Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - AT8 - Executive - Bianco Alfa - 2019 - MB

Quindi un pieno ti ha fatto 5000km circa?
Piede pesanti o forte quindi?
 
direi 50% autostrada a velocità codice oppure codice+iva
Un 20% o poco più fatto cattivello, il resto in coda nel traffico ( temo questo influisca non poco)
 
A me sta cosa del adblue preoccupa non poco... Bah, costi su costi... Vedrò in futuro come va sulla mia nuova.
 
foto di ieri pomeriggio, sporchissima (infatti a fine giornata l'ho portata al lavaggio) ma beata nella natura della campagna tra Tortona e Alessandria..

nello scendere da Milano a Tortona ho potuto apprezzare sia la souplesse di marcia con andatura "allegra" sia la stabilità e la quasi assenza di limiti di tenuta laterale.. il curvone a sinistra prima dell'autogrill Castelnuovo Scrivia Est, in leggero scollinamento, preso a 130 "circa" con una precisione chirurgica.. e provando a chiudere la curva, aveva ancora abbastanza accelerazione laterale da smaltire che potevi arrivare a baciare il guard-rail interno
foto di ieri pomeriggio, sporchissima (infatti a fine giornata l'ho portata al lavaggio) ma beata nella natura della campagna tra Tortona e Alessandria..

nello scendere da Milano a Tortona ho potuto apprezzare sia la souplesse di marcia con andatura "allegra" sia la stabilità e la quasi assenza di limiti di tenuta laterale.. il curvone a sinistra prima dell'autogrill Castelnuovo Scrivia Est, in leggero scollinamento, preso a 130 "circa" con una precisione chirurgica.. e provando a chiudere la curva, aveva ancora abbastanza accelerazione laterale da smaltire che potevi arrivare a baciare il guard-rail interno
scusa la stupidità della domanda ma il problema del colore bianco è proprio che dopo un viaggio autostrada è sempre strasporca, sei d'accordo??
 
dopo avere guidato per un anno e mezzo una monovolume nera, che oltre a far vedere ogni minima traccia di sporco diventava un forno da marzo a ottobre (detto da uno che sta bene solo da 25 a 40 gradi, non da uno che patisce il caldo) il bianco è il colore più bello del mondo !!!
anche da sporca fa comunque meno schifo di quando è sporca la blu Montecarlo del mio collega.. le scure, da sporche, sono più brutte delle chiare sporche
 
Altra 2 giorni tra Milano e Spaichingen sotto Stoccarda, parte del viaggio in 3 persone e parte in 4
Tutti stupiti sia dal confort, sia soprattutto da quanto la macchina tiene la strada e ti permetta dì viaggiare, dove consentito, a velocità esagerate senza alcun fastidio

Oggi eravamo un po’ tirati coi tempi per portare un cliente a Zurigo a prendere un volo, e in terra tedesca mi sono impegnato per lui.. curvoni in appoggio a 190, 200 e anche 215 di tachimetro, chiacchierando come fossimo seduti al bar, con la Giulia che nemmeno si coricava

Ieri abbiamo fatto il passo del Gottardo anziché il tunnel, bellissimi tornanti da guidare e tratti più veloci tutti curve, fantastici

C531983D-BC7C-481B-8DAA-07B67357AA62.jpeg
 
Ultima modifica:
sabato 22 portiamo la 500 di mia moglie a fare il tagliando in una concessionaria FCA, ne approfitto per fare vedere anche la Giulia, spero si tratti di qualcosa di elettronico/taratura/reset centralina
Oggi ha di nuovo funzionato male, ma ho notato (anzi, lo ha notato il passeggero post sx) che dalla bocchetta psx esce solo aria calda !!! infatti il tasto DNA si scalda tantissimo -ma questo potrebbe dipendere dal led-
Ad un certo punto sulla zona cambio -presumo sparato dalla bocchetta centrale lato conducente- ho trovato un pezzettino di ghiaccio.. quindi direi che l’impianto raffredda
 
Oggi ha di nuovo funzionato male, ma ho notato (anzi, lo ha notato il passeggero post sx) che dalla bocchetta psx esce solo aria calda !!! infatti il tasto DNA si scalda tantissimo -ma questo potrebbe dipendere dal led-
Ad un certo punto sulla zona cambio -presumo sparato dalla bocchetta centrale lato conducente- ho trovato un pezzettino di ghiaccio.. quindi direi che l’impianto raffredda

Ho avuto lo stesso problema sulla mia, 160cv ritirata il 5/4, aria fredda dalla bocchetta centrale lato guidatore, aria calda dalla bocchetta centrale lato passeggero, temperatura in sync, auto;
Portata al MMV, mi ha detto che era un motorino di comando delle bocchette e dei flussi a non funzionare bene, sostituito, ora tutto funziona bene.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Ho avuto lo stesso problema sulla mia, 160cv ritirata il 5/4, aria fredda dalla bocchetta centrale lato guidatore, aria calda dalla bocchetta centrale lato passeggero, temperatura in sync, auto;
Portata al MMV, mi ha detto che era un motorino di comando delle bocchette e dei flussi a non funzionare bene, sostituito, ora tutto funziona bene.
grazie !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri di nuovo spia adBlue.. 16810 km e terza volta, per fortuna è aziendale e non lo pago, son già 60€ dal 26/3