Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - AT8 - Executive - Bianco Alfa - 2019 - MB

quando ho configurato la mia ero partito da una Super, ma ho visto che la Executive mi dava le stesse cose che ho aggiunto, già di serie.
un optional che ti consiglio al 100% è il pack lighting con gli xeno 35W AFS, sia per la potenza sia per la funzione di rotazione in curva, molto utile tra le colline liguri

la Sport Tech non ha neanche
il pack convenience (portaoggetti lato sx, parasole con specchio, serrature keyless) che è molto molto utile
il pack clima, essenziale !
il pack Drive Assistance (sensori davanti, telecamera e sensori dietro) importantissimo
specchi ripiegabili elettricamente
sedili di colore diverso dal nero, neanche a pagamento
palette cambio, IMMANCABILI !!!
specchio elettrocromico interno, utile

e non si capisce (ma credo di no) se ha il display centrale da 7", necessario perchè l'altro è davvero poca roba
configurata così, escono 46650€ --- Alfa code 6BA601D2

una Executive configurata praticamente identica, ma con maggiore scelta di colori ed accessori, viene 48450€ ---
851B0D4D
la differenza di prezzo è meno di 2000 euro, a cui forse vanno aggiunti i vetri oscurati se li vuoi (io li detesto) che la Sport tech ha di serie. sulla Executive puoi mettere, se vuoi e puoi, anche i dischi maggiorati e tutti i tipi di sedili in tutti i colori

Ok, io puntavo ad un sano usato, voglio vedere se ci sono super contributi e super valutazione dell'usato per cui con un finanziamento possa risultare comunque conveniente...ma dubito.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
la potenza ?
160CV sono più che sufficienti, a leggere i freddi numeri, per farti andare davvero FORTE, sia come velocità di punta sia come ripresa ed accelerazione

nella guida allegra e sportiva, secondo me, la versione più equilibrata è la 190 (assodato che i cavalli non bastano mai) perchè ha un telaio ed un assetto talmente azzeccati e fantastici, da farti sentire a volte la mancanza di potenza in uscita di curva: in realtà non manca potenza, ma il "guaio" è che a velocità alle quali una minor spinta è più che giustificata, il telaio è ancora così nella sua zona di confort da farti credere che non stai andando un belino

Oggi ho un test drive e poi ti dico. Il concessionario mi ha detto che sono in arrivo delle Giulia, ormai è passata più di una settimana ma non arriva niente. Purtroppo mi ha detto che bianche ce ne sono poche e come la vorrei io neanche una.
A questo punto valuto di trovarla bianca con AA e clima, poi pinze rosse e sensori anteriori se mai li metterò aftermarket. Questa sembra una combinazione introvabile, io però entro natale/gennaio vorrei avere la Giulia.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
curioso di sapere le tue impressioni a caldo..
se non hai mai guidato una TP, considera che tutto quello che provi oggi, nel giro di qualche migliaio di km lo vivrai amplificato per 10.. la guida stessa cambia un po', e diventa piacevole quando impari (anche andando a spasso, non solo correndo) ad agire su sterzo ed acceleratore nei tempi di una TP, che sono diversi da quelli cui siamo tutti abituati
 
curioso di sapere le tue impressioni a caldo..
se non hai mai guidato una TP, considera che tutto quello che provi oggi, nel giro di qualche migliaio di km lo vivrai amplificato per 10.. la guida stessa cambia un po', e diventa piacevole quando impari (anche andando a spasso, non solo correndo) ad agire su sterzo ed acceleratore nei tempi di una TP, che sono diversi da quelli cui siamo tutti abituati

Ciao kia, andato in concessionaria, guidato Giulia giulia del 2017 al buio, sotto la pioggia, per pochi km, strada tutta tornanti con traffico e non mi ha colpito per niente, quasi deluso. Mi aspettavo di dire "wow!!", invece zero. Probabilmente le condizioni non erano delle migliori, ma l'automatico mi ha lasciato un pò perplesso, mi sembrava poco reattivo non so cosa fosse selezionato del dna, e il manuale non ha preso 2 volte il cambio, magari ho sbagliato io.
Boh, la Cla mi aveva colpito di più a dire il vero, eppure tutti, anche in forum Mercedes, dicono che la guida della Giulia sia pazzesca. Magari proverò a riguidarla in altre condizioni. Tu che ne pensi?
 
Dove l’hai guidata ? che giro hai fatto ?
Credo che non vi siate capiti, ha uno sterzo sublime.
Per il cambio, una prova così breve non rende l’idea, ci vuole un po’ per apprezzarlo a pieno, almeno una settimana o meglio qualche migliaio di curve
 
Ultima modifica:
Resisti Ghost!
Non farti ingannare dalle impressioni momentanee.
E naturalmente, malgrado tutto, non pensare che stai guidando una Delta S4 o una Ferrari eh. A volte certe aspettative offuscano la percezione, un po' come con le donne :D:eek:
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Resisti Ghost!
Non farti ingannare dalle impressioni momentanee.
E naturalmente, malgrado tutto, non pensare che stai guidando una Delta S4 o una Ferrari eh. A volte certe aspettative offuscano la percezione, un po' come con le donne :D:eek:
:D:D:D
 
Dove l’hai guidata ? che giro hai fatto ?
Credo che non vi siate capiti, ha uno sterzo sublime.
Per il cambio, una prova così breve non rende l’idea, ci vuole un po’ per apprezzarlo a pieno, almeno una settimana o meglio qualche migliaio di curve

Da Bricoman fino a S.Eusebio. Magari la devo riprovare.
Volevo consiglio per l'acquisto dell'auto di mia moglie: le hanno offerta una formula per cui il vantaggio lo si ha se si cambia tra massimo 5 anni, nel frattempo tagliandi, gomme e parte dell'assicurazione sarebbero ricompresi. Una cosa simile la facevano coi cellulari, ricordo però che analizzando i costi alla fine era un comprare continuo che manteneva il principio consumista. Abbiamo in forum persone esperte che possano darmi due dritte?
Grazie.
 
da Bricoman a lì, passando per stradine strette oppure per il lungobisagno.. in entrambi i casi non ideale per capire come va la macchina, perché sullo stretto con una larghezza di 2 metri ed una macchina non tua, ovviamente non è che ti lanci a perdifiato. Lo stradone sotto invece sarebbe ok facendolo in modalità fast&furious.. rispetto a CLA posso garantirti 20/30 km/h in più in ogni curva.
se riesci a provarla di nuovo, cerca di arrivare a Sottocolle con la 45, o se cambi concessionario cerca di fare un pezzo di Aurelia tra Nervi e Chiavari
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riguardo alle formule noleggio o simili, la mia idea è che economicamente siano meno vantaggiose (altrimenti le società di noleggio sarebbero delle ONLUS, per loro è business..) ma danno come contraltare dei vantaggi di gestione e di pianificazione spese.
se c’è un contratto da xxx €/mese, tu sai che ogni mese avrai quella spesa più la benzina, qualunque cosa accada:
incidente con torto, incidente con ragione, furto, guasto meccanico anche grave (e con le centraline di cui sono piene le auto, fare 2 o 3ma euro è un attinto).. avrai solo il dispiacere momentaneo e lo sbattimento del ritiro di una sostitutiva

quando mia moglie si stuferà della 500, penso che valuteremo anche questa opzione