Ciao a tutti,
da alcuni mesi seguo questo forum e oggi posso finalmente pubblicare la mia Giulia Veloce che mi è stata consegnata ieri.
Sono italiano ma lavoro in Polonia. Io e mia moglie (polacca) abbiamo acquistato l'auto presso una concessionaria di Varsavia. Ordine partito i primi di maggio, il venditore ci aveva prospettato una tempistica di consegna di 45-60 giorni. C'è stato un ritardo nella produzione probabilmente dovuto al tetto panoramico. L'auto è stata prodotta il 14 luglio, quando alcuni esemplari di Giulia blu Misano (senza tetto apribile) erano già stati consegnati in mezza Europa.
La direzione regionale di Alfa Romeo, scaduti i 60 giorni del termine di consegna, ci ha messo a disposizione una Giulietta fino al 31 luglio, in attesa che arrivasse l'auto che avevamo ordinato. Il 31 luglio abbiamo dovuto riconsegnare l'auto di cortesia e attendere un altra settimana. Contattato il serizio clienti Alfa Romeo in Italia, si sono prodigati molto per fare in modo di darci le informazioni su dove si travasse il nostro esemplare e velocizzare l'arrivo dell'auto presso il concessionario che il giorno successivo ci ha poi consegnato l'auto.
in totale 96 giorni dalla stipula del contratto e pagamento della caparra, rispetto ai 45-60 giorni dichiarati.
L'attesa è stata lunga, già a inizio aprile eravamo decisi per l'acquisto ma abbiamo aspettato il 15 aprile perchè fosse ordinabile il colore blu Misano ed essere tra i primissimi ad averla di questo colore. La concessionaria ha perso poi altre 2 settimane di tempo per fare un preventivo definitivo e arrivare alla firma del contratto, in quanto hanno un solo venditore con l'agenda piena di appuntamenti per test drive dalla mattina alla sera e ci rispondeva alle email di notte!
Indice che l'interesse per Alfa Romeo anche in Polonia è molto alto e le concessionarie ufficiali non sono preparate a questo incremento della domanda (esiste un certo gap da colmare in termini di servizio offerto dai concessionari rispetto ad alcuni competitor, il lavoro del customer care Alfa Romeo in Italia però è stato perfetto, così come un marchio Premium dovrebbe avere)
Di seguito la configurazione della mia Giulia Veloce:
- Colore Blu Misano
- Interni in pelle tabacco
- Pinze freno gialle
- Cerchi il lega da 19"
- Alfa Connect Nav 6,5"
- Mappe Europa occidentale e Polonia
- Traffic Message Channel PRO
- Radio DAB
- Pack Drive Assistence Plus
- Pack Clima
- Pack Comfort
- Tetto apribile panoramico
- Allarme perimetrale e volumetrico
L'auto è stata configurata inoltre con le pallette del cambio al volante in alluminio, che sono di serie per il mercato italiano ma optional a pagamento sulla Veloce per il mercato polacco (ho visto infatti esemplari di Veloce che ne sono sprovviste).
Al momento dell'ordine avevamo messo in contratto già alcuni accessori Mopar da montare, che volevamo fossero presenti sull'auto al momento della consegna:
- Luce pozzanghera con logo Alfa Romeo
- Rete cargo
Devo aspettare settembre per il montaggio delle luci pozzanghera (che ci sono già di serie ma senza il logo) in quanto la concessionaria non ce le aveva in casa. Mi ha consegnato solo la rete e installato i relativi ganci.
Nel frattempo ho ordinato anche i tappi coprimozzo per i cerchi nel colore nero-argento come sulla Quadrifoglio, che è un accessorio Mopar disponibile anche per le altre versioni.
L'auto mi è stata consegnata ieri sera e ho fatto solo qualche foto al volo con il cellulare, appena ne farò altre le pubblicherò tutte insieme per presentare la mia Giulia al forum.
Spero di venire presto in Italia anche per partecipare a qualche raduno!
Un saluto dalla Polonia