Alfa Romeo Giulia - 2.0 TB 280cv - Veloce - Blu Misano - 2017 - MO

Complimenti, come la vorrei io...
 
La giardini e' un ottima strada per provare la macchina attento ai fine settimana che e' piena di moto
 
Eccola!

Scusate se ora scrivo poco...non ho parole.
Dico solo che è davvero in grado di emozionare.
10km in A, warm up, veloce passaggio in N poi D. Le mazzate che tira il cambio sono una goduria. Motore elastico i 5500 arrivano veramente in fretta.
Ottimo il cruise adattativo anche nel traffico toglie molto stress.
Altro seguirà bei prossimi giorni.

Le foto non sono il massimo dato che quando me l'hanno consegnata pioveva...Visualizza allegato 144026Visualizza allegato 144027Visualizza allegato 144028


Bella,bellissima ! Blu Misano con interni neri e' una delle configurazioni che preferisco !

Con calma quando la provi in autostrada mi fai sapere come va in curva ? Grazie !
 
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Aggiungo alcune considerazioni dopo i primi 1000km (ho fatto le ferie senza auto, quindi non ho fatto molti km).
Prima le cose positive (in ordine sparso):
- sistemi di assistenza alla guida molto comodi e utilissimi. Nel traffico extraurbano per recarmi al lavoro metto l'ACC a 100 all'ora e la Giulia fa il resto, io devo solo sterzare!
- ottimo feeling dello sterzo, reattivo e leggero nel misto, molto stabile quando si va sul dritto. Ancora meglio, secondo me, in D, perchè acquisisce un filo di durezza in più.
- interni molto curati e bellissimi
- sedili anteriori spaziali. Il fatto che quello lato guida si metta automaticamente nella posizione giusta quando si sale e arretri al massimo quando si scende è un gadget che stupisce tutti. Ben pensata la regolazione della larghezza dei supporti lombari.
- motore molto elastico, la zona rossa arriva in un attimo. Docile in A e N, pronto in D. L'entrata in coppia è molto graduale, specialmente se si fa il confronto con un motore turbo di generazione precedente. Non aspettatevi botte sulla schiena.
- Infotainment OK. Bello il display e la gestione dello split screen, ottima la qualità della DAB, mentre l'interfaccia del navigatore per inserire la destinazione è primordiale se la si confronta con quella di un qualunque smartphone.
- Cambio da 10 e lode. Ha due anime: morbido come la seta in A e N, cattivissimo in D quando in modalità manuale. Le cambiate a salire sono gestite senza chiudere farfalla, ma semplicemente tagliando l'accensione/iniezione per qualche frazione di secondo, mentre in scalata viene fatto rev matching. Spettacolare! Lo uso quasi sempre in manuale, indipendentemente dalla posizione DNA.
- Consumi buoni. Io vengo da una TT 180cv Tiptronic (non Quattro) con cui facevo 12km/l. Per ora sono sugli stessi consumi con più cavalli, maggior massa vettura e 4WD, quindi non posso che essere soddisfatto.
- Ottimo comfort in A e N. Le sospensioni attive fanno veramente la differenza. La macchina assorbe dossi e irregolarità anche decise in modo eccellente. In D tutto si irrigidisce decisamente.

Le cose negative:
- Il cambio esegue il kick-down anche se in modalità manuale in A e N: perche!!!!!!! Se io voglio stare in 8a e spingere a fondo, perchè deve mettere la 3a????? Cavolate come questa fanno imbestialire...
- Non è possibile scegliere l'effetto delle sospensioni attive in A e N: perchè????? Non vedo il motivo di un simile vincolo. C'è il pulsante sul manettino che funziona solo in D, cosa costava lasciarlo attivo in tutte le modalità? Se voglio andare con l'assetto rigido e il cambio morbido, non posso! Vedi sopra per l'imbestialimento.
- diametro di sterzata ampio e di conseguenza sterzo meno diretto delle versioni TP. Posso capire il diametro maggiore per via dei semiassi anteriori, però almeno potevano mantenere lo stesso rapporto di riduzione della TP.
- Assetto un po' morbido anche con le sospensioni in modalità hard. Si poteva a mio avviso spingersi un po' oltre.
- Mi manca un po' l'agilità della TT con assetto Bilstein. Era un asse spacca-schiena, però in curva aveva ZERO rollio.
- I cavalli non sono mai abbastanza:)

Seguiranno altri aggiornamenti.
 
Eccola!

Scusate se ora scrivo poco...non ho parole.
Dico solo che è davvero in grado di emozionare.
10km in A, warm up, veloce passaggio in N poi D. Le mazzate che tira il cambio sono una goduria. Motore elastico i 5500 arrivano veramente in fretta.
Ottimo il cruise adattativo anche nel traffico toglie molto stress.
Altro seguirà bei prossimi giorni.

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azzzzzz!!!!! svernicia il mondo!!!!! quanto è bella....
 
