DAPARO
Alfista principiante
- 25 Settembre 2019
- 264
- 72
- 39
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 benzina 200cv
Ciao...posso chiederti dove hai fatto montare i paddle?Ciao a tutti, con un po' di ritardo vi presento la mia Giulia ordinata a giugno e ritirata a settembre:
Visualizza allegato 231713
Si tratta di una 2.0 TB MY 21 allestimento executive con i seguenti pacchetti/componenti:
- Interni rosso-neri (non milanisti eh )
- Sedili manuali
- Volante e sedili non riscaldati
- Divano posteriore non abbattibile
- Display 8.8''
- Android auto e Apple Car Play
- Xenon 25W
- Odiato Start & Stop
- TFT da 7''
- Volante sportivo in pelle
- PACK DRIVER ASSISTANCE PLUS
- PACK PARKING ASSISTANCE
- PACK OPT
- PACK CLIMA
- PACK CONVENIENCE
- WIRELESS CHARGING PAD
Avevo configurato i cerchi 18'' design ma, per un fortunato caso, i design da 18 non erano disponibili e sono stato omaggiato dei 19'' bruniti diamantati performance e dell'impianto frenante maggiorato con P0 AR run flat.
In configurazione avevo lasciato le pinze grigie ma i fori larghi dei cerchi reclamavano una nota di colore e le ho verniciate di giallo:
Visualizza allegato 231720
Ecco l'elenco delle modifiche, fino ad ora:
- verniciatura delle pinze color giallo
- installazione paddle al volante
Visualizza allegato 231717
- Treno gomme invernali con cerchi da 18''
Visualizza allegato 231729
- detailing esterno completo
Visualizza allegato 231727Visualizza allegato 231726Visualizza allegato 231728
- applicazione del coating ceramico gtechniq crystal serum ultra
Visualizza allegato 231725Visualizza allegato 231724
In previsione ho:
- doppio terminale di scarico perchè sfortunatamente l'allestimento executive non mi permetteva di sceglierlo. Ho già acquistato il dam originale (SUPER, non Veloce) e i codolini e sto pensando ad un Ragazzon. Accetto suggerimenti.
- Q2: ho visto che con circa 2200€ tra differenziale e manodopera dovrei farcela. Avete suggerimenti in Lombardia?
- Sospensioni elettroniche: non ho ancora idea della fattibilità, utilità ed eventuale costo dell'operazione. Anche qui, apertissimo ai suggerimenti.
Quello che non farò assolutamente:
- mappa
- spoiler
- minigonne
- qualsiasi inserto in carbonio
Detto questo, e scusate la lungaggine del post, traendo le conclusioni:
- macchina eccezionale in tutto a livello meccanico. Non sarò ripetitivo.
- cambio automatico OK nel 90% dei casi. A volte prende troppe iniziative soprattutto quando abusa con il veleggio.
- zero problemi sulla neve (vi avevo letto e mi era salita l'ansia). Sono sceso da Livigno con una bufera in corso e non ha avuto la minima esitazione. Cambio in M e mappa in A.
Visualizza allegato 231723
Non rimetterò più i porta sci magnetici perchè mi hanno fatto un disastro sul tetto.
- consumi migliori delle aspettative, siamo su 8.8 KM/L sul misto dopo 5 mila km. Mi aspettavo di essere intorno agli 8 anche perchè il mio piede è ignorante
- servizio Alfa OK ma servizio rete (officine e concessionarie) da rivedere.
- servizio vendita TOP, anche perchè è il concessionario di famiglia da una vita e ci ha trattati con i guanti di velluto
Anche io ho trasformato la mia in doppio scarico con dam doppio normale della super e scarico doppio Ragazzon.