Grazie sempre a tutti per i complimenti! Per quanto riguarda il cambio automatico, mi trovo benissimo, è la mia prima auto con il cambio automatico, dopo un breve periodo di apprendistato, mi sono abituato rapidamente. Fluido, senza strappi, in A cambia molto rapidamente a giri molto bassi, se alzi il piede la macchina è come se veleggiasse, il contagiri scende intorno ad 800 giri/minuto, non perde velocità, sembra di essere in folle con un cambio manuale. In N cambia ad un numero superiore di giri, è molto più reattiva e veloce. In D ho guidato poco, sposto il selettore in D soprattutto quando mi trovo su una confluenza della tangenziale per accelerare rapidamente, se provi il kick-down, la macchina parte come una fucilata! L'unica cosa che mi infastidisce un po' è lo start&stop, se sei colonna devi disattivarlo, altrimenti la macchina si spegne in continuazione, solo che quando spegni la macchina e scendi, poi quando risali, lui si riattiva, devi ricordarti ogni volta di disattivarlo![]()
Ciao
Confermo il discorso dello start&stop che è una rottura. Lo spengo sempre anche io. e sarebbe bello se tenesse la memoria dello stato allo spegnimento.....
Si qv, mi ricordo. Non so se lo farebbero, ma io non voglio neanche farmelo disattivare in maniera permanente, vorrei solo che il sistema permettesse alla macchina di ricordare l'ultima scelta operata dal guidatore. In alcuni casi, per esempio in certi incroci dove il semaforo dura più di un minuto, lo S&S ha un senso. In una coda in cui ti muovi pochi metri per volta, ma stai fermo 4-5 secondi, invece non ha alcuna utilità.Come abbiamo detto in altra discussione... Al primo tagliando prova a chiedere se e' possibile disattivarlo permanentemente via diagnosi... Se non oggi..Magari piu' avanti quando avranno piu' esperienza sulla Giulia vedrai che le officine disattiveranno !
Si qv, mi ricordo. Non so se lo farebbero, ma io non voglio neanche farmelo disattivare in maniera permanente, vorrei solo che il sistema permettesse alla macchina di ricordare l'ultima scelta operata dal guidatore. In alcuni casi, per esempio in certi incroci dove il semaforo dura più di un minuto, lo S&S ha un senso. In una coda in cui ti muovi pochi metri per volta, ma stai fermo 4-5 secondi, invece non ha alcuna utilità.
Effettivamente la chiave della Giulietta è più originale, la macchina è favolosa, l'unico peccato è che su certi particolari Alfa si sia un po' germanizzata e abbia rinunciato a quelle piccole particolarità italiane. Una curiosità: cosa significa quel " x 2" nel tasto di apertura del bagagliaio? Ciao e ancora complimenti.Visualizza allegato 131514 Visualizza allegato 131513
Beh la chiave, in realtà, non ha nulla di particolare, ho fatto la foto proprio per te![]()