Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 280cv - AT8 - Nero Alfa

La soluzione sarebbe equa , basarsi sul ISEE ... peccato che ci sono tanti possidenti senza reddito e tanti modi per truffare ... forse sarebbe già sufficiente togliere il superbollo .
Solo che così lo stato non prende niente .... poverini
 
E con i mezzi furgonati che pagano meno di bollo come si fa? Li strapenalizziamo a vantaggio di chi nel garage ha una super car? Se chi con i mezzi da lavoro viene penalizzato alla fine il bollo lo pagheremo su i carburanti e sulla merce che viene trasportata e che compriamo tutti i giorni.

È una giusta osservazione...Alla fine il bollo lo pagheremo tutti, non solo chi ha un' auto potente. Non solo facendo rifornimento, ma anche comprando i beni al supermercato si finirà per pagare le tasse automobilistiche... Alla fine l'unico che ci guadagnerebbe sarebbe lo Stato. Al solito...
 
  • Like
Reactions: GMG e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
È una giusta osservazione...Alla fine il bollo lo pagheremo tutti, non solo chi ha un' auto potente. Non solo facendo rifornimento, ma anche comprando i beni al supermercato si finirà per pagare le tasse automobilistiche... Alla fine l'unico che ci guadagnerebbe sarebbe lo Stato. Al solito...
Secondo me non è sbagliato che ci guadagni lo stato, perché comunque lo stato siamo anche noi, il problema è che poi di questi soldi non si sa che fine facciamo, non c'è un servizio che ricade sulla collettività, per esempio le strade sono sempre mese peggio e questo fa ancora più rabbia.
 
  • Like
Reactions: MyGiulietta
Beh, in effetti parlando di Stato mi riferivo al sistema che gestisce i soldi in Italia...Che come hai giustamente sottolineato tu, non userebbe queste entrate per rendere le strade più sicure. È questa la cosa peggiore, perché se pagassimo per avere strade migliori sarebbe un altro discorso...
 
Io son del parere che se nel resto d'Europa non si paga il bollo o se c'è, è una somma irrisoria giusto per tenere una tracciabilità dei beni, dobbiamo adeguarci anche noi per avere un rapporto equo.
Ma purtroppo non è un unione federale tipo USA, Germania, Svizzera e altre, ma coofederale (poco potere centrale) e ci passa differenza, quindi chi può trova scappatelle.
Addirittura so che sta iniziando anche la Spagna ad immatricolare le nostre auto presso agenzie con collaudo queste in Italia dove per farlo la prima volta ti costa sui 1.200€ totali, poi ogni anno ti costa 300€ assicurazione inclusa indimpedentemente dalla potenza, un pò come quando vedete targhe bulghere, polacche e altre...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma purtroppo non è un unione federale tipo USA, Germania, Svizzera e altre, ma coofederale (poco potere centrale)


Sicuri??

Fanno sembrare che non sia centralizzato... dove conviene a loro!! Sovranità Nazionale non ne abbiamo più...

Ringraziate la cricca del F.M.I
della B.C.E ecc..ecc..

Elementi come la lagarde; draghi e company
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e Melo81
Con 1centesimo in più su benzina e diesel si eliminerebbe completamente tutto...
Purtroppo sarebbe troppo facile, e così lo stato guadagna da due parti dal bollo che ci sarà sempre e dai carburanti che può aumentate a piacimento...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ragazzi mi potete postare alesaggio, corsa e rdc di questo 2,0 da 280CV ? Grazie
 
X