Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - MT6 - launch - blu montecarlo

grazie a tutti ragazzi:)
per ora ci ho fatto circa 600km, è bellissima da guidare. Vado spesso in N, ogni tanto in D. ho provato a guidarla in città in A ma forse è troppo tranquilla, questa modalità la uso in autostrada/tangenziale con cruise control e va benissimo. L'assetto secondo me ha il giusto compromesso tra comfort e sportività. ero abituato a guidare una 147 con assetto a ghiera, rispetto a prima cè una differenza abissale:D

come consumi per ora sono sui 15 - 15.5 kml con una guida allegra, qualche tirata in D e un pò di autostrada. mi ritengo soddisfatto, pensavo peggio. con una guida più tranquilla penso che i 17kml potrebbero essere fattibili
Quale 147 hai ? Anche io tra poco passerò da 147 JTDM 150 cv a Giulia 180 cv. Fai una recensione su Giulia in raffronto a 147.
 
le cover non mi piacciono molto, non mi piace neanche l'idea di coprire le pinze.. preferirei verniciarle ma ho paura che il colore si rovini molto presto:(
Bhe allora dovresti usare una buona vernice ad alta temperatura e dovrebbero durare un bel po'
 
Quale 147 hai ? Anche io tra poco passerò da 147 JTDM 150 cv a Giulia 180 cv. Fai una recensione su Giulia in raffronto a 147.

Era una 147 jtdm 120cv, avevo messo i tubi ic in acciaio, downpipe, filtro bmc, scarico csc e assetto a ghiera. paraurti posteriore della gta, minigonne msdesign e spoiler. era molto bella esteticamente e bella da guidare, devo dire che mi è dispiaciuto parecchio cambiare auto e ci ho pensato qualche mese prima di decidermi. cè da dire che la giulia è completamente un'altra auto.. l'estetica come in tutte le altre auto è uan cosa soggettiva, può piacere come no.
rispetto alla 147 che avevo la giulia è più "composta" in generale. la giulia sembra affrontare meglio le curve rispetto alla 147, ti dà una miglior sensazione di sicurezza.
La giulia ha un motore più efficiente e prestante, consuma meno e va più forte rispetto alla 147 che avevo. lo sterzo della giulia è più preciso e ha un buon angolo di sterzata. anche la 147 aveva uno sterzo preciso ma l'angolo di sterzata era piuttosto ridotto.
Inoltre la giulia è insonorizzata meglio, quindi è più silenziosa, più confortevole e più spaziosa.
Secondo me un punto a sfavore è che sulla giulia non si possono disinserire i controlli, in ogni caso guidandola normalmente non si sente il bisogno di toglierli.
Quando ho provato la giulia per la prima volta la prima impressione è stata quella di sentirmi alla guida di una macchina con la m maiuscola.

Nulla da togliere alla 147, per me resta una gran auto. ce l'ho avuta per 5 anni e mi ha sempre dato impressioni positive. l'ho smontata e rimontata più volte, ci ho speso sopra anche qualche soldo, la conosco come le mie tasche:D Con me ha fatto circa 110mila km e a parte la normale manutenzione non ha avuto alcun problema. Mi auguro che anche la giulia sappia togliermi tutte le soddisfazioni che mi ha tolto la 147:)
 
Te lo auguro anch'io di tutto cuore e ne sono sicuro, nonostante le belle soddisfazioni che ci ha dato la 147. Secondo me il gusto dello sterzo della Giulia, per noi 147isti, é un po' piu affievolito rispetto agli altri visto che la 147 nella sua categoria era un riferimento per prontezza di sterzo. Io con la mia ho goduto tanto a guidarla e mi sono divertito molto, anche perché è la 150 cv. Spero di poter apprezzare i 30 cv in più della Giulia e non rimpiangere lo scatto della 147, che vanta un peso inferiore.
 
  • Like
Reactions: Snake87
Come hai scritto anche lo sterzo della 147 era ottimo, in ogni caso la differenza con giulia è apprezzabile.
penso che non resterai deluso dalle prestazioni, anche nel mio caso ho una differenza di 30cv ma non è solo quello che fa la differenza. per il peso dipende da che giulia prendi, la manuale non pesa tanto di più rispetto una 147 jtd. dovrebbero essere circa 100kg, forse anche meno.
 
Bhe allora dovresti usare una buona vernice ad alta temperatura e dovrebbero durare un bel po'

proverò a chiedere in qualche carrozzeria se sanno consigliarmi qualcosa o magari farò fare il lavoro a qualcuno. non vorrei ritrovarmi a ricolorare le pinze ogni due mesi.. magari una vernice a polvere resiste di pù alle alte temperature.. proverò a informarmi;)
 
Aggiorno la situazione, ho fatto qualche semplice modifica alla Giulia.
Ho aggiunto la telecamera posteriore e le plafoniere per l'illuminazione ambiente (porta oggetti, sottoplancia e tasche portiere). Quando si viaggia di sera fa un bellissimo effetto, le luci sono soffuse e non invadenti.

Con calma sto facendo il progetto per l'impianto audio, dovrebbe venir fuori un ottimo lavoro. i componenti ci sono, il tempo per fare i lavori purtroppo no:D
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91 e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' stato invasivo mettere l'illuminazione d'ambiente? Lavoro eseguito in officina o fai da te?