Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200cv - AT8 - Super - Rosso Alfa - 2021 – MI

Ciao a tutti, con un po' di ritardo vi presento la mia Giulia ordinata a giugno e ritirata a settembre:
Visualizza allegato 231713
Si tratta di una 2.0 TB MY 21 allestimento executive con i seguenti pacchetti/componenti:
- Interni rosso-neri (non milanisti eh :))
- Sedili manuali
- Volante e sedili non riscaldati
- Divano posteriore non abbattibile
- Display 8.8''
- Android auto e Apple Car Play
- Xenon 25W
- Odiato Start & Stop
- TFT da 7''
- Volante sportivo in pelle
- PACK DRIVER ASSISTANCE PLUS
- PACK PARKING ASSISTANCE
- PACK OPT
- PACK CLIMA
- PACK CONVENIENCE
- WIRELESS CHARGING PAD

Avevo configurato i cerchi 18'' design ma, per un fortunato caso, i design da 18 non erano disponibili e sono stato omaggiato dei 19'' bruniti diamantati performance e dell'impianto frenante maggiorato con P0 AR run flat.
In configurazione avevo lasciato le pinze grigie ma i fori larghi dei cerchi reclamavano una nota di colore e le ho verniciate di giallo:
Visualizza allegato 231720
Ecco l'elenco delle modifiche, fino ad ora:
- verniciatura delle pinze color giallo
- installazione paddle al volante
Visualizza allegato 231717
- Treno gomme invernali con cerchi da 18''
Visualizza allegato 231729
- detailing esterno completo
Visualizza allegato 231727Visualizza allegato 231726Visualizza allegato 231728
- applicazione del coating ceramico gtechniq crystal serum ultra
Visualizza allegato 231725Visualizza allegato 231724

In previsione ho:
- doppio terminale di scarico perchè sfortunatamente l'allestimento executive non mi permetteva di sceglierlo. Ho già acquistato il dam originale (SUPER, non Veloce) e i codolini e sto pensando ad un Ragazzon. Accetto suggerimenti.
- Q2: ho visto che con circa 2200€ tra differenziale e manodopera dovrei farcela. Avete suggerimenti in Lombardia?
- Sospensioni elettroniche: non ho ancora idea della fattibilità, utilità ed eventuale costo dell'operazione. Anche qui, apertissimo ai suggerimenti.

Quello che non farò assolutamente:
- mappa
- spoiler
- minigonne
- qualsiasi inserto in carbonio

Detto questo, e scusate la lungaggine del post, traendo le conclusioni:
- macchina eccezionale in tutto a livello meccanico. Non sarò ripetitivo.
- cambio automatico OK nel 90% dei casi. A volte prende troppe iniziative soprattutto quando abusa con il veleggio.
- zero problemi sulla neve (vi avevo letto e mi era salita l'ansia). Sono sceso da Livigno con una bufera in corso e non ha avuto la minima esitazione. Cambio in M e mappa in A.
Visualizza allegato 231723
Non rimetterò più i porta sci magnetici perchè mi hanno fatto un disastro sul tetto.
- consumi migliori delle aspettative, siamo su 8.8 KM/L sul misto dopo 5 mila km. Mi aspettavo di essere intorno agli 8 anche perchè il mio piede è ignorante :)
- servizio Alfa OK ma servizio rete (officine e concessionarie) da rivedere.
- servizio vendita TOP, anche perchè è il concessionario di famiglia da una vita e ci ha trattati con i guanti di velluto
Ciao...posso chiederti dove hai fatto montare i paddle?
Anche io ho trasformato la mia in doppio scarico con dam doppio normale della super e scarico doppio Ragazzon.
 
Ciao...posso chiederti dove hai fatto montare i paddle?
Anche io ho trasformato la mia in doppio scarico con dam doppio normale della super e scarico doppio Ragazzon.
Ciao, i paddle li ho fatti montare da eng-custom. Tu sei di Milano o zona?
 
