Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 210cv AT8 Q4 Veloce Nero Vulcano (SA)

Non ne ho idea.... ma credo nel motore
 
  • Like
Reactions: Piezio77
E nel frattempo, scorazzo con un bolide sostitutivo di tutto rispetto: Fiat Panda Young a benzina, che appena prende una salita con pendenza dell'1%, devo scendere e spingere...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento:

stanno aspettando il modulo EGR con la relativa tubazione. Il tutto dovrebbe arrivare lunedì.
La macchina è sul ponte ed è stata svuotata la coppa dell'olio (hanno dovuto pesarlo).

Sono abbastanza ignorante, ma se si era svuotata la vaschetta (quella di destra) perchè sostituire il modulo EGR?
 
Aggiornamento:

stanno aspettando il modulo EGR con la relativa tubazione. Il tutto dovrebbe arrivare lunedì.
La macchina è sul ponte ed è stata svuotata la coppa dell'olio (hanno dovuto pesarlo).

Sono abbastanza ignorante, ma se si era svuotata la vaschetta (quella di destra) perchè sostituire il modulo EGR?
Perché la veloce monta 2 valvole EGR di cui 1 raffreddata proprio a liquido.... evidentemente perdeva da lì....un difetto della valvola
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi era la valvola che perdeva? Io sai qualche volta cosa notavo? Degli aloni sullo sportello lato guida, in prossimità appunto della vaschetta... Poteva essere quello un primo segnale d'allarme?
 
  • Like
Reactions: horiroger
Quindi era la valvola che perdeva? Io sai qualche volta cosa notavo? Degli aloni sullo sportello lato guida, in prossimità appunto della vaschetta... Poteva essere quello un primo segnale d'allarme?
Gli aloni sulla carrozzeria escono un po a tutti mi sa basta farci caso in controluce quando la macchina è sporca.... Li ti hanno smontato tutto perché il liquido è finito tutto nel motore
 
Fai conto che l egr rimette in circolo i gas di scarico nell'alimentazione e se perdeva da li dentro il liquido entrava nel motore ovviamente
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Fai conto che l egr rimette in circolo i gas di scarico nell'alimentazione e se perdeva da li dentro il liquido entrava nel motore ovviamente
Difetto molto grave comunque...se era una semplice perdita esterna ci può stare....ma una perdita interna....da nuova proprio no ! Fanno sistemi sofisticati che poi non sono affidabili...a questo punto mi viene da pensare al turbo anch'esso raffreddato a liquido ...se perde li cosa succederà? È proprio vero...quello che non c'è non si rompe....e se si rompe...in FCA mi pare succeda troppo spesso...spero di non doverne pentire di aver preso la Veloce....speriamo bene!
 
X