Vi presento il nuovo acquisto, trovata d'occasione a 15.000 km e mia da circa 10gg :
pack performance
pack clima
pack convenience
pack driver assistance
pack sport plus
connect 8.8"
radio DAB
cristalli posteriori oscurati
interni pelle rossa
Che dire, ho fatto gli ultimi 250.000 km con una BMW 320d E92 coupé Attiva e cercavo un mezzo altrettanto divertente ma più comodo, dopo aver analizzato tutte le alternative ho ristretto la ricerca a 420d Grancoupè ed alla Giulia 2.2... il destino ha voluto che trovassi una Giulia perfettamente configurata...
Devo ammettere di essere totalmente assuefatto alla guida della mia vecchia "crucca a gasolio", quindi devo ancora adeguarmi un po' al modo di andare della Giulia che è totalmente diverso...
Il passaggio da coupé (con assetto msport) a berlina richiede un attimo di adeguamento, nonostante l'ottimo assetto è per forza di cose più alta e più cedevole, anche in D, quindi si arriva prima al limite di aderenza, complici anche gli pneumatici, i P7 mi danno l'idea di non avere grip rispetto ai Potenza RE050A...
In compenso la Giulia è infinitamente più reattiva e scattante in ogni posizione del DNA e il motore ha una spinta dai 1500 giri veramente fantastica, perde invece un po' in allungo rispetto all' N47, non dico nulla sul cambio perché è già stato detto tutto, semplicemente perfetto.
Ad oggi mi preoccupano i consumi, circa 7,8 l/100 km contro i 6,7 della crucca a pari piede (abbastanza pesante...) e il consumo di olio motore, a 18.000 km è circa a metà da controllo su astina
Staremo a vedere e vi terrò aggiornati
PS : non ho capito come allegare foto ma studierò....