Ciao a tutti, con un po' di ritardo vi presento la mia Giulia ordinata a giugno e ritirata a settembre:
Visualizza allegato 231713
Si tratta di una 2.0 TB MY 21 allestimento executive con i seguenti pacchetti/componenti:
- Interni rosso-neri (non milanisti eh :))
- Sedili manuali
- Volante e sedili non riscaldati
- Divano posteriore non abbattibile
- Display 8.8''
- Android auto e Apple Car Play
- Xenon 25W
- Odiato Start & Stop
- TFT da 7''
- Volante sportivo in pelle
- PACK DRIVER ASSISTANCE PLUS
- PACK PARKING ASSISTANCE
- PACK OPT
- PACK CLIMA
- PACK CONVENIENCE
- WIRELESS CHARGING PAD

Avevo configurato i cerchi 18'' design ma, per un fortunato caso, i design da 18 non erano disponibili e sono stato omaggiato dei 19'' bruniti diamantati performance e dell'impianto frenante maggiorato con P0 AR run flat.
In configurazione avevo lasciato le pinze grigie ma i fori larghi dei cerchi reclamavano una nota di colore e le ho verniciate di giallo:
Visualizza allegato 231720
Ecco l'elenco delle modifiche, fino ad ora:
- verniciatura delle pinze color giallo
- installazione paddle al volante
Visualizza allegato 231717
- Treno gomme invernali con cerchi da 18''
Visualizza allegato 231729
- detailing esterno completo
Visualizza allegato 231727Visualizza allegato 231726Visualizza allegato 231728
- applicazione del coating ceramico gtechniq crystal serum ultra
Visualizza allegato 231725Visualizza allegato 231724

In previsione ho:
- doppio terminale di scarico perchè sfortunatamente l'allestimento executive non mi permetteva di sceglierlo. Ho già acquistato il dam originale (SUPER, non Veloce) e i codolini e sto pensando ad un Ragazzon. Accetto suggerimenti.
- Q2: ho visto che con circa 2200€ tra differenziale e manodopera dovrei farcela. Avete suggerimenti in Lombardia?
- Sospensioni elettroniche: non ho ancora idea della fattibilità, utilità ed eventuale costo dell'operazione. Anche qui, apertissimo ai suggerimenti.

Quello che non farò assolutamente:
- mappa
- spoiler
- minigonne
- qualsiasi inserto in carbonio

Detto questo, e scusate la lungaggine del post, traendo le conclusioni:
- macchina eccezionale in tutto a livello meccanico. Non sarò ripetitivo.
- cambio automatico OK nel 90% dei casi. A volte prende troppe iniziative soprattutto quando abusa con il veleggio.
- zero problemi sulla neve (vi avevo letto e mi era salita l'ansia). Sono sceso da Livigno con una bufera in corso e non ha avuto la minima esitazione. Cambio in M e mappa in A.
Visualizza allegato 231723
Non rimetterò più i porta sci magnetici perchè mi hanno fatto un disastro sul tetto.
- consumi migliori delle aspettative, siamo su 8.8 KM/L sul misto dopo 5 mila km. Mi aspettavo di essere intorno agli 8 anche perchè il mio piede è ignorante :)
- servizio Alfa OK ma servizio rete (officine e concessionarie) da rivedere.
- servizio vendita TOP, anche perchè è il concessionario di famiglia da una vita e ci ha trattati con i guanti di velluto
Semplicemente meravigliosa!!!!!!!!!!
 
  • Like
Reactions: gianluca.sullazzo
Complimenti per la scelta, l'allestimento, le modifiche fatte e quelle che farai!!!
Trovo invece deprecabile la scelta di AR che anche sulle MY21 non monta il doppio scarico di serie su tutte le 200 cv... :confused:
Ti auguro di godertela al massimo!!!
Con il mono scarico si giustificano con la scusa del confort, infatti nemmeno la ti lo ha, perciò io ho preso la sprint, perché nel 2021 era l'unica xol doppio scarico di serie...
 
Anche se in ritardo, ciao e benvenuto, come acquisto non commento perché anche io ho una 2021 a benzina quindi sarei di parte!!! 🤣
Concordo con i colleghi, doppio scarico reale e se mi permetti opterei per supersprint, sulla 156 ce l'ho completo da 22 anni ed è ancora in servizio, impeccabile, quel che costa in più lo riprendi con gli interessi negli anni!!!!
Complimenti ancora e tanti auguri..... e con i tedeschi sii gentile non martellanti troppo, sono suscettibili!!! 🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: gianluca.sullazzo
Anche se in ritardo, ciao e benvenuto, come acquisto non commento perché anche io ho una 2021 a benzina quindi sarei di parte!!! 🤣
Concordo con i colleghi, doppio scarico reale e se mi permetti opterei per supersprint, sulla 156 ce l'ho completo da 22 anni ed è ancora in servizio, impeccabile, quel che costa in più lo riprendi con gli interessi negli anni!!!!
Complimenti ancora e tanti auguri..... e con i tedeschi sii gentile non martellanti troppo, sono suscettibili!!! 🤣🤣🤣
Ciao e grazie, se posso chiedere, di dove sei? Dove hai fatto lo scarico?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Consigli per gli acquisti: