Alfa Romeo Giulia - 2.0 Turbo 280cv - AT8 - Q4 - Veloce - Blu Misano - 2017 - Polonia

Ciao a tutti,

da alcuni mesi seguo questo forum e oggi posso finalmente pubblicare la mia Giulia Veloce che mi è stata consegnata ieri.

Sono italiano ma lavoro in Polonia. Io e mia moglie (polacca) abbiamo acquistato l'auto presso una concessionaria di Varsavia. Ordine partito i primi di maggio, il venditore ci aveva prospettato una tempistica di consegna di 45-60 giorni. C'è stato un ritardo nella produzione probabilmente dovuto al tetto panoramico. L'auto è stata prodotta il 14 luglio, quando alcuni esemplari di Giulia blu Misano (senza tetto apribile) erano già stati consegnati in mezza Europa.
La direzione regionale di Alfa Romeo, scaduti i 60 giorni del termine di consegna, ci ha messo a disposizione una Giulietta fino al 31 luglio, in attesa che arrivasse l'auto che avevamo ordinato. Il 31 luglio abbiamo dovuto riconsegnare l'auto di cortesia e attendere un altra settimana. Contattato il serizio clienti Alfa Romeo in Italia, si sono prodigati molto per fare in modo di darci le informazioni su dove si travasse il nostro esemplare e velocizzare l'arrivo dell'auto presso il concessionario che il giorno successivo ci ha poi consegnato l'auto.
in totale 96 giorni dalla stipula del contratto e pagamento della caparra, rispetto ai 45-60 giorni dichiarati.

L'attesa è stata lunga, già a inizio aprile eravamo decisi per l'acquisto ma abbiamo aspettato il 15 aprile perchè fosse ordinabile il colore blu Misano ed essere tra i primissimi ad averla di questo colore. La concessionaria ha perso poi altre 2 settimane di tempo per fare un preventivo definitivo e arrivare alla firma del contratto, in quanto hanno un solo venditore con l'agenda piena di appuntamenti per test drive dalla mattina alla sera e ci rispondeva alle email di notte!
Indice che l'interesse per Alfa Romeo anche in Polonia è molto alto e le concessionarie ufficiali non sono preparate a questo incremento della domanda (esiste un certo gap da colmare in termini di servizio offerto dai concessionari rispetto ad alcuni competitor, il lavoro del customer care Alfa Romeo in Italia però è stato perfetto, così come un marchio Premium dovrebbe avere)

Di seguito la configurazione della mia Giulia Veloce:

- Colore Blu Misano
- Interni in pelle tabacco
- Pinze freno gialle
- Cerchi il lega da 19"
- Alfa Connect Nav 6,5"
- Mappe Europa occidentale e Polonia
- Traffic Message Channel PRO
- Radio DAB
- Pack Drive Assistence Plus
- Pack Clima
- Pack Comfort
- Tetto apribile panoramico
- Allarme perimetrale e volumetrico

L'auto è stata configurata inoltre con le pallette del cambio al volante in alluminio, che sono di serie per il mercato italiano ma optional a pagamento sulla Veloce per il mercato polacco (ho visto infatti esemplari di Veloce che ne sono sprovviste).

Al momento dell'ordine avevamo messo in contratto già alcuni accessori Mopar da montare, che volevamo fossero presenti sull'auto al momento della consegna:
- Luce pozzanghera con logo Alfa Romeo
- Rete cargo

Devo aspettare settembre per il montaggio delle luci pozzanghera (che ci sono già di serie ma senza il logo) in quanto la concessionaria non ce le aveva in casa. Mi ha consegnato solo la rete e installato i relativi ganci.
Nel frattempo ho ordinato anche i tappi coprimozzo per i cerchi nel colore nero-argento come sulla Quadrifoglio, che è un accessorio Mopar disponibile anche per le altre versioni.

L'auto mi è stata consegnata ieri sera e ho fatto solo qualche foto al volo con il cellulare, appena ne farò altre le pubblicherò tutte insieme per presentare la mia Giulia al forum.

Spero di venire presto in Italia anche per partecipare a qualche raduno!

Un saluto dalla Polonia
Anch'io ne una con più o meno optionals uguali, e costruita propio il 14 luglio! Colore bianco! Auguri di buona guida in Polonia!
 
  • Like
Reactions: calaf
Visualizza allegato 145633 Visualizza allegato 145634 Visualizza allegato 145635 Visualizza allegato 145636 Visualizza allegato 145637 Visualizza allegato 145638 Visualizza allegato 145639 Grazie a tutti!

Ecco le prime foto della mia Giulia Veloce blu Misano con tetto panoramico.

Prime sensazioni di guida assolutamente entusiasmanti, anche mia moglie è rimasta impressionata per lo sterzo, handling e comfort di guida.
Tra ieri sera e oggi abbiamo percorso meno di 100 km con il DNA sempre in Natural. Provato le palette al volante, sono uno spettacolo!
Tra qualche giorno potrò scrivere delle impressioni di guida, ma è un auto di cui mi sono già innamorato.

