Quale 147 hai ? Anche io tra poco passerò da 147 JTDM 150 cv a Giulia 180 cv. Fai una recensione su Giulia in raffronto a 147.
Era una 147 jtdm 120cv, avevo messo i tubi ic in acciaio, downpipe, filtro bmc, scarico csc e assetto a ghiera. paraurti posteriore della gta, minigonne msdesign e spoiler. era molto bella esteticamente e bella da guidare, devo dire che mi è dispiaciuto parecchio cambiare auto e ci ho pensato qualche mese prima di decidermi. cè da dire che la giulia è completamente un'altra auto.. l'estetica come in tutte le altre auto è uan cosa soggettiva, può piacere come no.
rispetto alla 147 che avevo la giulia è più "composta" in generale. la giulia sembra affrontare meglio le curve rispetto alla 147, ti dà una miglior sensazione di sicurezza.
La giulia ha un motore più efficiente e prestante, consuma meno e va più forte rispetto alla 147 che avevo. lo sterzo della giulia è più preciso e ha un buon angolo di sterzata. anche la 147 aveva uno sterzo preciso ma l'angolo di sterzata era piuttosto ridotto.
Inoltre la giulia è insonorizzata meglio, quindi è più silenziosa, più confortevole e più spaziosa.
Secondo me un punto a sfavore è che sulla giulia non si possono disinserire i controlli, in ogni caso guidandola normalmente non si sente il bisogno di toglierli.
Quando ho provato la giulia per la prima volta la prima impressione è stata quella di sentirmi alla guida di una macchina con la m maiuscola.
Nulla da togliere alla 147, per me resta una gran auto. ce l'ho avuta per 5 anni e mi ha sempre dato impressioni positive. l'ho smontata e rimontata più volte, ci ho speso sopra anche qualche soldo, la conosco come le mie tasche
Con me ha fatto circa 110mila km e a parte la normale manutenzione non ha avuto alcun problema. Mi auguro che anche la giulia sappia togliermi tutte le soddisfazioni che mi ha tolto la 147