ciao, stamani su percorso misto ha fatto 10 a litro... consuma un po tanto direiNon è di certo la mappa a far scendere i consumi anche perché è mappata a 240cv - 540 Nm....
Detto questo i consumi risentono TANTISSIMO dello stile di guida, tipologia di percorso, utilizzo o meno dello Start&Stop (influisce tantissimo).
Per capire se la vostra auto ha apparentemente problemi di consumo, mettetevi a velocità costante in un tratto pianeggiante. La mia a 130 km/h costanti ha un consumo istantaneo di circa 18-19 km/l (per quanto sia possibile essere precisi non essendo presente un vero e proprio indicatore numerico del consumo istantaneo).
Non è di certo la mappa a far scendere i consumi anche perché è mappata a 240cv - 540 Nm....
Detto questo i consumi risentono TANTISSIMO dello stile di guida, tipologia di percorso, utilizzo o meno dello Start&Stop (influisce tantissimo).
Per capire se la vostra auto ha apparentemente problemi di consumo, mettetevi a velocità costante in un tratto pianeggiante. La mia a 130 km/h costanti ha un consumo istantaneo di circa 18-19 km/l (per quanto sia possibile essere precisi non essendo presente un vero e proprio indicatore numerico del consumo istantaneo).
Io ricordo la 159 1.9 150 cv di mio fratello che mappata a circa 180 cv aveva ridotto i consumi di un 10%circa. Comunque indubbiamente dipende dall'andatura, anche se a 130 costanti i 18km/l sono un miraggio, non vado oltre i 16 - 16,5.
Non è di certo la mappa a far scendere i consumi anche perché è mappata a 240cv - 540 Nm....
in che senso?Ti sembrerò insistente beppe,ma secondo me la mappatura ti rende incoerente ciò che leggi sul cruscotto,hai fatto prova pratica?
Ti sembrerò insistente beppe,ma secondo me la mappatura ti rende incoerente ciò che leggi sul cruscotto,hai fatto prova pratica?
provero' la vicenda 130 fissi in piano e vedremo che consumi farà...per adesso sono un po delusoNon è di certo la mappa a far scendere i consumi anche perché è mappata a 240cv - 540 Nm....
provero' la vicenda 130 fissi in piano e vedremo che consumi farà...per adesso sono un po deluso