Bellissima complimenti. :)
 
  • Like
Reactions: calaf
Ciao calaf,
prima di tutto complimenti. La tua Veloce é splendida. Se dovessi scegliere adesso prenderei come la tua.
Vorrei chiederti se non hai problemi con tettuccio panoramico. Ho scritto giá dall'altra parte che nella mia Veloce sopra 130 km/h si sentono forti fruscii aerodinamici, che attorno 170 km/h diventano insopportabili. Hai notato qualcosa del genere?
Io sono ungherese, e purtroppo qua non sanno cosa fare.
(Solo per curiositá: anche la mia moglie é polacca)
 
  • Like
Reactions: calaf
Ciao complimenti per la macchina è bellissima soprattutto il colore è bellissimo
 
  • Like
Reactions: calaf
Ciao calaf,
prima di tutto complimenti. La tua Veloce é splendida. Se dovessi scegliere adesso prenderei come la tua.
Vorrei chiederti se non hai problemi con tettuccio panoramico. Ho scritto giá dall'altra parte che nella mia Veloce sopra 130 km/h si sentono forti fruscii aerodinamici, che attorno 170 km/h diventano insopportabili. Hai notato qualcosa del genere?
Io sono ungherese, e purtroppo qua non sanno cosa fare.
(Solo per curiositá: anche la mia moglie é polacca)
Ciao,
non ti hanno ancora risolto il problema? Se ricordo bene un utente ti aveva suggerito il numero del pezzo della modifica, non te l'han cambiato?
 
Ciao, l'hanno cambiato il pezzo indicato (dire la veritá non l'ho visto personalmente, quindi non sono sicuro) ma non si é cambiato nulla. Sono un po' disperato.
 
Ultima modifica:
Ciao calaf,
prima di tutto complimenti. La tua Veloce é splendida. Se dovessi scegliere adesso prenderei come la tua.
Vorrei chiederti se non hai problemi con tettuccio panoramico. Ho scritto giá dall'altra parte che nella mia Veloce sopra 130 km/h si sentono forti fruscii aerodinamici, che attorno 170 km/h diventano insopportabili. Hai notato qualcosa del genere?
Io sono ungherese, e purtroppo qua non sanno cosa fare.
(Solo per curiositá: anche la mia moglie é polacca)

Ciao forestiero,

per il momento non ho avuto occasione di provare il tettuccio aperto a velocità sostenute.
A tettuccio chiuso il comfort è perfetto anche ad andature oltre i 170 km/h, nessun fruscio.
Un mese fa ho avuto modo di provare una Giulietta con un tetto panoramico simile e una volta aperto, le turbolenze erano molto fastidiose e il rumore molto elevato già a 70-90 km/h. Quello della Giulia è costruito in maniera diversa, anziché avere una rete frontale, presenta un "pettine" che funge da paratia aerodinamica.
Devo dire però che non avevo mai viaggiato prima su auto dotate di tettuccio apribile quindi non ho altri termini di paragone, ma 10 anni fa ho posseduto una cabriolet con la quale viaggiavo spesso a cielo aperto anche in autostrada ed ovviamente il rumore era normale.
 
Ciao calaf,
scusami, forse non sono stato chiaro, Questi fruscii sono con tetto chiuso. Se fossero solo con tetto aperto non mi disturberebbero molto.
Avevo diverse macchine (156, Volvo XC60) con tetto apribile, ma senza questo problema.
 
Ciao forestiero,

per il momento non ho avuto occasione di provare il tettuccio aperto a velocità sostenute.
A tettuccio chiuso il comfort è perfetto anche ad andature oltre i 170 km/h, nessun fruscio.
Un mese fa ho avuto modo di provare una Giulietta con un tetto panoramico simile e una volta aperto, le turbolenze erano molto fastidiose e il rumore molto elevato già a 70-90 km/h. Quello della Giulia è costruito in maniera diversa, anziché avere una rete frontale, presenta un "pettine" che funge da paratia aerodinamica.
Devo dire però che non avevo mai viaggiato prima su auto dotate di tettuccio apribile quindi non ho altri termini di paragone, ma 10 anni fa ho posseduto una cabriolet con la quale viaggiavo spesso a cielo aperto anche in autostrada ed ovviamente il rumore era normale.
Questo mi conforta: la mia Giulietta a tetto aperto oltre i 70-80km/h genera molti fruscii. A tetto chiuso è perfetta.
Se mi dici che Giulia (Stelvio per me!) si comporta meglio a tetto aperto sono contento!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo mi conforta: la mia Giulietta a tetto aperto oltre i 70-80km/h genera molti fruscii. A tetto chiuso è perfetta.
Se mi dici che Giulia (Stelvio per me!) si comporta meglio a tetto aperto sono contento!!

Confermo che nel mio esemplare a tetto chiuso non si evverte il minimo fruscio o scricchiolio provenire dal tetto.
Con tettuccio aperto, ad andature intorno ai 70-80 km/h il comfort è migliore rispetto alla Giulietta.
 
  • Like
Reactions: pisilio