Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 210cv AT8 Q4 Veloce MY2017 Blu Misano ( PO)

Vero ..... poi le catene su quel cerchio ...... brrrrrrrr ..... brividiiiii ..... ho provato a vedere le fasce ma hanno i ganci che graffiano i cerchi .... nn so .... mi sto documentando

Se la tua esigenza è avere qualcosa a bordo in modo che in caso di controllo risulti in regola , allora bastano delle catene ultra sottili o i ragni...penso che vadano bene per tutti i cerchi non catenabili...costano un botto ma sempre meno di 4 cerchi aggiuntivi..

Se invece prevedi di andare in montagna dove c'è neve la soluzione migliore sono le gomme invernali già montate su altri 4 cerchi meno delicati dei nostri...
A montare e smontare le gomme il cerchio un po' si graffia...

Montare le catene in caso di necessità non è comodo...
 
Se la tua esigenza è avere qualcosa a bordo in modo che in caso di controllo risulti in regola , allora bastano delle catene ultra sottili o i ragni...penso che vadano bene per tutti i cerchi non catenabili...costano un botto ma sempre meno di 4 cerchi aggiuntivi..

Se invece prevedi di andare in montagna dove c'è neve la soluzione migliore sono le gomme invernali già montate su altri 4 cerchi meno delicati dei nostri...
A montare e smontare le gomme il cerchio un po' si graffia...

Montare le catene in caso di necessità non è comodo...
Concordo .... infatti per l’anno prossimo provvederò con gomme da neve visto che amo la neve però nn ti nego che per poco più di 20 gg mi scoccia cambiare un treno di gomme
 
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Concordo .... infatti per l’anno prossimo provvederò con gomme da neve visto che amo la neve però nn ti nego che per poco più di 20 gg mi scoccia cambiare un treno di gomme

L'obbligo di gomme invernali in posti dove nevica ogni morte di papa lo trovo assurdo...
Sono dell'idea che in caso di neve (se non in casi di assoluta necessità) certe auto vadano lasciate in garage a prescindere da gomme o catene montate...

Inoltre le gomme invernali sono più efficaci solo sotto i 7 gradi...
 
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Concordo .... infatti per l’anno prossimo provvederò con gomme da neve visto che amo la neve però nn ti nego che per poco più di 20 gg mi scoccia cambiare un treno di gomme
Per quest’anno non conviene metterle, invecchiano inutilmemte. Opterei per delle catene da lasciare nel cofano, con i 19” credo che debbano essere da 7mm, potrebbero sempre servirti in qualche situazione di emergenza anche quando avrai gli antineve
 
Per quest’anno non conviene metterle, invecchiano inutilmemte. Opterei per delle catene da lasciare nel cofano, con i 19” credo che debbano essere da 7mm, potrebbero sempre servirti in qualche situazione di emergenza anche quando avrai gli antineve

Infatti per adesso mi sn mossa così ... ne frattempo mi documento
 
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Io opterei per le Michelin easy grip sono delle calze in tela è tra gli intrecci della tela ci sono anellini in acciaio per la presa su neve e ghiaccio costicchiano sui 140€ ma è un ottimo compromesso secondo me sulla veloce[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]
 
Vero ..... poi le catene su quel cerchio ...... brrrrrrrr ..... brividiiiii ..... ho provato a vedere le fasce ma hanno i ganci che graffiano i cerchi .... nn so .... mi sto documentando
la soluzione meno rischiosa è avere un doppio treno di cerchi.. con la 159 ho i 18 estivi (non catenabili) e i 16 sempre estivi (da me non c'è obbligo) ma catenabili.. sono nella stessa situazione di @alfapg34: se voglio uscire dalla regione devo attraversare tratti con obbligo...

L'obbligo di gomme invernali in posti dove nevica ogni morte di papa lo trovo assurdo...
Sono dell'idea che in caso di neve (se non in casi di assoluta necessità) certe auto vadano lasciate in garage a prescindere da gomme o catene montate...

Inoltre le gomme invernali sono più efficaci solo sotto i 7 gradi...
sono concorde con te.. come ho detto su sono nella tua stessa situazione e ho optato per i doppi cerchi (anche perchè qnd piove preferisco avere un'impronta più stretta) estivi tendendo le catene nel cofano.. devo dire che di tutte le volte che mi sono trovato ad andare in autostrada (o cmq nei tratti montani) in una sola occasione ho trovato la camionetta della finanza che controllava gli accessi alla sa-rc, ma era davvero brutto tempo... qst per dire che anche se c'è l'obbligo qnd non c'è neve difficilmente controlleranno se ci sono gli pneumatici o le catene
 
Oppure catene 7 mm
 
la soluzione meno rischiosa è avere un doppio treno di cerchi.. con la 159 ho i 18 estivi (non catenabili) e i 16 sempre estivi (da me non c'è obbligo) ma catenabili.. sono nella stessa situazione di @alfapg34: se voglio uscire dalla regione devo attraversare tratti con obbligo...

sono concorde con te.. come ho detto su sono nella tua stessa situazione e ho optato per i doppi cerchi (anche perchè qnd piove preferisco avere un'impronta più stretta) estivi tendendo le catene nel cofano.. devo dire che di tutte le volte che mi sono trovato ad andare in autostrada (o cmq nei tratti montani) in una sola occasione ho trovato la camionetta della finanza che controllava gli accessi alla sa-rc, ma era davvero brutto tempo... qst per dire che anche se c'è l'obbligo qnd non c'è neve difficilmente controlleranno se ci sono gli pneumatici o le catene

Si è vero è raro che facciano controlli se c'è il sole...ma come sai la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo purtroppo! ;)
Quando avevo il GT sui cerchi da 17 mi ero comprato delle catene da 30 Euro proprio per avere qualcosa in caso di controlli (tanto sul libretto non c'era scritto che non erano catenabili)....ma ora dubito che potrei darla a bere avendo a bordo catene che vanno bene per legare il cane ad un palo.. :D
 
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