Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 210cv AT8 Q4 Veloce Nero Vulcano (SA)

Qualche news.

Dunque, per la macchina sostitutiva, un istituto di noleggio può darmi solo un'auto 1.6 di cilindrata, perchè ho una sola carta di credito (mistero). Mi hanno proposto una Fiat 500 e l'ho rifiutata. Ho chiamato incazzato il servizio clienti e vediamo come si muovono.

Per quanto riguarda invece la problematica, il tutto sembrerebbe essere causato dal carburante (io francamente sono scettico).

Dicono che se si fa il rifornimento ad una pompa non certificata (bianca ad esempio), il carburante viene "allungato" con acqua e cloruro (fatti 100 euro di Diesel ad una pompa bianca dove rifornisco abitualmente altre 5 vetture di famiglia). Quest'ultimo (cloruro) alle alte temperature si trasforma il acido cloridrico (non sono un chimico) e di conseguenza perfora la valvola EGR causando la perdita di tutta l'acqua.

Ma secondo voi è possibile una cosa del genere? Ammesso e non concesso, come si può perforare un componente meccanico dopo 2000kilometri? La tesi di cui sopra avrebbe avuto un fondamento se avessi fatto 25-30mila chilometri, non 2mila.

Sempre più sconcertato.
 
Ciao @lordaxel innanzitutto tutta la mia solidarietà per questo inconveniente......poi per le mie conoscenze in merito mi sembra una teoria un po’ campata per aria visto che allora ci sarebbero egr perforate dalla mattina alla sera......poi per altro verso mi ricordo un avvenimento di qualche anno fa in una piattaforma petrolifera dov’è ero a lavorare siamo diventati matti a capire cosa perforava i tubi di un sistema abbastanza complicato poi era l antigelo usato che con l’acqua faceva una reazione corrosiva capito ciò cambiato marca antigelo nessun fenomeno di corrosione
 
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Reactions: esodar1981
Qualche news.

Dunque, per la macchina sostitutiva, un istituto di noleggio può darmi solo un'auto 1.6 di cilindrata, perchè ho una sola carta di credito (mistero). Mi hanno proposto una Fiat 500 e l'ho rifiutata. Ho chiamato incazzato il servizio clienti e vediamo come si muovono.

Per quanto riguarda invece la problematica, il tutto sembrerebbe essere causato dal carburante (io francamente sono scettico).

Dicono che se si fa il rifornimento ad una pompa non certificata (bianca ad esempio), il carburante viene "allungato" con acqua e cloruro (fatti 100 euro di Diesel ad una pompa bianca dove rifornisco abitualmente altre 5 vetture di famiglia). Quest'ultimo (cloruro) alle alte temperature si trasforma il acido cloridrico (non sono un chimico) e di conseguenza perfora la valvola EGR causando la perdita di tutta l'acqua.

Ma secondo voi è possibile una cosa del genere? Ammesso e non concesso, come si può perforare un componente meccanico dopo 2000kilometri? La tesi di cui sopra avrebbe avuto un fondamento se avessi fatto 25-30mila chilometri, non 2mila.

Sempre più sconcertato.
Ma soprattutto come fai a mettere 100 euro di gasolio se Giulia ha un serbatoio da 52 lt fammi capire?
 
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Qualche news.

Dunque, per la macchina sostitutiva, un istituto di noleggio può darmi solo un'auto 1.6 di cilindrata, perchè ho una sola carta di credito (mistero). Mi hanno proposto una Fiat 500 e l'ho rifiutata. Ho chiamato incazzato il servizio clienti e vediamo come si muovono.

Per quanto riguarda invece la problematica, il tutto sembrerebbe essere causato dal carburante (io francamente sono scettico).

Dicono che se si fa il rifornimento ad una pompa non certificata (bianca ad esempio), il carburante viene "allungato" con acqua e cloruro (fatti 100 euro di Diesel ad una pompa bianca dove rifornisco abitualmente altre 5 vetture di famiglia). Quest'ultimo (cloruro) alle alte temperature si trasforma il acido cloridrico (non sono un chimico) e di conseguenza perfora la valvola EGR causando la perdita di tutta l'acqua.

