Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150 MT6 Super Rosso Alfa 2016 (TN)

Bella rossa, complimenti e auguri 👍
 
Ciao a tutti
Sono attivo sul forum da qualche anno e molti di voi mi conoscono già.

Nel 2016 quando uscì, andai a vedere l' Alfa Romeo Giulia e dissi: un giorno sarà tua!

Eccoci qui, a inizio 2023, finalmente me ne porto una a casa, dopo aver spulciato bene su autoscout per varie settimane (ma tenevo d' occhio per diletto da anni, anche se gli anni scorsi non avevo la possibilità di prenderne una ma almeno sognavo un po'ad occhi aperti)

-2.2 diesel (benzina 2.0 200cv sono assolutamente mosche bianche e comunque beve più di quanto ritengo tollerabile per un auto da tutti i giorni)
-150cv (180 sarebbero stati più sfiziosi lo ammetto)
-Cambio manuale, nonostante la maggior parte siano automatiche e lo zf sia un cambio automatico di altissimo livello (e anche affidabile), ho preferito l' mt6, ossia il getrag 217, cambio manuale non perfetto ma un cambio di carattere, chi ne ha guidata una sa a cosa mi riferisco.
- allestimento Super, niente divano abbattibile, niente pack clima, ma sedili full pelle neri manuali
- carrozzeria Rosso Alfa, ci sono altri bei colori per esempio blu Montecarlo che unito agli interni beige e pack lusso rende l'auto molto lussuosa, MA il colore per eccellenza delle auto sportive italiane è il rosso! Quindi Rosso Alfa, che unito agli interni full neri, alla cornice mascherina nera, alle calotte specchietti nere, al terminale di scarico nero (indica chiaramente che il precedente proprietario era appassionato di auto) fa un gran bel colpo d'occhio. Sembra proprio un altra auto rispetto alle solite 50 sfumature di grigio che fanno tanto noiosa auto tedesca (la mia precedente auto era grigio maestro...)
-interni full pelle neri


L'auto è di ottobre 2016 e ha compiuto 65 mila km proprio oggi tornando a casa.
Monta pneumatici invernali 205/60 r16 su cerchi mak e gli estivi (seminuovi) sono 225/50 R17
Nonostante a caldo i pneumatici segnalano 3.1 bar quindi sono belli gonfi (da libretto i 205 sono 2.9 bar a freddo consigliati) le sospensione assorbono bene, magari farò una prova togliendo 2-3 decimi e vedere come si comporta

Insomma che dire, bella da vedere ma soprattutto bella da guidare, qui nel cuore delle Alpi le strade tortuose di montagna abbondano e la precisione e agilità tra le curve lascia senza parole... Wow

Ecco una foto, auto appena ritirata e portata ad abbeverarsi un po' (per fortuna non era stata lasciata in riserva inoltrata come spesso accade, mi avrebbe urtato un po' per il discorso pompa iniezione...)
Ciao
provincia? Giusto per completare il titolo del tuo post.
Grazie
 
Bellaaaaaaa complimenti!
 
E' splendida Tony!!
 
molto bella complimenti! Rossa poi, si farà sicuramente notare!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ecco la prima volta sulla neve 🤣
1706180118532.jpg




le lampade anabaglianti sono h7 un pò più brillanti, peccato che le h15 degli abbaglianti/diurne rimangano giallo banana
 
  • Like
Reactions: ziopalm