Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 210cv AT8 Q4 Veloce MY2017 Blu Misano ( PO)

Si è vero è raro che facciano controlli se c'è il sole...ma come sai la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo purtroppo! ;)
Quando avevo il GT sui cerchi da 17 mi ero comprato delle catene da 30 Euro proprio per avere qualcosa in caso di controlli (tanto sul libretto non c'era scritto che non erano catenabili)....ma ora dubito che potrei darla a bere avendo a bordo catene che vanno bene per legare il cane ad un palo.. :D
Un po di rispetto anche per la polizia stradale, dai!
Che almeno la misura sia giusta....

Un po di rispetto anche per la polizia stradale, dai!
Che almeno la misura sia giusta....
La misura per i cerchi da 17 era giusta...era lo spessore della catena che non andava bene (mi pare 9 mm)...
Mi ricordo ancora le raccomandazioni del venditore a NON MONTARLE.... :D
Non so se esistono catene simili per cerchi da 19 e gomme da 285/30 ..... :D

Tornando seri non uscire mai sulla neve (anche avendo le gomme giuste) con certi valori di potenza e coppia...

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
La misura per i cerchi da 17 era giusta...era lo spessore della catena che non andava bene (mi pare 9 mm)...
Mi ricordo ancora le raccomandazioni del venditore a NON MONTARLE.... :D
Non so se esistono catene simili per cerchi da 19 e gomme da 285/30 ..... :D

Tornando seri non uscire mai sulla neve (anche avendo le gomme giuste) con certi valori di potenza e coppia...
Vabbe', se la misura è giusta allora non possono farti nessun problema....
Comunque ho visto fior fior di Ferrari porsche Bentley ecc ecc gommate neve muoversi senza problemi su neve....fatevi un giretto zona st.Moritz/Engadina...Le macchine da barboni li hanno 250 cv e costano 100000 euro....
Sono originario di quei posti e vi garantisco che ti vergogni a parcheggiare....meglio un po fuori dal paese e un po a piedi prima di entrare nei locali

• Like
Vabbe', se la misura è giusta allora non possono farti nessun problema....
Comunque ho visto fior fior di Ferrari porsche Bentley ecc ecc gommate neve muoversi senza problemi su neve....fatevi un giretto zona st.Moritz/Engadina...Le macchine da barboni li hanno 250 cv e costano 100000 euro....
Sono originario di quei posti e vi garantisco che ti vergogni a parcheggiare....meglio un po fuori dal paese e un po a piedi prima di entrare nei locali

Beh stai parlando del posto più esclusivo della Svizzera....un po' la stessa cosa se vieni in Liguria a Portofino...o se vai a Montecarlo..
Poi comunque è questione di abitudine...li hanno la neve 8 mesi all'anno......qui da me la temperatura media invernale è 9-10 gradi per fortuna...

Beh stai parlando del posto più esclusivo della Svizzera....un po' la stessa cosa se vieni in Liguria a Portofino...o se vai a Montecarlo..
Poi comunque è questione di abitudine...li hanno la neve 8 mesi all'anno......qui da me la temperatura media invernale è 9-10 gradi per fortuna...
Io ormai non frequento più perché vivo a 800 km di distanza, ma mio fratello ci lavora e mi ha detto che di Giulia q e Stelvio se ne vedono parecchie!
Tu con la Q andresti proprio bene....
Considera che tutti i distributori di benzina hanno la 98 ottani che costa meno del diesel in Italia

• Like
Io ormai non frequento più perché vivo a 800 km di distanza, ma mio fratello ci lavora e mi ha detto che di Giulia q e Stelvio se ne vedono parecchie!
Tu con la Q andresti proprio bene....
Considera che tutti i distributori di benzina hanno la 98 ottani che costa meno del diesel in Italia

Anche in Germania ce ne sono molte di Q...a parte i redditi più alti dei nostri , non hanno le tasse che dobbiamo sobbarcarci noi in Italia per mantenere un auto...
Se abitassi in un posto del genere metterei anche io la 98 ottani...qui la devi andare a cercare...

Io opterei per le Michelin easy grip sono delle calze in tela è tra gli intrecci della tela ci sono anellini in acciaio per la presa su neve e ghiaccio costicchiano sui 140€ ma è un ottimo compromesso secondo me sulla veloce[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

Le calze però non sono omologate

• Like
Reactions: horiroger
X