Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv AT8 - Q2 - Super - Novembre 2016

Ciao RAdias/all,
complimenti per la auto: molto bella ! ;)
IO sto per averne una come auto aziendale

GIULIA SUPER AT8 150CV 2.2
OPtions da me scelti (e pagati):
  • VETRI OSCURATI
  • SEDILE POSTERIORE SDOPPIABILE 40/20/40
  • PACK CLIMA
  • QUADRO STRUMENTI 7"

COLORE ESTERNO: sono indeciso tra BIANCO ALFA (50%), NERO VULCANO (20%), GRIGIO VESUVIO(30%)
Se fosse BIANCO la prenderei senza cornice cromata che inve metterei senza dubbio negli altri due casi

Sugli interni sono indeciso tra nero/nero e nero/rosso (come i tuoi)

Dal configuratore avevo visto il nero/tobacco che mi piaceva ma poi sono rimasto deluso dalla vista dal vivo :(

E per questo motivo che sono indeciso: il nero/rosso mi piace molto dalle foto e anche dalle tue foto e quelle di un altro utente che li possiede con il GRIGIO VESUVIO ... ma mi piacerà da vicino ??

Forse a breve potrò vederlo da vicino a NAP o MIL dove due concessionari ne hanno un modello (info da service ALFA)

Ho letto che tu sei contento della scelta e non torneresti indietro

Come li vedi su una GIULIA BIANCO ALFA ?

Grazie 1000
Paolo

Ciao, gli interni che ho (dei quali sono pienamente appagato) sinceramente non li vedo ben abbinati con il bianco alfa, meglio con il grigio Vesuvio. Con il bianco ci vedo bene gli interni neri. Comunque le scelte sono estremamente soggettive. La Giulia è un'auto meravigliosa, goditela.
Gianni
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Innaznitutto grazie per il tuo feedback
Non ho ancora deciso ... e molto dipende dalla visione in reale di questa tiplogia di interni
Le tue foto sono realistiche ma di persona potrebbe essere diverso
 
  • Like
Reactions: Radias
Innaznitutto grazie per il tuo feedback
Non ho ancora deciso ... e molto dipende dalla visione in reale di questa tiplogia di interni
Le tue foto sono realistiche ma di persona potrebbe essere diverso

Prego. Posso solo dirti che gli interni che ho scelto li ho visti solo in foto, e dal vivo, quando ho visto la mia auto , mi sono piaciuti ancora di più. Buon acquisto, e buona scelta.
 
Ottimo
Buono a sapersi
 
  • Like
Reactions: Radias
Ciao a tutti. Ecco la mia

Giulia Super 2.2 TD 180cv AT8 Q2. Novembre 2016
Nero Alfa interni rosso-neri
Pack Performance
Sound by Harman Kardon
Pack Convenience
Pack Clima
Sedile posteriore frazionato
Cornici cristalli cromati
Quadro strumenti da 7 "
Cerchi da 17 a raggi Pirelli sottozero 3 225/50/17
Cerchi MAK Nitros Ice da 18" Pirelli P Zero 225/45/18

Ho percorso 10000 km in totale appagamento

Secondo me è una scelta intelligente quella di tenere i cerchi da 17" e montare i 18" aftermarket, e spiego perché.
Anzitutto, bisogna dirlo, 'offerta di cerchi originali Alfa Romeo non è che sia molto ampia...la Giulia avrebbe meritato, a mio avviso, un design di ruote un po' più ricercato.
Ma al di là di questo motivo squisitamente soggettivo, far mettere i 18" avrebbe significato pagare i cerchi due volte (un esborso di 1250,00 euro, vista l'obbligatorietà di mettere le runflat, tenendo conto che l'auto esce già con cerchi e ruote da 17", ovviamente inclusi nel prezzo della Super).
Invece così, più o meno con lo stesso esborso (o poco più, forse 1500 euro?) il nostro amico si ritrova due treni di ruote, 17 e 18...

Sempre parlando di cerchi - visto che Alfa in questo è un po' avara di informazioni - chi di voi conosce le misure di quelli originali (canale, et, mozzo, distanza dei fori)?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lordaxel e Radias
...ovviamente parto dal presupposto scontato che anche le Giulia che escono coi 16" o coi 17" siano già omologate fino ai 19"...spero almeno...
 
Secondo me è una scelta intelligente quella di tenere i cerchi da 17" e montare i 18" aftermarket, e spiego perché.
Anzitutto, bisogna dirlo, 'offerta di cerchi originali Alfa Romeo non è che sia molto ampia...la Giulia avrebbe meritato, a mio avviso, un design di ruote un po' più ricercato.
Ma al di là di questo motivo squisitamente soggettivo, far mettere i 18" avrebbe significato pagare i cerchi due volte (un esborso di 1250,00 euro, vista l'obbligatorietà di mettere le runflat, tenendo conto che l'auto esce già con cerchi e ruote da 17", ovviamente inclusi nel prezzo della Super).
Invece così, più o meno con lo stesso esborso (o poco più, forse 1500 euro?) il nostro amico si ritrova due treni di ruote, 17 e 18...

Sempre parlando di cerchi - visto che Alfa in questo è un po' avara di informazioni - chi di voi conosce le misure di quelli originali (canale, et, mozzo, distanza dei fori)?

È proprio così, ( fra sensori,gomme e cerchi ho speso 1335 euro). Per le misure, il configuratore della Mak è stato perfetto.
 
  • Like
Reactions: apprendista
Sapete la larghezza del canale e l'ET dei cerchi originali?
I cerchi aftermarket normalmente hanno ET minore di quelli di serie (il che aumenta la carreggiata e dà un effetto estetico più gradevole, sempre nei limiti delle legalità), ma non so se questo valga per la Giulia, le cui ruote dovrebbero essere state studiate per la massima caratterizzazione sportiva possibile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. Ecco la mia

Giulia Super 2.2 TD 180cv AT8 Q2. Novembre 2016
Nero Alfa interni rosso-neri
Pack Performance
Sound by Harman Kardon
Pack Convenience
Pack Clima
Sedile posteriore frazionato
Cornici cristalli cromati
Quadro strumenti da 7 "
Cerchi da 17 a raggi Pirelli sottozero 3 225/50/17
Cerchi MAK Nitros Ice da 18" Pirelli P Zero 225/45/18

Ho percorso 10000 km in totale appagamento


Complimenti bel mezzo ! Sto chiedento un po' a tutti.... Come ti trovi in autostrada in curva con una guida allegra/veloce ?
grazie !
 
  • Like
Reactions: Radias