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Penso sia la configurazione piu bella l'unico difetto per me è che mi sembra di non vedere i vetri oscurati
 
Aggiungo alcune considerazioni dopo i primi 1000km (ho fatto le ferie senza auto, quindi non ho fatto molti km).
Prima le cose positive (in ordine sparso):
- sistemi di assistenza alla guida molto comodi e utilissimi. Nel traffico extraurbano per recarmi al lavoro metto l'ACC a 100 all'ora e la Giulia fa il resto, io devo solo sterzare!
- ottimo feeling dello sterzo, reattivo e leggero nel misto, molto stabile quando si va sul dritto. Ancora meglio, secondo me, in D, perchè acquisisce un filo di durezza in più.
- interni molto curati e bellissimi
- sedili anteriori spaziali. Il fatto che quello lato guida si metta automaticamente nella posizione giusta quando si sale e arretri al massimo quando si scende è un gadget che stupisce tutti. Ben pensata la regolazione della larghezza dei supporti lombari.
- motore molto elastico, la zona rossa arriva in un attimo. Docile in A e N, pronto in D. L'entrata in coppia è molto graduale, specialmente se si fa il confronto con un motore turbo di generazione precedente. Non aspettatevi botte sulla schiena.
- Infotainment OK. Bello il display e la gestione dello split screen, ottima la qualità della DAB, mentre l'interfaccia del navigatore per inserire la destinazione è primordiale se la si confronta con quella di un qualunque smartphone.
- Cambio da 10 e lode. Ha due anime: morbido come la seta in A e N, cattivissimo in D quando in modalità manuale. Le cambiate a salire sono gestite senza chiudere farfalla, ma semplicemente tagliando l'accensione/iniezione per qualche frazione di secondo, mentre in scalata viene fatto rev matching. Spettacolare! Lo uso quasi sempre in manuale, indipendentemente dalla posizione DNA.
- Consumi buoni. Io vengo da una TT 180cv Tiptronic (non Quattro) con cui facevo 12km/l. Per ora sono sugli stessi consumi con più cavalli, maggior massa vettura e 4WD, quindi non posso che essere soddisfatto.
- Ottimo comfort in A e N. Le sospensioni attive fanno veramente la differenza. La macchina assorbe dossi e irregolarità anche decise in modo eccellente. In D tutto si irrigidisce decisamente.

Le cose negative:
- Il cambio esegue il kick-down anche se in modalità manuale in A e N: perche!!!!!!! Se io voglio stare in 8a e spingere a fondo, perchè deve mettere la 3a????? Cavolate come questa fanno imbestialire...
- Non è possibile scegliere l'effetto delle sospensioni attive in A e N: perchè????? Non vedo il motivo di un simile vincolo. C'è il pulsante sul manettino che funziona solo in D, cosa costava lasciarlo attivo in tutte le modalità? Se voglio andare con l'assetto rigido e il cambio morbido, non posso! Vedi sopra per l'imbestialimento.
- diametro di sterzata ampio e di conseguenza sterzo meno diretto delle versioni TP. Posso capire il diametro maggiore per via dei semiassi anteriori, però almeno potevano mantenere lo stesso rapporto di riduzione della TP.
- Assetto un po' morbido anche con le sospensioni in modalità hard. Si poteva a mio avviso spingersi un po' oltre.
- Mi manca un po' l'agilità della TT con assetto Bilstein. Era un asse spacca-schiena, però in curva aveva ZERO rollio.
- I cavalli non sono mai abbastanza:)

Seguiranno altri aggiornamenti.


Premessa che a oggi non ho mai guidato una Giulia...
Non puoi paragonare una Audi TT con la Giulia... La Giulia pur essendo la migliore berlina non e' una sportiva !
Paragonare la Giulia a una TT e' come paragonare una Bmw serie 3 con la Bmw Z4...
 
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Penso sia la configurazione piu bella l'unico difetto per me è che mi sembra di non vedere i vetri oscurati
Ho volutamente evitato i vetri oscurati perché non mi piace avere l'auto con metà vetri scuri e metà chiari: sembra NCC.
 
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Premessa che a oggi non ho mai guidato una Giulia...
Non puoi paragonare una Audi TT con la Giulia... La Giulia pur essendo la migliore berlina non e' una sportiva !
Paragonare la Giulia a una TT e' come paragonare una Bmw serie 3 con la Bmw Z4...
I miei riferimenti alla TT non volevano essere um confronto ma solo esprimere una diversa sensazione. Anche se è una berlina penso che la Giulia possa reggere un assetto più rigido (la Q ha un setting ammortizzatori ancora più rigido in modalità Race).
Personalmente ho preso la Giulia anziché la nuova TT o una Abarth 124 perché in famiglia siamo in 5 e devo poter caricare tutti in caso di bisogno (Anche se per il 95% del tempo mi basterebbe una monoposto).
 
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