Ma secondo voi è possibile una cosa del genere? Ammesso e non concesso, come si può perforare un componente meccanico dopo 2000kilometri? La tesi di cui sopra avrebbe avuto un fondamento se avessi fatto 25-30mila chilometri, non 2mila.

Sempre più sconcertato.
Sui noleggi in genere ci sono questi limiti con la singola carta di credito, ma dovrebbero consentirti qualcosa di più grande.

Quella è la teoria di Alfa o dell’officina?
Mi sembra un po’ troppo veloce la reazione, ma piuttosto: sai di altri casi a quel distributore? Non mi convince molto.

Mi auguro che tu possa risolvere nel migliore dei modi...
 
La teoria è di Alfa Romeo. Nessun caso che conosco al distributore, altrimenti ci sarebbero montagne di macchine in officina ed un cimitero a cielo aperto di EGR.

Neanche a me convince molto. Tuttavia mi hanno detto che un problema identico al mio, si è verificato 2 volte. Facendo le stesse sostituzioni, risolto cambiando tipologia di pompa.

Francamente mi sembra una stronzata. Una valvola è fatta di cartone? Avrei accettato la teoria se avessi fatto 50mila kilometri, ma così...
 
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La teoria è di Alfa Romeo. Nessun caso che conosco al distributore, altrimenti ci sarebbero montagne di macchine in officina ed un cimitero a cielo aperto di EGR.

Neanche a me convince molto. Tuttavia mi hanno detto che un problema identico al mio, si è verificato 2 volte. Facendo le stesse sostituzioni, risolto cambiando tipologia di pompa.

Francamente mi sembra una stronzata. Una valvola è fatta di cartone? Avrei accettato la teoria se avessi fatto 50mila kilometri, ma così...
Mi sembra quantomeno inverosimile....
 
Qualche news.

Dunque, per la macchina sostitutiva, un istituto di noleggio può darmi solo un'auto 1.6 di cilindrata, perchè ho una sola carta di credito (mistero). Mi hanno proposto una Fiat 500 e l'ho rifiutata. Ho chiamato incazzato il servizio clienti e vediamo come si muovono.

Per quanto riguarda invece la problematica, il tutto sembrerebbe essere causato dal carburante (io francamente sono scettico).

Dicono che se si fa il rifornimento ad una pompa non certificata (bianca ad esempio), il carburante viene "allungato" con acqua e cloruro (fatti 100 euro di Diesel ad una pompa bianca dove rifornisco abitualmente altre 5 vetture di famiglia). Quest'ultimo (cloruro) alle alte temperature si trasforma il acido cloridrico (non sono un chimico) e di conseguenza perfora la valvola EGR causando la perdita di tutta l'acqua.

Ma secondo voi è possibile una cosa del genere? Ammesso e non concesso, come si può perforare un componente meccanico dopo 2000kilometri? La tesi di cui sopra avrebbe avuto un fondamento se avessi fatto 25-30mila chilometri, non 2mila.

Sempre più sconcertato.
posso dire che mi sembra una balla grossa quanto il gran sasso??? sono anni che faccio diesel sia alle pompe bianche che ai distributori della conad e l'egr sta sempre li... ma davvero sti qua credono che la gente 0GGI abbia la sveglia al collo e possono dirgli qualsiasi stronzata? e com'è che st'acido non fa danni ad altro?

Fai 50€ poi quando finisce ne fai altri 50€ =100€
math is not an opinion
 
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Reactions: Misano210 e spastru
Ragazzi io sono sconcertato. Potrei avviare una pratica legale per chiedere la sostituzione dell’auto? Io non sono più tranquillo.

Accetto consigli.
 
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Ragazzi io sono sconcertato. Potrei avviare una pratica legale per chiedere la sostituzione dell’auto? Io non sono più tranquillo.

Accetto consigli.
Non lo so, ma hai la mia solidarietà....
 
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