Alfa romeo giulia 2.2 210cv Olio motore ?

alexveloce1991

Nuovo Alfista
27 Giugno 2026
7
8
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Buongiorno qualche parere su una situazione particolare.
Alfa romeo diesel veloce con motore fatto nuovo (pistoni maggiorati testata nuova valvole nuove ) con dpf off egr off ( sono consapevole dei rischi non Ho bisogno che qualcuno crea altre polemiche ) , io continuo a usare il 0w20 selenia, ma nelle mie condizioni, non è meglio 5w30 o 0w30 ? Contando che ha già una mappa e tutti sistemi inquinamento off .grazie
 
Usa lo 0W30. 5W a freddo potrebbe proteggere meno. Con lo 0W30 hai un’ottima protezione a freddo e a caldo.
I passaggi per l’olio del tuo motore, sono studiati a freddo per lo 0W
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alexveloce1991

Discussioni simili