Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

è arrivata fino a qui, in Brianza :oops:
 
Ciao ragazzuoli, sono un po' in imbarazzo dopo aver visto la Milano o_O
Se ripenso alla MiTo, o a Giulietta, io percepisco un abissale passo indietro, verso i lidi di un design puramente commerciale e poco raffinato. E un po' ipertrofico, tipico di chi vuole dimostrare lo zelo alfista ma non ha il talento per farlo, e quindi infarcisce l'oggetto di segni e segnetti, perdendo l'essenziale unità dell'opera.
Amen.
Ma sono pronto a ricredermi, intendiamoci...
 
Ciao ragazzuoli, sono un po' in imbarazzo dopo aver visto la Milano o_O
Se ripenso alla MiTo, o a Giulietta, io percepisco un abissale passo indietro, verso i lidi di un design puramente commerciale e poco raffinato. E un po' ipertrofico, tipico di chi vuole dimostrare lo zelo alfista ma non ha il talento per farlo, e quindi infarcisce l'oggetto di segni e segnetti, perdendo l'essenziale unità dell'opera.
Amen.
Ma sono pronto a ricredermi, intendiamoci...

E come non essere d'accordo!!!
Spero almeno che tutta questa "commercialità" porti gli agognati volumi...
E che da questi si possano ricavare le risorse per fare le Alfa Romeo!
 
  • Like
Reactions: Swordsman
La MIlano non mi piaceva.
Devo dire che invece la Junior quasi quasi per mia moglie...
:fuuuu:
 
Nel frattempo, "mi faccio uno shampoo"
 
Al momento questo mi pare l'unico video italiano con qualche notizia tecnica che vada oltre l'incultura inquietante che i "giornalisti" di settore hanno sul design delle auto. Interessanti le puntualizzazioni di Guzzafame su come si deve intendere correttamente la famigerata (per alcuni) questione della piattaforma.
 
  • Like
Reactions: Maska19 e ciomauro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo 'sto Mesoneros... Bah! Con tutto il rispetto, sentir parlare Gandini, Giugiaro, o altri maestri italiani, era una esperienza intellettuale, poetica, tecnica di livello assolutamente superiore. Ma forse dipende... dalle domande! Anche un grande se interpellato in maniera banale, forse risponde banalmente. Chissà.
Guzzafame invece non male, quantomeno buttandosi sul lato più tecnico ha detto cose molto interessanti, come lo smontare la leggenda urbana "eh ma tanto è una Peugeot rimarchiata". No, non è una Peugeot rimarchiata manco per il c... Sospensioni, trasmissione, differenziale nel caso della versione top di gamma, sterzo, modifiche sul "core" strutturale, etc etc etc.
Poi sì esteticamente è inutilmente "alfista" nel senso mesoneriano del termine: mettici tante citazioni alfiste e vediamo, questa forse è la sua logica. Ma tant'è. Abbiamo una nuova piccola Alfa che può piacere moltissimo a ragazzi e soprattutto a ragazze, ed è un'auto che ha alcuni contenuti tecnici di livello superiore rispetto alle sue sorelline generaliste (basta pensare solo allo sterzo: che senso avrebbe uno sterzo preciso e diretto in un'auto che deve fare volumi di brutto cioè essere venduta in maggioranza a persone alle quali della guida non frega una cippa? Perché comunque è una Alfa Romeo).
Quindi non benissimo, d'accordo, ma... molto molto bene, dice Giorgione .))
 
  • Like
Reactions: Maska19 e VURT