Certo 'sto Mesoneros... Bah! Con tutto il rispetto, sentir parlare Gandini, Giugiaro, o altri maestri italiani, era una esperienza intellettuale, poetica, tecnica di livello assolutamente superiore. Ma forse dipende... dalle domande! Anche un grande se interpellato in maniera banale, forse risponde banalmente. Chissà.
Guzzafame invece non male, quantomeno buttandosi sul lato più tecnico ha detto cose molto interessanti, come lo smontare la leggenda urbana "eh ma tanto è una Peugeot rimarchiata". No, non è una Peugeot rimarchiata manco per il c... Sospensioni, trasmissione, differenziale nel caso della versione top di gamma, sterzo, modifiche sul "core" strutturale, etc etc etc.
Poi sì esteticamente è inutilmente "alfista" nel senso mesoneriano del termine: mettici tante citazioni alfiste e vediamo, questa forse è la sua logica. Ma tant'è. Abbiamo una nuova piccola Alfa che può piacere moltissimo a ragazzi e soprattutto a ragazze, ed è un'auto che ha alcuni contenuti tecnici di livello superiore rispetto alle sue sorelline generaliste (basta pensare solo allo sterzo: che senso avrebbe uno sterzo preciso e diretto in un'auto che deve fare volumi di brutto cioè essere venduta in maggioranza a persone alle quali della guida non frega una cippa? Perché comunque è una Alfa Romeo).
Quindi non benissimo, d'accordo, ma... molto molto bene, dice Giorgione .))