Alfa Romeo Giulia 2.2 D MJET 210cv Competizione Blu Misano MY23 (PI)

Ciao a tutti e tutte, intanto mi scuso per essere diventato evanescente nel forum, sorry...
Come vedete ho appena preso la mia terza Giulia dimostrando così di avere grossi problemi mentali. :p
Cosa altro dire, un grazie alla B-TECH precedente che mi ha scarrozzato per quattro anni.
Complimenti super alfista
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
I fari LED Matrix sono eccezionali per comodità ma i 35w Xenon per profondità di fascio sono superiori secondo me
ho i fari LED Matrix sulla Stelvio My23 e trovo che siano troppo potenti: viaggio di notte in autostrada a botte di 300/400 km e mi sono accorto che i cartelli autostradali riflettono una quantità di luce enorme che mi affatica gli occhi. È capitato anche a voi?
 
In effetti ci sono grandi differenze, la prima era una super MT6 150 my16, leggera, bassa e affilata in curva, qualsiasi dosso era un travaglio e saltellamento all'anteriore bello evidente.
Se vi ricordate le prime Giulia erano laboratori viaggianti, ogni due settimane un nuovo software!
La seconda è una B-TECH 190cv AT8 my19, tanti problemi risolti, finalmente Android Auto, assetto meno estremo e gomme consumate quasi normalmente...:)
La Competizione la devo ancora scoprire ma posso già dire che in ingresso curva si sente il peso in più, che l'elettronica di bordo ha fatto un bel salto avanti e le sospensioni col "tastino" sono DOC.
Mancano solo i sedili ventilati...
I fari LED Matrix sono eccezionali per comodità ma i 35w Xenon per profondità di fascio sono superiori secondo me
Non a caso, per legge, gli xenon 35w devono avere i lavafari proprio per la loro potenza luminosa superiore ai led
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
- Informazione Pubblicitaria -
la prima era una super MT6 150 my16, leggera, bassa e affilata in curva, qualsiasi dosso era un travaglio e saltellamento all'anteriore bello evidente.
qualsiasi dosso era un travaglio? è l'auto con l'assetto che assorbe meglio che abbia mai guidato...
e l'anteriore salterino non mi sembra poi così evidente, forse i 17" invece di 18-19 aiutano?
con i 16" invernali mi sembra ancora più ridotto ma l'ho usata giusto un mese con i pneumatici invernali
gomme consumate quasi normalmente...:)
vorrei ricordare che è una questione di giusta convergenza e campanatura, era stata fatta una specie di guida sui valori per avere un consumo uniforme di pneumatici
 
qualsiasi dosso era un travaglio? è l'auto con l'assetto che assorbe meglio che abbia mai guidato...
e l'anteriore salterino non mi sembra poi così evidente, forse i 17" invece di 18-19 aiutano?
con i 16" invernali mi sembra ancora più ridotto ma l'ho usata giusto un mese con i pneumatici invernali

vorrei ricordare che è una questione di giusta convergenza e campanatura, era stata fatta una specie di guida sui valori per avere un consumo uniforme di pneumatici
Un travaglio nel senso che era bassa e toccava facilmente sotto, sia davanti che a metà, non parlo di assorbimento ma di altezza.
La mia era un maggio 2016, una di quelle prodotte prima del lancio.
 
ho i fari LED Matrix sulla Stelvio My23 e trovo che siano troppo potenti: viaggio di notte in autostrada a botte di 300/400 km e mi sono accorto che i cartelli autostradali riflettono una quantità di luce enorme che mi affatica gli occhi. È capitato anche a voi?
Ho l'auto da troppo poco tempo per giudicare, però potrebbe essere vero data anche la tonalità di luce molto bianca.
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Grande Desmo! complimenti la Giulia penso sia veramente un progetto riuscito ,devo dire che a livello qualitativo la 2023 è tanta roba.
Come assetto le prime non si battevano,e comunque è vero io ho la my 2017 e devo stare sempre attento soprattutto sulle rampe..quasi ai livelli della 147 che avevo con assetto eiback e ammortizzatori bilstein 6...
Questa per le strade di oggi è giusta così.meno patemi 👍Goditela🇮🇹💪
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
Posso fare una piccola critica? So che sarò impopolare ma a me questi nuovi fanali Matrix su Giulia proprio non vanno giù...Dico esteticamente naturalmente, non discuto la funzionalità, ma ho la sensazione che perda un po' della sua personalità
È chiaro che è un discorso di gusti e quindi è tutto soggettivo,ma neanche a me convincono più tanto,secondo me stonano un po con la forma dei fari,sulla tonale si sposano molto meglio,se proprio si voleva metrere mano ai fari secondo me andava ritoccata la forma con un frontale simile a quello della tonale,così come sono sembra un qualcosa di posticcio.
Comunque complimenti a Desmomelo è un gran bel mezzo
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Grande Desmo! complimenti la Giulia penso sia veramente un progetto riuscito ,devo dire che a livello qualitativo la 2023 è tanta roba.
Come assetto le prime non si battevano,e comunque è vero io ho la my 2017 e devo stare sempre attento soprattutto sulle rampe..quasi ai livelli della 147 che avevo con assetto eiback e ammortizzatori bilstein 6...
Questa per le strade di oggi è giusta così.meno patemi 👍Goditela🇮🇹💪
Sicura crescita di qualità generale, meno sportiva e più "ammiraglia".
Poi magari la quadrifoglio è un'altra cosa...
 
  • Like
Reactions: Snake87
X