Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 200cv - AT8 - Super - Rosso Alfa - 2021 – MI

Bellissima, complimenti il rosso poi e' il top:cool:
 
  • Like
Reactions: gianluca.sullazzo
Bel mezzo! Consiglio, il doppio scarico, e solo vero. Niente robe da tedeschi su un Alfa!
Molto bella, complimenti !

Anche io ti consiglio il doppio scarico reale e non quello finto, piuttosto lascialo cosi' com'e'.
Per gli appassionati come noi non c'e' niente di piu' orripilante di vedere uscire il fumo ( a freddo ) solo da un lato dello scarico...
 
Hai un'auto fantastica, bellissima, che costa quel che costa (magari anche facendo sacrifici...), non mortificarla con rimedi improbabili.
Teniamo alto il nome dell'Alfa Romeo (nonostante tutto...)!!!
 
Complimenti per la macchina, anche la mia Stelvio è passata sotto le lucidatrici di Emanuele, è veramente il più bravo a fare questo mestiere. Dopo oltre tre anni l'acqua scivola via sulla carrozzeria che è una bellezza.
Per quanto riguarda le sospensioni elettroniche credo non sia possibile l'upgrade, oppure se possibile credo che costerebbe una cifra esagerata.
 
  • Like
Reactions: gianluca.sullazzo
Hai un'auto fantastica, bellissima, che costa quel che costa (magari anche facendo sacrifici...), non mortificarla con rimedi improbabili.
Teniamo alto il nome dell'Alfa Romeo (nonostante tutto...)!!!
Ma assolutamente, scarico finto non se ne parla: o sportivo o originale. Se avessi voluto mettere quello finto avrei già montato il dam che ho comprato.
Complimenti per la macchina, anche la mia Stelvio è passata sotto le lucidatrici di Emanuele, è veramente il più bravo a fare questo mestiere. Dopo oltre tre anni l'acqua scivola via sulla carrozzeria che è una bellezza.
Per quanto riguarda le sospensioni elettroniche credo non sia possibile l'upgrade, oppure se possibile credo che costerebbe una cifra esagerata.
Emanuele è un artista, c'è poco da aggiungere. La lavi solo con l'acqua perché lo sporco non si attacca proprio.
Per le sospensioni, avevo letto che ci dovrebbero essere già i cablaggi, o sbaglio?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per quanto riguarda le sospensioni elettroniche credo non sia possibile l'upgrade, oppure se possibile credo che costerebbe una cifra esagerata.
infatti

casomai si potrebbe pensare ad un set di ammortizzatori di qualità
 
  • Like
Reactions: Pierluigi86
Ciao a tutti, con un po' di ritardo vi presento la mia Giulia ordinata a giugno e ritirata a settembre:
Visualizza allegato 231713
Si tratta di una 2.0 TB MY 21 allestimento executive con i seguenti pacchetti/componenti:
- Interni rosso-neri (non milanisti eh :))
- Sedili manuali
- Volante e sedili non riscaldati
- Divano posteriore non abbattibile
- Display 8.8''
- Android auto e Apple Car Play
- Xenon 25W
- Odiato Start & Stop
- TFT da 7''
- Volante sportivo in pelle
- PACK DRIVER ASSISTANCE PLUS
- PACK PARKING ASSISTANCE
- PACK OPT
- PACK CLIMA
- PACK CONVENIENCE
- WIRELESS CHARGING PAD

Avevo configurato i cerchi 18'' design ma, per un fortunato caso, i design da 18 non erano disponibili e sono stato omaggiato dei 19'' bruniti diamantati performance e dell'impianto frenante maggiorato con P0 AR run flat.
In configurazione avevo lasciato le pinze grigie ma i fori larghi dei cerchi reclamavano una nota di colore e le ho verniciate di giallo:
Visualizza allegato 231720
Ecco l'elenco delle modifiche, fino ad ora:
- verniciatura delle pinze color giallo
- installazione paddle al volante
Visualizza allegato 231717
- Treno gomme invernali con cerchi da 18''
Visualizza allegato 231729
- detailing esterno completo
Visualizza allegato 231727Visualizza allegato 231726Visualizza allegato 231728
- applicazione del coating ceramico gtechniq crystal serum ultra
Visualizza allegato 231725Visualizza allegato 231724

In previsione ho:
- doppio terminale di scarico perchè sfortunatamente l'allestimento executive non mi permetteva di sceglierlo. Ho già acquistato il dam originale (SUPER, non Veloce) e i codolini e sto pensando ad un Ragazzon. Accetto suggerimenti.
- Q2: ho visto che con circa 2200€ tra differenziale e manodopera dovrei farcela. Avete suggerimenti in Lombardia?
- Sospensioni elettroniche: non ho ancora idea della fattibilità, utilità ed eventuale costo dell'operazione. Anche qui, apertissimo ai suggerimenti.

Quello che non farò assolutamente:
- mappa
- spoiler
- minigonne
- qualsiasi inserto in carbonio

Detto questo, e scusate la lungaggine del post, traendo le conclusioni:
- macchina eccezionale in tutto a livello meccanico. Non sarò ripetitivo.
- cambio automatico OK nel 90% dei casi. A volte prende troppe iniziative soprattutto quando abusa con il veleggio.
- zero problemi sulla neve (vi avevo letto e mi era salita l'ansia). Sono sceso da Livigno con una bufera in corso e non ha avuto la minima esitazione. Cambio in M e mappa in A.
Visualizza allegato 231723
Non rimetterò più i porta sci magnetici perchè mi hanno fatto un disastro sul tetto.
- consumi migliori delle aspettative, siamo su 8.8 KM/L sul misto dopo 5 mila km. Mi aspettavo di essere intorno agli 8 anche perchè il mio piede è ignorante :)
- servizio Alfa OK ma servizio rete (officine e concessionarie) da rivedere.
- servizio vendita TOP, anche perchè è il concessionario di famiglia da una vita e ci ha trattati con i guanti di velluto

Rossa dentro e fuori, scelta coraggiosa ma…rende!

Complimenti!
 
  • Like
Reactions: gianluca.sullazzo
Complimenti, molto bella!
 
  • Like
Reactions: gianluca.sullazzo
Complimenti per questa Giulia, è davvero stupenda. Fatto bene ad aggiungere i paddle al volante, coinvolgono meglio nella guida e poi danno un tocco di sportività in più. Ho visto anche che l'hai portata da Rosso rubino car detailing, fa dei lavori pazzeschi. Auguri e goditela 😀
 
  • Like
Reactions: gianluca.sullazzo
Pubblicità - Continua a leggere sotto