Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 210cv AT8 Q4 Veloce Grigio Vesuvio (PE)

Eni di Piezio, il primo carburante approved by Club Alfa [emoji23][emoji106][emoji106]
Certo sempre Diesel+ [emoji772]
 
  • Like
Reactions: Swordsman
- Informazione Pubblicitaria -
Allora....ieri la mia Giulia ha compiuto il suo primo mese di vita con me....e anche i suoi primi 2400km.....fatti iniseme. Che dire...la più bella auto che abbia mai potuto acquistare...sto realizzando solo ora quanto la sua linea sia perfetta e proporzionata....più la vedi è più ti piace.....se poi guardi le auto concorrenti...la apprezzi ancora di più ! Ieri in centro c'era una stupenda classe c coupé v8 biturbo superribassata con cerchi neri e profilo giallo....di un noto ristorante...bella nulla da dire....poi la guardi attentamente e i difetti nelle linee...nelle proporzioni li noti....nel frontale pesante.....nella giunzione tetto montanti...nella parte posteriore a scivolo....poi guardavo la mia Giulia parcheggiata sotto la luce....la guardi...e noti solo perfezione e proporzione. Null'altro...nessun elemento aggiunto....nessuna cosa pacchianata...solo linea pura e semplice italiana. Tutto il resto è noia
IMG_20171111_233708.jpg
 
Immagino l'anno prossimo quando uscirà Giulia Coupé.....sarà ancora più bella della Giulia...che ricordiamo nonostante sia stupenda...è anche 4 porte ! ...allora continuo col post precedente...restando agli esterni....finiture accurate.... allineamenti corretti ...con minime sbavature comunque nella media delle concorre a mio avviso....uniche cose che avevi detto..quei leggero riflesso di verniciatura che adesso non ci faccio già più caso......e se avesse avuto 1.5 cm in meno sull'assetto sarebbe stata perfetta. Nota positiva ...si lava molto molto bene...le parti interne alle porte rimangono quasi asciutte....nessuna infiltrazione dai fanali per ora..e soprattutto si sporca molto poco... nonostante stia giorni fosse piovuto...le fiancate della vettura sono intonse..solo il paraurti posteriore leggermente schizzato dalle ruote e la minigonna lato anteriore sotto..tutto qui....segno della corretta progettazione aerodinamica della vettura. Mi piace molto la leggerezza delle portiere...e la facilità con la quale le chiudi e il bel rumore che fanno...mi piacciono molto il sistema di guarnizioni...e gli specchi esterni...che quando sono chiusi si fondono perfettamente con il supporto che non sporge...se notate altre auto blasonate vedrete che il supporto a volte sporge antiesteticamente......i lavavetri spruzzano molto bene......fanali top....altro ? Bho mi verrà in mente...
 
Passando agli interni...che dire...per me perfetti....design cruscotto....pannelli portiera molto belli e bene montati...così come tutto il resto...sulla mia non c'è benché difetto di assemblaggio e per ora nessun rumore parassita...alzavetri molto silenzioso e dolci nella salita...materiali gradevoli...plafoniere e sedili molto belli... strumenti e volante...pedaliera e cambio perfetti.....mi piace proprio tutto...cosa migliorerebbe? Bhe...luce sotto i piedi quando si aprono le porte come su altre auto...su Giulia solo luce soffusa...avrei messo almeno la luce a led nel portaoggetti...e sotto le porte...negli specchietti cortesia parasole no perché il viso si vede meglio così....e Android auto come ben sapete. Vano bagagli molto curato....avrei aggiunto solo una presa corrente aggiuntiva e un gancio appendi buste spesa sotto la cappelliera...modifica che farò..anche perché ho visto che c'è una predisposizione con tanto di buchi già filettati....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Più la guida....DNA funziona molto bene...ed è enorme la differenza tra e e d...sembrano macchine differenti....confort notevole. Viste le dimensioni delle gomme...sterzo e cambio superlativi...consumi non esagerati.......avrei preferito una insonorizzazione migliore motore-abitacolo su altre auto si sente meno..ma non è affatto fastidiosa....e lo start e stop disattivabile definitivamente...cosa non possibile. L'unica cosa che mi lasciano perplessi ancora sono i freni...non incisivi come mi aspettavo....ancora non mi abituo....pigio poco pedale spugnoso....pigio forte e freno...stesso effetto che faceva la mia scirocco e che non apprezzavo...su Giulia pensavo fosse differente visto l'impianto sofisticato...bho...devo abituarmi forse...
 
Non vedo l'ora che esca la versione coupè...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Allora....ieri la mia Giulia ha compiuto il suo primo mese di vita con me....e anche i suoi primi 2400km.....fatti iniseme. Che dire...la più bella auto che abbia mai potuto acquistare...sto realizzando solo ora quanto la sua linea sia perfetta e proporzionata....più la vedi è più ti piace.....se poi guardi le auto concorrenti...la apprezzi ancora di più ! Ieri in centro c'era una stupenda classe c coupé v8 biturbo superribassata con cerchi neri e profilo giallo....di un noto ristorante...bella nulla da dire....poi la guardi attentamente e i difetti nelle linee...nelle proporzioni li noti....nel frontale pesante.....nella giunzione tetto montanti...nella parte posteriore a scivolo....poi guardavo la mia Giulia parcheggiata sotto la luce....la guardi...e noti solo perfezione e proporzione. Null'altro...nessun elemento aggiunto....nessuna cosa pacchianata...solo linea pura e semplice italiana. Tutto il resto è noiaVisualizza allegato 153132
Bella descrizione piezio, complimenti!
.....e noi che dai primi tuoi post pensavamo fossi un detrattore!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bella descrizione piezio, complimenti!
.....e noi che dai primi tuoi post pensavamo fossi un detrattore!
E vi sbagliavate di grosso! Sono solo una persona obiettiva ...quando ho da fare complimenti sono il primo...e quando c'è da criticare altrettanto....non bisogna essere sempre e solo di parte nella vita...non lo sono con i miei non lo sono con nessuno..le cose cose giuste nella vita sono giuste a prescindere..e non bisogna sempre e solo osannare quando non ce n'era bisogno...e bisogna dire le cose positive quando ci sono [emoji772][emoji6][emoji41]
 
X