Alfa romeo giulia 2.2 210cv Olio motore ?

alexveloce1991

Nuovo Alfista
27 Giugno 2026
10
11
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Buongiorno qualche parere su una situazione particolare.
Alfa romeo diesel veloce con motore fatto nuovo (pistoni maggiorati testata nuova valvole nuove ) con dpf off egr off ( sono consapevole dei rischi non Ho bisogno che qualcuno crea altre polemiche ) , io continuo a usare il 0w20 selenia, ma nelle mie condizioni, non è meglio 5w30 o 0w30 ? Contando che ha già una mappa e tutti sistemi inquinamento off .grazie

Usa lo 0W30. 5W a freddo potrebbe proteggere meno. Con lo 0W30 hai un’ottima protezione a freddo e a caldo.
I passaggi per l’olio del tuo motore, sono studiati a freddo per lo 0W

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alexveloce1991
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se il tuo veicolo è privo di sistemi di controllo delle emissioni e desideri massimizzare la durata del motore, dovresti utilizzare oli 5W-30 o 5W-40 con specifica A3/B4.
Con queste gradazioni le temperature salgono di più. Va usato al massimo lo OW30

Buongiorno qualche parere su una situazione particolare.
Alfa romeo diesel veloce con motore fatto nuovo (pistoni maggiorati testata nuova valvole nuove ) con dpf off egr off ( sono consapevole dei rischi non Ho bisogno che qualcuno crea altre polemiche ) , io continuo a usare il 0w20 selenia, ma nelle mie condizioni, non è meglio 5w30 o 0w30 ? Contando che ha già una mappa e tutti sistemi inquinamento off .grazie
Punta direttamente su 0W40 BARDHAL