Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - AT8 - super - bianco alfa- 2016 RO

Hai fatto 100 mila km con olio nn prescritto dalla casa e il motore non è esploso… 🤣🤣🤣 ogni quanto hai sostituito olio motore? Secondo me è questo che ha fatto la differenza..

Sostanzialmente no. Manutenzione ordinaria come prescritto, mai sgarrato. Interventi di manutenzione piú significativi: dopo i 200.000 cambiato il famoso gommino della pompa olio, a 250.000 km cambiato collettore alimentazione per trasudamento liquido raffreddamento e, precauzionalmente, la pompa cp4 del gasolio. Ah dimenticavo, cambiati anche i famigerati relé, due volte. Adesso in programma kit distribuzione+pompa acqua. Al cambio automatico a 110.000 km avevo fatto cambio olio e kit relativo, adesso sono indeciso se ripeterlo, dato che il cambio va benissimo senza tentennamenti. Il kilometraggio totale possiamo dividerlo in 50% autostrada, 30% statale e il rimanente 20% urbano. Olio selenia 0W20 fino a 200.000 km, poi selenia 0W30
Eccellente direi 👍

• Mi piace
Reazioni: amineo61
Hai fatto 100 mila km con olio nn prescritto dalla casa e il motore non è esploso… 🤣🤣🤣 ogni quanto hai sostituito olio motore? Secondo me è questo che ha fatto la differenza..
Dopo i 200.000 km ogni 17500 km, ho anticipato un po' ed è stata l' officina Alfa a mettere lo 0W30. Si è vero il motore non è esploso...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ti sbagli di grosso! Ha usato l’olio prescritto nei primi 200 mila chilometri. Quale sarebbe l’olio non prescritto nei 100 mila chilometri?

Dai 200 a 300 ha usato o/30 … comunque anche se avesse usato qualsiasi altro olio sarebbe stato uguale siete voi che dite che qualsiasi cosa si cambia dalle prescrizioni del costruttore esplode il motore

• Mi piace
Reazioni: VURT
Dai 200 a 300 ha usato o/30 … comunque anche se avesse usato qualsiasi altro olio sarebbe stato uguale siete voi che dite che qualsiasi cosa si cambia dalle prescrizioni del costruttore esplode il motore
All' ultimo tagliando il capofficina Alfa mi diceva a questi km "potremmo mettere anche lo 5W30" ma poi la lasciato lo 0W30. Siccome è molto preparato, di lui mi fido da sempre, alla fine seguendo i suoi consigli, a 300.000 km ci sono arrivato. Dopo ci sará stata anche fortuna, la vettura "nata bene", il tipo di percorrenza, io maniaco della manutenzione.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Scusami, non avevo capito. Lo 0w30 lo si può usare tranquillamente perché a freddo ha le stesse caratteristiche dello 0w20.

All' ultimo tagliando il capofficina Alfa mi diceva a questi km "potremmo mettere anche lo 5W30" ma poi la lasciato lo 0W30. Siccome è molto preparato, di lui mi fido da sempre, alla fine seguendo i suoi consigli, a 300.000 km ci sono arrivato. Dopo ci sará stata anche fortuna, la vettura "nata bene", il tipo di percorrenza, io maniaco della manutenzione.
Non usare il 5w, lo 0w protegge prima a freddo. Momento critico per tutti i motori. I passaggi del tuo motore sono studiati per lo 0w