Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Super- blu montecarlo - 2016

Grazie sempre a tutti per i complimenti! Per quanto riguarda il cambio automatico, mi trovo benissimo, è la mia prima auto con il cambio automatico, dopo un breve periodo di apprendistato, mi sono abituato rapidamente. Fluido, senza strappi, in A cambia molto rapidamente a giri molto bassi, se alzi il piede la macchina è come se veleggiasse, il contagiri scende intorno ad 800 giri/minuto, non perde velocità, sembra di essere in folle con un cambio manuale. In N cambia ad un numero superiore di giri, è molto più reattiva e veloce. In D ho guidato poco, sposto il selettore in D soprattutto quando mi trovo su una confluenza della tangenziale per accelerare rapidamente, se provi il kick-down, la macchina parte come una fucilata! L'unica cosa che mi infastidisce un po' è lo start&stop, se sei colonna devi disattivarlo, altrimenti la macchina si spegne in continuazione, solo che quando spegni la macchina e scendi, poi quando risali, lui si riattiva, devi ricordarti ogni volta di disattivarlo:mad::(
 
La mia Giulietta una volta disattivato resta in memoria sempre
 
Grazie sempre a tutti per i complimenti! Per quanto riguarda il cambio automatico, mi trovo benissimo, è la mia prima auto con il cambio automatico, dopo un breve periodo di apprendistato, mi sono abituato rapidamente. Fluido, senza strappi, in A cambia molto rapidamente a giri molto bassi, se alzi il piede la macchina è come se veleggiasse, il contagiri scende intorno ad 800 giri/minuto, non perde velocità, sembra di essere in folle con un cambio manuale. In N cambia ad un numero superiore di giri, è molto più reattiva e veloce. In D ho guidato poco, sposto il selettore in D soprattutto quando mi trovo su una confluenza della tangenziale per accelerare rapidamente, se provi il kick-down, la macchina parte come una fucilata! L'unica cosa che mi infastidisce un po' è lo start&stop, se sei colonna devi disattivarlo, altrimenti la macchina si spegne in continuazione, solo che quando spegni la macchina e scendi, poi quando risali, lui si riattiva, devi ricordarti ogni volta di disattivarlo:mad::(
Grazie per la spiegazione, io ho solo il timore per le manovre, più che altro perchè dovrò regolarmi col freno anzichè con la frizione ma spero di abituarmi presto. per quanto riguarda lo s&s anche la mia bmw ha lo stesso problema, oltre a tornare sempre in modalità comfort ad ogni riaccensione pur avendola spenta in sport o eco.o_O
 
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Grazie per la spiegazione, io ho solo il timore per le manovre, più che altro perchè dovrò regolarmi col freno anzichè con la frizione ma spero di abituarmi presto. per quanto riguarda lo s&s anche la mia bmw ha lo stesso problema, oltre a tornare sempre in modalità comfort ad ogni riaccensione pur avendola spenta in sport o eco.o_O
È la cosa più bella al mondo regolarsi col freno. In manovre leggere, non devi accellerare e usando solo il freno, ti sposti lentamente e millimetricamente [emoji106]
 
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Avrei una domanda per stenapo91, la Giulia automatica ha l'auto hold?
 
Avrei una domanda per stenapo91, la Giulia automatica ha l'auto hold?
Sinceramente non ne ho idea, ancora sono in attesa della mia Giulia ; quando la provai chiesi e non ricordo la risposta, ma comunque penso di no.Invece suppongo vada in automatico in p quando si attivi lo s&s. Bisognerebbe chiedere a chi già possiede la giulia automatica
 
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Grazie per la spiegazione, io ho solo il timore per le manovre, più che altro perchè dovrò regolarmi col freno anzichè con la frizione ma spero di abituarmi presto. per quanto riguarda lo s&s anche la mia bmw ha lo stesso problema, oltre a tornare sempre in modalità comfort ad ogni riaccensione pur avendola spenta in sport o eco.o_O
Ti troverai bene vedrai..
Io mi sono trovato veramente a mio agio, oserei dire la perfezione.
con il freno calibri tutto al millimetro,
"adorerai" fare manovra..

Devi solo prenderci la mano e il piede!
Credimi che Non rimpiangerai Mai più il pedale della frizione!

Su di me il pedale della frizione, (essendo 1.90), alla lunga mi causa un crampo alla gamba...

Più che un crampo mi sento tirare il muscolo... (dato che ci ritroviamo nel post del Dottor Domenico!) Ne approfitto!
 
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Ti troverai bene vedrai..
Io mi sono trovato veramente a mio agio, oserei dire la perfezione.
con il freno calibri tutto al millimetro,
"adorerai" fare manovra..

Devi solo prenderci la mano e il piede!
Credimi che Non rimpiangerai Mai più il pedale della frizione!

Su di me il pedale della frizione, (essendo 1.90), alla lunga mi causa un crampo alla gamba...

Più che un crampo mi sento tirare il muscolo... (dato che ci ritroviamo nel post del Dottor Domenico!) Ne approfitto!
Come dico sempre con qualche paziente, per scherzare, finché tira, va sempre bene! :D:D
A parte gli scherzi, capita anche a me, se sto troppo in coda, che si stanchi la gamba sinistra per l'uso continuo della frizione, è uno dei motivi per cui ho scelto, ora, il cambio automatico.
 
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