Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

Dettaglio della turbina del 2.2 150cv

Visualizza allegato 199987

Se si confrontano i numeri stampigliati si scopre che sono gli stessi identici del 2.2 210cv. Segno che, fatta eccezione per il sensore di giri, non c'è differenza alcuna in termini di dimensionamento tra i due motori.

Notavo come, con il passare dei km, la macchina si stia slegando ed anche i consumi stiano scendendo leggermente.

Visualizza allegato 199986

Ci sono circa 180 km di autostrada tra i 130 ed i 150 km/h ed il resto urbano. Vedremo come chiuderò questo pieno.

In ogni caso non male considerato che è pur sempre un 4 cilindri 2.2 litri vitaminizzato ed il corpo vettura, per quanto leggero possa essere, ha comunque la sua importanza.


Vado un attimo OT, ma come hai fatto a mettere l'indicazione in KM/L? io ce l'ho in L/100KM
 
E588DE24-48B5-4A05-A679-0EF21AE3FD4D.jpeg
Fatto primo service. Che dire, soddisfattissimo per il trattamento. Filtro aria non cambiato in quanto per loro ancora troppo pulito. Del resto ha appena 11.000 km ma 2 anni (motivo del service).
 
Ma è autorizzato Alfa o generico? Calcolando che sostituire il filtro abitacolo su Giulia è incasinato il prezzo è onesto
 
Eccomi qui a presentare la mia Giulia. E' una semplice 2.2 150cv AT8, allestimento Super, piuttosto base ma che integrerò nel corso degli anni.

Per ora ho solo questa foto, vi prometto di farne altre.

Visualizza allegato 198606

Gli upgrade che ho in mente sono:

- bocchette clima per i posti posteriori
- illuminazione zona piedi anteriore
- montaggio palette volante
- sostituzione schermo 6.5 con 8.8
- sostituzione dam posteriore singolo con dam doppio e modifica scarico
- modalità Race

Per ora invece l'unico upgrade apportato è di quelli sostanziosi.


Ricalibrazione elettronica con eliminazione ASR. In pratica ora l'ASR è sempre disattivo, in tutte le modalità di funzionamento. Questo consente maggiore libertà di azione ed, entro certi limiti, anche i sovrasterzi di potenza di potenza in curva.

Lo trovo un compromesso davvero ottimo perché da una parte mantiene comunque una certa soglia di sicurezza che in uso stradale non fa mai male, dall'altra libera un po' le briglie a questo telaio che giusto ora viene leggermente solleticato dai 240cv-540Nm di cui è capace il propulsore.
Grande Beppe complimenti! Anche tu rimasto in Alfa! Ottimo!!
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Eccomi qui a presentare la mia Giulia. E' una semplice 2.2 150cv AT8, allestimento Super, piuttosto base ma che integrerò nel corso degli anni.

Per ora ho solo questa foto, vi prometto di farne altre.

Visualizza allegato 198606

Gli upgrade che ho in mente sono:

- bocchette clima per i posti posteriori
- illuminazione zona piedi anteriore
- montaggio palette volante
- sostituzione schermo 6.5 con 8.8
- sostituzione dam posteriore singolo con dam doppio e modifica scarico
- modalità Race

Per ora invece l'unico upgrade apportato è di quelli sostanziosi.


Ricalibrazione elettronica con eliminazione ASR. In pratica ora l'ASR è sempre disattivo, in tutte le modalità di funzionamento. Questo consente maggiore libertà di azione ed, entro certi limiti, anche i sovrasterzi di potenza di potenza in curva.

Lo trovo un compromesso davvero ottimo perché da una parte mantiene comunque una certa soglia di sicurezza che in uso stradale non fa mai male, dall'altra libera un po' le briglie a questo telaio che giusto ora viene leggermente solleticato dai 240cv-540Nm di cui è capace il propulsore.


buonasera, vorrei chiedere se sulla versione giulia 2.20 super at8 il sistema cruise control è di serie. grazie nicola
 
Buongiorno...
vorrei chiedere se sulla versione giulia 2.20 super at8 il sistema cruise control è di serie. inoltre vorrei chiedere se a questa macchina è possibile montare le leve al volante che oggi non sono presenti. grazie nicola
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno...
vorrei chiedere se sulla versione giulia 2.20 super at8 il sistema cruise control è di serie. inoltre vorrei chiedere se a questa macchina è possibile montare le leve al volante che oggi non sono presenti. grazie nicola

Cruise control di serie. Optional Cruise Adattivo che però si può post montare.
Idem le leve al volante, installabili anche successivamente.