Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 210cv AT8 Q4 Veloce Nero Vulcano (SA)

Un guasto simile al mio, è accaduto ad un ragazzo sempre in provincia di Salerno (sarà la provincia ad essere sfigata...).

Mi hanno assicurato che non c'è stato nessun danno al motore. Ma adesso ogni volta che prenderò l'auto, starò li ad aprire il cofano in continuazione... così poi lo distruggo e lo dovranno sostituire :D

@Piezio77: non te ne pentirai. Le sensazioni di guida che mi sta dando sono straordinarie, la macchina fila via come un treno. Purtroppo però, questo problema dopo appena 1500 kilometri, proprio non me l'aspettavo e mi sta facendo perdere un po' di fiducia sulla Giulia stessa.
Mettono l'elettronica ovunque e non sono in grado di prevedere un sistema di avviso per problemi (gravi) del genere? Io mi sono accorto di tutto ciò in fase di parcheggio perchè la macchina sobbalzava di brutto. Ma se ero in autostrada? Me ne sarei accorto guardando i fumi provenienti dal cofano? No buona sta cosa...

• Like
Reactions: Piezio77
Mi sembra che ci sia su tutti la doppia egr per rispettare euro 6 in questo modo hanno evitato adblue

Difetto molto grave comunque...se era una semplice perdita esterna ci può stare....ma una perdita interna....da nuova proprio no ! Fanno sistemi sofisticati che poi non sono affidabili...a questo punto mi viene da pensare al turbo anch'esso raffreddato a liquido ...se perde li cosa succederà? È proprio vero...quello che non c'è non si rompe....e se si rompe...in FCA mi pare succeda troppo spesso...spero di non doverne pentire di aver preso la Veloce....speriamo bene!
Finora i problemi sulla Giulia di cui ho letto hanno riguardato "solo" la parte assemblaggi e elettronica, questi sono i primi casi gravi di meccanica di cui leggo...speriamo

Mi sembra che ci sia su tutti la doppia egr per rispettare euro 6 in questo modo hanno evitato adblue
Credo solo le Veloce/Eco:
Motore Alfa Romeo 2.2 turbodiesel 150, 180 e 210 CV: focus tecnico

- Informazione Pubblicitaria -
Se davvero tutta qul'acqua è entrata nel motore i danni potrebbero portare alla sua sostituzione

• Like
Se davvero tutta qul'acqua è entrata nel motore i danni potrebbero portare alla sua sostituzione
Secondo me il raffreddamento è diverso ma la doppia egr è su tutti se no non sarebbero riusciti a farla euro 6 l'ho letto velocemente magari mi sbaglio cmq spero i problemi a lordaxel non gli vengano fuori col passare del tempo 'problemi dovuti al liquido tipo agli iniettori e roba simile'

Il primo lavoro che farò a fine garanzia sarà proprio chiudere le due egr ovviamente se l’architettura del motore che è stato progettato lo permetta......secondo la mio opinione hanno svuotato anche l’olio motore per analizzare lo stato chimico di esso per capire meglio le cose......ovviamente è un mio parere......spero che ti si risolva presto la cosa con competenza è qualità che merita un cliente premium

Non voglio pensare a catastrofismi meccanici, altrimenti la vendo su due piedi.

• Like
Che poi chi è che ha detto che le nuove Giulia avranno adblue per rispettare le norme più restrittive? Motore nuovo progettati da 0 per essere pulito nel 2016 e devono introdurre SRC? Spero la mia a fine ottobre no. Esca con quello ... complicanze e spese in più !

Voci di corridoio dicono che con adblu la macchina funziona meglio perche' il motore riescono a lasciarlo piu libero nella combustione e pulito di conseguenza. L'urea dovrebbe pulire il tutto dal particolato rendendolo promosso nelle nuove regole antiinquinamento. Gia 1 valvola egr rompeva i c.......i , mi immagino 2.......

• Like
Reactions: horiroger
Voci di corridoio dicono che con adblu la macchina funziona meglio perche' il motore riescono a lasciarlo piu libero nella combustione e pulito di conseguenza. L'urea dovrebbe pulire il tutto dal particolato rendendolo promosso nelle nuove regole antiinquinamento. Gia 1 valvola egr rompeva i c.......i , mi immagino 2.......
Quindi Giulia è peggiore delle concorrenti capito

X