Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Ieri in autostrada è apparsa la spia rossa con la corona dentata e il punto esclamativo. Vedo il Lum ed è Avaria cambio automatico. Pausa alla stazione di servizio, riparto e non c'è più, faccio con tutta calma qualche centinaio di problemi. Sono fuori casa, oggi magari cerco una officina decente.
Vi è capitato?
Per ora il cambio non dà segnali strani di malfunzionamento.
 
Ieri in autostrada è apparsa la spia rossa con la corona dentata e il punto esclamativo. Vedo il Lum ed è Avaria cambio automatico. Pausa alla stazione di servizio, riparto e non c'è più, faccio con tutta calma qualche centinaio di problemi. Sono fuori casa, oggi magari cerco una officina decente.
Vi è capitato?
Per ora il cambio non dà segnali strani di malfunzionamento.
Speriamo sia solo un falso allarme.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ieri in autostrada è apparsa la spia rossa con la corona dentata e il punto esclamativo. Vedo il Lum ed è Avaria cambio automatico. Pausa alla stazione di servizio, riparto e non c'è più, faccio con tutta calma qualche centinaio di problemi. Sono fuori casa, oggi magari cerco una officina decente.
Vi è capitato?
Per ora il cambio non dà segnali strani di malfunzionamento.
Swordy ciao!
mai apparsa. se fai le manurenzioni regolari e tutto à professionalmente accudito non mi panicherei:l'elettronica è una brutta e innocua bestia, nelle proprie consapevoli mani.
basta un off-on e tutto si ripristina. calma & gesso.
 
Speriamo 😇
A leggere il Lum ci sarebbe stato da fermarsi e andare in officina immediatamente. Rischio rottura cambio, rischio incendio etc etc...
Swordy ciao!
mai apparsa. se fai le manurenzioni regolari e tutto à professionalmente accudito non mi panicherei:l'elettronica è una brutta e innocua bestia, nelle proprie consapevoli mani.
basta un off-on e tutto si ripristina. calma & gesso.
Manutenzioni regolarissime caro Clud... però al cambio sinora non ho fatto mai niente. Sono a 120mila, potrebbe essere l'occasione.
 
Speriamo 😇
A leggere il Lum ci sarebbe stato da fermarsi e andare in officina immediatamente. Rischio rottura cambio, rischio incendio etc etc...
si, anche la tubercolosi!
.se sbielli vai al self service a fare il pieno? sarebbe tardi
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Speriamo 😇
A leggere il Lum ci sarebbe stato da fermarsi e andare in officina immediatamente. Rischio rottura cambio, rischio incendio etc etc...

Manutenzioni regolarissime caro Clud... però al cambio sinora non ho fatto mai niente. Sono a 120mila, potrebbe essere l'occasione.
quando sei a 180K mi telefoni e ti diro' che sono a 250. sei ancora in rodaggio! guidala solo tu e stai tranquillo
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Sarò strano io, ma almeno una diagnosi la farei fare prima che spariscano gli errori in memoria.
Tanto per sapere esattamente qual’era l’allarme e poi decidere se stare tranquillo senza far niente o meno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto