L'importante che ti sistemano la macchina.E nel frattempo, scorazzo con un bolide sostitutivo di tutto rispetto: Fiat Panda Young a benzina, che appena prende una salita con pendenza dell'1%, devo scendere e spingere...
Perché la veloce monta 2 valvole EGR di cui 1 raffreddata proprio a liquido.... evidentemente perdeva da lì....un difetto della valvolaAggiornamento:
stanno aspettando il modulo EGR con la relativa tubazione. Il tutto dovrebbe arrivare lunedì.
La macchina è sul ponte ed è stata svuotata la coppa dell'olio (hanno dovuto pesarlo).
Sono abbastanza ignorante, ma se si era svuotata la vaschetta (quella di destra) perchè sostituire il modulo EGR?
Gli aloni sulla carrozzeria escono un po a tutti mi sa basta farci caso in controluce quando la macchina è sporca.... Li ti hanno smontato tutto perché il liquido è finito tutto nel motoreQuindi era la valvola che perdeva? Io sai qualche volta cosa notavo? Degli aloni sullo sportello lato guida, in prossimità appunto della vaschetta... Poteva essere quello un primo segnale d'allarme?
Difetto molto grave comunque...se era una semplice perdita esterna ci può stare....ma una perdita interna....da nuova proprio no ! Fanno sistemi sofisticati che poi non sono affidabili...a questo punto mi viene da pensare al turbo anch'esso raffreddato a liquido ...se perde li cosa succederà? È proprio vero...quello che non c'è non si rompe....e se si rompe...in FCA mi pare succeda troppo spesso...spero di non doverne pentire di aver preso la Veloce....speriamo bene!Fai conto che l egr rimette in circolo i gas di scarico nell'alimentazione e se perdeva da li dentro il liquido entrava nel motore ovviamente