Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - Super - Rosso Alfa - 2018 - Provincia di Venezia

Ciao di nuovo a tutti. Pian pianino sto completando l'opera. Ieri installati Paddle, Modulo ENG V2, Doppia Dashcam specifica per Giulia sia ant che post.
Inoltre pedaliera (che è una "2+1", nel senso che 2 pedali sono originali mentre il poggiapiede è di concorrenza...a proposito grazie a chi me lo ha suggerito), luci battitacco in carbonio, luci pozzanghera + sostituzione di tutte le lampadine interne con LED (grazie ai vari post che ho letto in questi mesi).
Allego qualche foto, mi scuso se in qualche caso la qualità non è eccezionale per via di un po' di sporco e/o riflesso.
Buona Giulia a tutti!
 

Allegati

  • Palette.jpg
    Palette.jpg
    389 KB · Visualizzazioni: 138
  • CarPlay.jpg
    CarPlay.jpg
    276.9 KB · Visualizzazioni: 128
  • Dashcam ant1.jpg
    Dashcam ant1.jpg
    285.1 KB · Visualizzazioni: 124
  • Dashcam ant2.jpg
    Dashcam ant2.jpg
    292.1 KB · Visualizzazioni: 126
  • Dashcam post.jpg
    Dashcam post.jpg
    343.7 KB · Visualizzazioni: 131
  • Porte anteriori.jpg
    Porte anteriori.jpg
    369.9 KB · Visualizzazioni: 126
  • Pedaliera.jpg
    Pedaliera.jpg
    624.7 KB · Visualizzazioni: 138
Ciao bravo ottimo lavoro io per ora solo luci pozzanghera uguale alle tue sono di concorrenza vero?
Poi per i paddle quanto ti è costato tutto compreso?
Il mod eng V2 è facile da installare ?fai da te?hai messo anche qualche telecamera tipo 360 e front e post?oltre alla dashcam?
Grazie per l'aiuto
 
Ciao bravo ottimo lavoro io per ora solo luci pozzanghera uguale alle tue sono di concorrenza vero?
Poi per i paddle quanto ti è costato tutto compreso?
Il mod eng V2 è facile da installare ?fai da te?hai messo anche qualche telecamera tipo 360 e front e post?oltre alla dashcam?
Grazie per l'aiuto
Ciao. La mia modestissima manualità mi ha consentito di fare in autonomia solo i battitacco, le lampadine interne e due terzi di pedaliera (a mia discolpa però il freno è notoriamente ostico).
Paddle, V2 e Dashcams: ho fatto tutto ieri con ENG (ieri erano in Veneto); ho approfittato della loro gentilezza e del fatto che smontano 'ste macchine ad occhi chiusi per farmi montare le plafoniere sotto porta (che come hai ben visto non sono gli originali ma sono comunque dei gentilissimi ragazzi di Esselleparts).
Poi ho pianto un po' il morto con i ragazzi dell'officina partner di ENG per farmi montar su il pedale del freno: il titolare, che ringrazio, con grande tigna e con l'ausilio di specifico rosario veneto ce l'ha fatta :D
I paddle costano sui 480 montati (possono esserci promozioni di periodo o un po' di sconto per chi fa altri lavori contestuali o li ha già fatti in passato).
Sinceramente e già dopo solo un centinaio di km ti posso dire che con i paddle apprezzi appieno la qualità di questo cambio, consentendoti di intervenire a tuo gusto/esigenza anche senza per forza essere in M e con qualsiasi posizione del DNA; personalmente trovo l'esperienza di guida molto + appagante (mi risultava personalmente poco naturale usare la leva in manuale...mi sembrava di poterla rompere...)
Spero di esserti stato utile
Ciao!
 
  • Like
Reactions: dariofac
Ciao bravo ottimo lavoro io per ora solo luci pozzanghera uguale alle tue sono di concorrenza vero?
Poi per i paddle quanto ti è costato tutto compreso?
Il mod eng V2 è facile da installare ?fai da te?hai messo anche qualche telecamera tipo 360 e front e post?oltre alla dashcam?
Grazie per l'aiuto
Scusa mi è sfuggita una parte della tua domanda: al momento solo doppia dashcam, nel futuro vedremo se aggiungere una telecamera di parcheggio frontale o altro.
Per i passi futuri la priorità sarà il display 8.8: con Carplay diventa + evidente che è un po' piccolino l'attuale (forse con uno sfondo nero l'effetto si riduce un po'). Poi sto anche valutando anche un'altra cosa che inizia con la M e che è un argomento un po' divisivo, per quanto ho potuto leggere qui sul forum...quindi evito anche di nominare 😜
 
Scusa mi è sfuggita una parte della tua domanda: al momento solo doppia dashcam, nel futuro vedremo se aggiungere una telecamera di parcheggio frontale o altro.
Per i passi futuri la priorità sarà il display 8.8: con Carplay diventa + evidente che è un po' piccolino l'attuale (forse con uno sfondo nero l'effetto si riduce un po'). Poi sto anche valutando anche un'altra cosa che inizia con la M e che è un argomento un po' divisivo, per quanto ho potuto leggere qui sul forum...quindi evito anche di nominare 😜
Si si evita ma io la vedo come te sopratutto con il 150hp
Cmq sia se ho capito bene fanno tutto loro sia paddle che il V2 ?
O ho capito male?
Per il freno è vero ha quel pezzo di gomma che per sfilare non è cosa facile!
Fammi capire per i paddle se li montano loro direttamente insieme al V2
 
Si si evita ma io la vedo come te sopratutto con il 150hp
Cmq sia se ho capito bene fanno tutto loro sia paddle che il V2 ?
O ho capito male?
Per il freno è vero ha quel pezzo di gomma che per sfilare non è cosa facile!
Fammi capire per i paddle se li montano loro direttamente insieme al V2
Si, hai capito correttamente: montano loro sia i paddle che il V2
 
Integro ulteriormente la risposta: nel costo/montaggio è inclusa anche la sostituzione del copri piantone (parte inferiore)
 
  • Like
Reactions: Coded
Scusa mi è sfuggita una parte della tua domanda: al momento solo doppia dashcam, nel futuro vedremo se aggiungere una telecamera di parcheggio frontale o altro.
Per i passi futuri la priorità sarà il display 8.8: con Carplay diventa + evidente che è un po' piccolino l'attuale (forse con uno sfondo nero l'effetto si riduce un po'). Poi sto anche valutando anche un'altra cosa che inizia con la M e che è un argomento un po' divisivo, per quanto ho potuto leggere qui sul forum...quindi evito anche di nominare 😜
Invece visto che hai la 150 ci penserei. Se vai da persone preparate davvero (ovvero non chi carica file prefatti ma rullate prima/dopo con monitoraggio anche dei valori allo scarico) arrivi tranquillamente alle prestazioni della sorella maggiore, magari con un'erogazione pure migliore!
 
  • Like
Reactions: Coded
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Invece visto che hai la 150 ci penserei. Se vai da persone preparate davvero (ovvero non chi carica file prefatti ma rullate prima/dopo con monitoraggio anche dei valori allo scarico) arrivi tranquillamente alle prestazioni della sorella maggiore, magari con un'erogazione pure migliore!
Si, certo. Loro (ENG) in realtà si appoggiano a Biesse. Lèggono il tuo file originale, glielo spediscono, attendono alcune ore la lavorazione, lo ricevono e poi scrivono. Diciamo che mancherebbe giusto la rullata anzi le rullate