Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Veloce - Blu Misano - 2017 - FC

Caro il mio romagnolo, come ti avevo detto devi adeguarti alla nuova vettura!
Per il rumore, credo che in termini di decibel la Giulia sia meglio della tua vecchia CLS. Ma in Mercedes hanno la capacità di uniformare i vari disturbi e fra aria, motore e gomme, nessuno ha la predominanza.
Credo che in Alfa in questo possono ancora migliorare, pur tenendo conto che la CLS, pur più vecchia, era di una categoria superiore.
Per il rumore del motore, invece mi trovi in disaccordo. Per essere solo un 4 cilindri hanno fatto un grandissimo lavoro. Ai bassi regimi ed a regime costante è inavvertibile. Sotto sforzo rimane silenzioso, ma ha un borbottio che ricorda quello dei vecchi bialbero.
Non male se tieni conto di quanto diversi siano concettualmente.
Poi certo, un V6 aspirato è notevole. Ma qui si tratta di preferenze, più che di dati oggettivi.

Se proprio manca il suono del sei cilindri, io un'idea per riempire questa "mancanza" rimanendo in casa Alfa ce l'avrei.. [emoji1]
 
Io NO, comperai nel 2002 una CLK 240 e la misi subito sul ponte per vederla sotto e feci le dovute critiche rispetto alla BMW E 36 che avevo prima...
Stessa cosa quando ho acquistato la CLS usata nel 2010, subito sul ponte per vedere come era costruita ... ma stavolta fare delle critiche era cosa molto più difficile....
Poi ognuno i propri soldi è giusto che li spenda come meglio crede, perdonatemi però non si può dire che è perfetta solo perché è Alfa.... ma ripeto questo vale per tutte le marche .... chi mi conosce sa che non faccio differenze di marca ma di sostanza.

Concordo. L'auto è buona ma migliorabile, come tutto. Personalmente preferisco lasciare i soldi in alfa che in altri marchi, il che non vuol dire avere i paraocchi sui possibili difetti o comunque altre cose migliorabili
 
In realtà la prova era su handling, velocità su percorso misto e insonorizzazione. Ho postato solo la parte dell insonorizzazione poiché è lì dove la Giulia sembra aver fatto peggio, ma così non è, tutto qui
L'ho letta. Il mio commento era solo sulla posizione che ha la Giulia nella voce comfort..
 
Se proprio manca il suono del sei cilindri, io un'idea per riempire questa "mancanza" rimanendo in casa Alfa ce l'avrei.. [emoji1]

Sia qui in emilia che in romagna ci avevamo fatto un pensierino...
A conti fatti di vetture dimostrative col V6 ce ne erano molte, a cifre non tanto dissimili dal nostro budget.
Il superbollo è però un insulto alla ragione...
Già col 2000 il contributo è notevole!!
 
  • Like
Reactions: girotondo
Ciao, quasi uguale alla mia! io ho gli interni base neri... come ti trovi??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto