Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

Benvenuti! Di 'quale compagnia ha fatto il chip tuning e quanto tempo ci è voluto grazie ...

Benvenuti! Di 'quale compagnia ha fatto il chip tuning e quanto tempo ci è voluto grazie ...

La lettura/scrittura viene fatta direttamente sulla ECU (senza aprirla) in quanto non è possibile farle via OBD. Tempo dell'operazione nel mio caso circa 1h.

La modifica è stata fatta da JRace

JRace

Dettaglio della turbina del 2.2 150cv

1b6e51a8-185c-40c6-8773-e7d7bd206d89-jpeg.jpg

Se si confrontano i numeri stampigliati si scopre che sono gli stessi identici del 2.2 210cv. Segno che, fatta eccezione per il sensore di giri, non c'è differenza alcuna in termini di dimensionamento tra i due motori.

Notavo come, con il passare dei km, la macchina si stia slegando ed anche i consumi stiano scendendo leggermente.

consumi.jpg

Ci sono circa 180 km di autostrada tra i 130 ed i 150 km/h ed il resto urbano. Vedremo come chiuderò questo pieno.

In ogni caso non male considerato che è pur sempre un 4 cilindri 2.2 litri vitaminizzato ed il corpo vettura, per quanto leggero possa essere, ha comunque la sua importanza.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Stai confondendo qualcosa? forse il numero nella foto è Honeywell ?? Turbina da 180 CV ha un numero 55275610 e 210 CV --55278618

Si è il riferimento Honeywell/Garrett.
Questa è la turbina del 210cv. Leggi il codice Honeywell...

7eee2f3c4882999bdf1908133fbe.jpg

Ragazzi capisco che sia difficile a crederlo ma le ho viste fisicamente e sono identiche in tutto e per tutto fatta eccezione per la presenza del sensore di giri sulla 210cv. Stesse coreassy, stesso corpo esterno e medesimi codici!

Situazione dell'ultimo pieno. Alla fine, calcoli alla mano, il BC si dimostra non solo attendibile, ma addirittura pessimista. Ed è già la seconda volta che me ne accorgo. 698.4 km con 42.24 litri pari a 16.5 km/l effettivi.

Non male davvero, in settimana farò tagliando con cambio olio, filtro olio, filtro aria ed abitacolo (ha solo 11.637 km ma 2 anni).

IMG_3109.jpg
IMG_3110.jpg

• Mi piace
Reazioni: Maska19 e Alex777
La mia in 200 km dall'ultimo azzeramento ha fatto 17 kml. Girando comunque su statale e tangenziale non viaggio continuo,è già un bel vedere per me
Situazione dell'ultimo pieno. Alla fine, calcoli alla mano, il BC si dimostra non solo attendibile, ma addirittura pessimista. Ed è già la seconda volta che me ne accorgo. 698.4 km con 42.24 litri pari a 16.5 km/l effettivi.

Non male davvero, in settimana farò tagliando con cambio olio, filtro olio, filtro aria ed abitacolo (ha solo 11.637 km ma 2 anni).

Visualizza allegato 200303 Visualizza allegato 200304

• Mi piace
Reazioni: Maska19
X