto diesel, e dove vengono invece incentivate le ibride/elettriche/gas...chiaro poi è che in Italia siamo indietro come i meloni,ma siccome la prossima auto ho intenzione di farla durare parecchio , non vorrei trovarmi tra 6-7 anni con una diesel che lo stato cerca di farmi sostituire ,aumentando magari le tasse legate all auto...insomma ,sicuramente sono drastico,ma che il diesel sia destinato a scomparire ,ahimè è inevitabile secondo me
 
  • Like
Reactions: ingdiclemente
Beh,molto bene il fatto che non ci si accorga di nulla,ricordo che tu avevi giulietta,quindi saprai bene che non è difficile accorgersene .però il mio discorso era anche un altro, i, diesel per sua natura,è più inquinante del benzina , per questo vengono sempre più "strozzati " nel tempo per rispettare le norme antinquinamento,ho letto di un paese del nord europa(non ricordo quale)in cui entro il 2025 non verranno più vendute auto diesel, e dove vengono invece incentivate le ibride/elettriche/gas...chiaro poi è che in Italia siamo indietro come i meloni,ma siccome la prossima auto ho intenzione di farla durare parecchio , non vorrei trovarmi tra 6-7 anni con una diesel che lo stato cerca di farmi sostituire ,aumentando magari le tasse legate all auto...insomma ,sicuramente sono drastico,ma che il diesel sia destinato a scomparire ,ahimè è inevitabile secondo me
Per il tuo chilometraggio ti consiglio il benzina, con 200 CV hai una macchina molto divertente che, solo per citare un parametro, ti porta da 0 - 100 Km/h in soli 6.6 s.
 
  • Like
Reactions: Ruggio
Per il tuo chilometraggio ti consiglio il benzina, con 200 CV hai una macchina molto divertente che, solo per citare un parametro, ti porta da 0 - 100 Km/h in soli 6.6 s.
Eh ,una bella spinta ! XD ...comunque sono curioso dei consumi,non abbiamo mai avuto auto di "nuova generazione" benzina in casa ,l'unica che abbiamo è una gt junior 1300 del 71 che nonostante i soli 90 cavalli ,consuma come una petroliera (9-10 km litro)....questo mi preoccupa parecchio! Eheh
 
Eh ,una bella spinta ! XD ...comunque sono curioso dei consumi,non abbiamo mai avuto auto di "nuova generazione" benzina in casa ,l'unica che abbiamo è una gt junior 1300 del 71 che nonostante i soli 90 cavalli ,consuma come una petroliera (9-10 km litro)....questo mi preoccupa parecchio! Eheh
I nuovi motori hanno rendimenti molto migliori già se paragonati a motori di 5 anni fa.
 
  • Like
Reactions: Ruggio
Beh,molto bene il fatto che non ci si accorga di nulla,ricordo che tu avevi giulietta,quindi saprai bene che non è difficile accorgersene .però il mio discorso era anche un altro, i, diesel per sua natura,è più inquinante del benzina , per questo vengono sempre più "strozzati " nel tempo per rispettare le norme antinquinamento,ho letto di un paese del nord europa(non ricordo quale)in cui entro il 2025 non verranno più vendute auto diesel, e dove vengono invece incentivate le ibride/elettriche/gas...chiaro poi è che in Italia siamo indietro come i meloni,ma siccome la prossima auto ho intenzione di farla durare parecchio , non vorrei trovarmi tra 6-7 anni con una diesel che lo stato cerca di farmi sostituire ,aumentando magari le tasse legate all auto...insomma ,sicuramente sono drastico,ma che il diesel sia destinato a scomparire ,ahimè è inevitabile secondo me

Condivido il tuo discorso, ma se veramente volessero penalizzare il diesel avrebbero iniziato già con i diesel più inquinanti e senza DPF. Invece oggi i diesel senza DPF pagano lo spesso bollo di quelli con il DPF ma con meno rogne...
 
  • Like
Reactions: Ruggio
Ciao ,complimentissimi per la tua Giulia,anche a me interesserebbe molto avere un idea dei consumi in quanto sono molto indeciso tra questa motorizzazione è il 2.2 180 cv diesel...sono sempre stato un sostenitore dei diesel,ma ahimè,viste le norme antinquinamento sempre più restrittive penso che il diesel avrà vita breve..inutile aggiungere poi che sicuramente il benzina è più appagante....mi spaventano solo un po' i consumi ....non vorrei fare il passo più lungo della gamba
Ti vendo la mia!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti vendo la mia!
ciao ragazzi pure io sono indeciso ho configurato il 200 cv benzina sono andato in concessionaria e ho provato la veloce 210 cv . premetto che per me un alfa deve essere a benzina il diesel non mi e mai piaciuto per il sound pero la veloce e più bella esteticamente più sportiva con l estrattore e i due scarichi , la 200 cv e più classica e con un solo scarico aime un vero peccato secondo me pertanto sono super indeciso godimento del benzina quando si guida o bellezza della macchina quando la si guarda aiutatemi nella scelta grazie