Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - AT8 - Blu Montecarlo

Ciao a tutti.
Mi sono iscritto qualche giorno fa per avere notizie confortanti per il possibile acquisto di una Giulia.
Non ho fatto in tempo a leggere molto sul forum....l’ho comprata!
Alfa romeo Giulia 150 at8 blu Montecarlo , credo che sia il massimo in tema di accessori. Monitor grande , sedili in pelle fari led/xeno , clima pack freddo, impianto hifi intermedio , cerchi a turbina sedili elettrici con memorie e altre cose che non mi sovvengono , credo manchino solo le palette al volante .
L’auto ha 22.000 km , Immatricolata 12/2017 acquistata in concessionaria alfa romeo proveniente da mirafiori outlet e con garanzia di 12 mesi che ho esteso a 24 a mio esborso .
Il concessionario mi insiste e mi ha documentato che è la garanzia ufficiale , che copre il 96% dell’auto (spero mi sappiate dar lumi se veritiero ).
Adesso attendo che arrivi la documentazione da mirafiori , e seppur tagliandata 2000 km fa stanno ripetendo il tagliando perché obbligati da alfa prima della consegna (a loro spese).
Provengo da una vita in Opel , ultima con Insigniacdti 160cv che non mi ha dato mai problemi , ma visto il tempo di cambiare auto non sono riuscito a togliere gli occhi da Giulia .
Spero di trovarmi bene , pur tenendo conto che qualsiasi marchio possa avere problemi, e mi auguro di poter aver buoni consigli da voi e quando possibile darli .
Appena potrò metterò foto
Ciao
Complimenti!
 
non ho mai visto il blu montecarlo dal vivo e non riesco a capire se sia troppo scuro e non dia l'effetto da !auto dei carabinieri"
Non fa assolutamente l'effetto auto dei carabinieri. Se si guarda da vicino la vernice con una lente, si vedono particelle di almeno tre blu diversi. Questo fa un effetto cangiante, a seconda dell'intensità e dell'angolo di illuminazione appare da quasi azzurro a blu scurissimo, in certi casi anche con riflessi viola. Alla luce del sole è uno spettacolo.
 
infatti sono convinto che sia bellissima, ma da me non se vedono e farsi un'idea solo dalle foto non è facile
mia moglie insiste per il grigio vesuvio
 
infatti sono convinto che sia bellissima, ma da me non se vedono e farsi un'idea solo dalle foto non è facile
mia moglie insiste per il grigio vesuvio
Quando l’ho comprata era accanto ad una grigia Vesuvio , è tutta una questione soggettiva ma personalmente l’ho trovata molto più bella .....confermo che a secondo dell’angolo che la guardi il colore cambia tantissimo.
Il blu Montecarlo è un gran colore ma credo che solo a guardarla si graffi ahahahaha
 
Complimenti, è proprio come quella che cerco io!
Solo che non ho mai visto il blu montecarlo dal vivo e non riesco a capire se sia troppo scuro e non dia l'effetto da !auto dei carabinieri" oppure se è effettivamente molto elegante come immagino.
Mi toglieresti una curiosità? A quanto l'hai trovata? Anche in privato eventualmente
ciao! ho la Stelviablu!!! un colore elegantissimo che varia a seconda dell'angolazione della luce grazie alla composizione "metallescente", profondità unica. Il blu dei Carabinieri o il blu Lancia sono tinte piene, piatte ancorchè classiche. devi vederla in esterni, non in autosalone.
auguri
 
  • Like
Reactions: Swordsman
ciao! ho la Stelviablu!!! un colore elegantissimo che varia a seconda dell'angolazione della luce grazie alla composizione "metallescente", profondità unica. Il blu dei Carabinieri o il blu Lancia sono tinte piene, piatte ancorchè classiche. devi vederla in esterni, non in autosalone.
auguri
ah, valuta attentamente le cornici cromate!!! un must per esaltare la luminosità.
 
Quando l’ho comprata era accanto ad una grigia Vesuvio , è tutta una questione soggettiva ma personalmente l’ho trovata molto più bella .....confermo che a secondo dell’angolo che la guardi il colore cambia tantissimo.
Il blu Montecarlo è un gran colore ma credo che solo a guardarla si graffi ahahahaha

ok, niente blu :D
non sopporterei i colpetti da apertura di portiera

ciao! ho la Stelviablu!!! un colore elegantissimo che varia a seconda dell'angolazione della luce grazie alla composizione "metallescente", profondità unica. Il blu dei Carabinieri o il blu Lancia sono tinte piene, piatte ancorchè classiche. devi vederla in esterni, non in autosalone.
auguri

ah, valuta attentamente le cornici cromate!!! un must per esaltare la luminosità.

si, le avevo notate, rendono la macchina più luminosa ed elegante, ma non è facile trovarle nell'usato
 
ok, niente blu :D
non sopporterei i colpetti da apertura di portiera





si, le avevo notate, rendono la macchina più luminosa ed elegante, ma non è facile trovarle nell'usato
Qui nel forum trovi i discendenti di Benvenuto Cellini: ti trovano anche i cover metallizzati!! il problema è la manodopera. ti sconsiglio la mia.
 
Qui nel forum trovi i discendenti di Benvenuto Cellini: ti trovano anche i cover metallizzati!! il problema è la manodopera. ti sconsiglio la mia.

non ho capito..
intendi che si trovano le cornici cromate aftermarket?
mi sconsigli la tua manodopera o cosa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ho capito..
intendi che si trovano le cornici cromate aftermarket?
mi sconsigli la tua manodopera o cosa?
Caro Sallo, forse le cornici cromate, in rivestimento, si trovano anche, a meno di non volerle sostituire ex novo con le originali.
quanto alla manodopera sono stato chiaro: non ti consiglio certo la mia. neppure saprei da dove cominciare.
era solo un'idea creativa adatta a chi ha comprato un usato o, per chi, pentitosi, volesse correggere la precedente scelta. tutto qui.