- 14 Ottobre 2016
- 1,520
- 1,776
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 diesel
- Altre Auto
- Lancia Y 10, Opel Corsa TD
Grazie sempre a tutti per i complimenti! Per quanto riguarda il cambio automatico, mi trovo benissimo, è la mia prima auto con il cambio automatico, dopo un breve periodo di apprendistato, mi sono abituato rapidamente. Fluido, senza strappi, in A cambia molto rapidamente a giri molto bassi, se alzi il piede la macchina è come se veleggiasse, il contagiri scende intorno ad 800 giri/minuto, non perde velocità, sembra di essere in folle con un cambio manuale. In N cambia ad un numero superiore di giri, è molto più reattiva e veloce. In D ho guidato poco, sposto il selettore in D soprattutto quando mi trovo su una confluenza della tangenziale per accelerare rapidamente, se provi il kick-down, la macchina parte come una fucilata! L'unica cosa che mi infastidisce un po' è lo start&stop, se sei colonna devi disattivarlo, altrimenti la macchina si spegne in continuazione, solo che quando spegni la macchina e scendi, poi quando risali, lui si riattiva, devi ricordarti ogni volta di disattivarlo