Alfa Romeo Giulia - 2.2 D Mjet 150 Cv MT6 Super Grigio Stromboli 2017 (PV)

Sono riuscito a trovare anche la rotella cromata per il comando luci, era l'unica rimasta "nuda"...
20220415_125100.jpg

Ora direi che l'argenteria è al completo 😜😜😜
20220415_125223.jpg
20220415_125205.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Finalmente ho un grafico della mia mappa...una bella curva qualche cavallo in meno di ciò che pensavo ma tanta tanta coppia...forse troppa?
20220426_183046.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
La coppia se confermata realmente è troppo alta per il manuale.
 
  • Like
Reactions: kormrider
La coppia se confermata realmente è troppo alta per il manuale.
Si, ho letto qua e la...credo sia confermata, l'ho fatta rullare apposta. Il preparatore mi ha detto che non è esagerata, di non toccare nulla che non rischio. Non è quello che me l'ha mappata, gliel'ho portata proprio x vedere se era il caso di ritoccare qualche parametro e lui mi ha detto che, fosse x lui, la lascerebbe così...."è contro il mio interesse, ma io la lascerei così. Ha un buon equilibrio, è stato fatto un buon lavoro" mi ha ripetuto. Non devo fidarmi?
 
Che abbia tanta coppia e possa rovinare cambio è possibile ma dipende molto da come si guida se sai guidare poi avere anche 700 nm di coppia e la fai reggere basta dosare acceleratore dove serve.. ovviamente se affondi piede acceleratore a caso la frizione può slittare.. una volta non c’erano controlli elettronica che tagliano potenza ecc esiste il piede!!
 
A me fa strano che faccia quel picco di coppia così alto già a 1500 giri/min. Nel senso, è assolutamente fattibile, ma non lo si fa fare nemmeno sulle AT8 solitamente proprio per preservare il cambio. Poi molto fa come guidi perché se, alla fine, guidi morbido e tranquillo, la coppia massima alla fine non viene mai trasmessa.

Io personalmente, avendo consocenze dirette di persone che hanno rotto il cambio proprio per eccessica coppia erogata molto in basso, non mi sentirei tranquillo. Ma è un parere mio soggettivo e personale. Così come molti potrebbero constestare il fatto che io giri "tranquillo" con 250cv pur avendo ancora installato il DPF.

Questa è la rullata della mia. Come vedi la coppia massima è oltre i 2000 giri, la vettura prende bene fin da 1300 giri. Ma anche alla guida si percepisce bene con il picco sia intorno ai 2500 giri. Intorno a tale regime, persino in ottava marcia tira su con una forza che non sembra un 2.2 4 cilindri.

img_6079-jpeg.jpg
 
Ultima modifica:
A me fa strano che faccia quel picco di coppia così alto già a 1500 giri/min. Nel senso, è assolutamente fattibile, ma non lo si fa fare nemmeno sulle AT8 solitamente proprio per preservare il cambio. Poi molto fa come guidi perché se, alla fine, guidi morbido e tranquillo, la coppia massima alla fine non viene mai trasmessa.

Io personalmente, avendo consocenze dirette di persone che hanno rotto il cambio proprio per eccessica coppia erogata molto in basso, non mi sentirei tranquillo. Ma è un parere mio soggettivo e personale. Così come molti potrebbero constestare il fatto che io giri "tranquillo" con 250cv pur avendo ancora installato il DPF.

Questa è la rullata della mia. Come vedi la coppia massima è oltre i 2000 giri, la vettura prende bene fin da 1300 giri. Ma anche alla guida si percepisce bene con il picco sia intorno ai 2500 giri. Intorno a tale regime, persino in ottava marcia tira su con una forza che non sembra un 2.2 4 cilindri.

Visualizza allegato 235504
Non sono uno che frusta l'auto giornalmente, faccio quasi sempre tragitti brevi e spesso non supero nemmeno i 1.800/2.000 rpm perchè nel tragitto casa/lavoro non riesco neanche a mandare l'olio in temperatura e a freddo non spingo MAI...certo, quando il motore è caldo qualche soddisfazione me la tolgo. È una goduria comunque e mi spiacerebbe toccarla, sentirò qualche altro parere, anche se qui in zona da me non ci sono molti preparatori, il riferimento è proprio questo che mi ha fatto la rullata...
Grazie dei consigli comunque
 
Per il mio stile di guida non andrebbe bene : a me piace affondare dal basso con marce alte . Prova a fare lo stesso, se senti il volano vibrare vuol dire che la coppia e' troppa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto