Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - MT6 - launch - blu montecarlo

Diciamo che ci vuole un pò di manualità, i lavori li ho fatti io; qui sul forum ci sono le guide per fare tutti i lavori.
Per i led sottoplancia bisogna smontare le plastiche e collegare i led, in alcune giulia il cablaggio cè già, in altre no. nel mio caso ho dovuto aggiungere un pezzo di cablaggio.
Per i led nelle tasche delle portiere bisogna smontare i pannelli porta e collegare le plafoniere, in questo caso va presa corrente dal led che illumina le maniglie interne.
Per i led nel porta oggetti è un pò più laborioso, va smontato il tunnel centrale. Lo smontaggio non è difficile, in un'ora ho fatto tutto il lavoro. in questo caso va aggiunto il cablaggio per le plafoniere
 
  • Like
Reactions: lordaxel
Posso abbandonare totalmente l'idea del fai da te :D
 
se non hai proprio pratica ti conviene:D più che altro per non rovinare o rompere mostrine, parti in plastica, agganci ecc.. diciamo che per fare quasi tutti i lavori inevitabilmente bisogna smontare qualcosa
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor
Ciao a tutti! è da parecchio che non aggiorno la situazione:D
Ho fatto alcune modifiche e sto proseguendo i lavori per l'impianto hifi.
ho installato la telecamera posteriore e abilitato gli abbaglianti automatici. Pochi giorni fa ho preso lo spoiler originale, sto ancora decidendo se montarlo subito o meno.. l'idea era quella di montarlo assieme al dam della veloce, ma non so quando lo acquisterò..

Per l'impianto hifi ho trattato le portiere, i pannelli porta e la parte posteriore dell'auto con del materiale apposito. Ho tirato i cavi, costruito un doppiofondo per le elettroniche e il box per il sub. Sto cercando di fare un lavoro molto pulito e esteticamente non invasivo.

Posso affermare che dopo aver smontato e rimontato mezza auto non ho problemi di scricchiolii, rumori strani ecc. mi si è rotta solo una clip di un battitacco posteriore. Avevo fatto lo stesso lavoro sulla mia ex 147 e dopo averla rimontata l'auto scricchiolava un pò ovunque, ero stato obbligato a intervenire in più punti oltre a aver rotto molte più clip.
Devo dire di essere stato colpito positivamente:)

Con la Giulia ad oggi io ho percorso 12mila km e non ho avuto problemi, l'auto in totale ha 36mila km. Ho notato che ogni tanto i freni fischiano con frenate tranquille, non so il motivo. al tagliando dei 40mila lo farò presente. fortunatamente per ora sono soddisfatto un pò su tutti i fronti:)
 
Ciao a tutti! è da parecchio che non aggiorno la situazione:D
Ho fatto alcune modifiche e sto proseguendo i lavori per l'impianto hifi.
ho installato la telecamera posteriore e abilitato gli abbaglianti automatici. Pochi giorni fa ho preso lo spoiler originale, sto ancora decidendo se montarlo subito o meno.. l'idea era quella di montarlo assieme al dam della veloce, ma non so quando lo acquisterò..

Abilitato gli abbaglianti automatici???:eek:
Molto interessante, come?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Abilitato gli abbaglianti automatici???:eek:
Molto interessante, come?

vanno abilitati in officina con l'interfaccia leonardo e fermi. Li ho fatti abilitare assieme alla telecamera posteriore, vanno solo abilitati. non serve fare altro:) li uso da quasi tre mesi e funziona tutto alla perfezione
 
  • Like
Reactions: Desmomelo