Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Super- blu montecarlo - 2016

Io sto con il sedile "più sotto" e non allungo mai al 100% la gamba, in quel modo sono scomodo

Ragazzi, vi risaluto, neanche il tempo di accendere l'iPad, mi hanno già richiamato dall'ospedale, c'è da operare! :(

Grazie sempre a tutti per i complimenti! Per quanto riguarda il cambio automatico, mi trovo benissimo, è la mia prima auto con il cambio automatico, dopo un breve periodo di apprendistato, mi sono abituato rapidamente. Fluido, senza strappi, in A cambia molto rapidamente a giri molto bassi, se alzi il piede la macchina è come se veleggiasse, il contagiri scende intorno ad 800 giri/minuto, non perde velocità, sembra di essere in folle con un cambio manuale. In N cambia ad un numero superiore di giri, è molto più reattiva e veloce. In D ho guidato poco, sposto il selettore in D soprattutto quando mi trovo su una confluenza della tangenziale per accelerare rapidamente, se provi il kick-down, la macchina parte come una fucilata! L'unica cosa che mi infastidisce un po' è lo start&stop, se sei colonna devi disattivarlo, altrimenti la macchina si spegne in continuazione, solo che quando spegni la macchina e scendi, poi quando risali, lui si riattiva, devi ricordarti ogni volta di disattivarlo:mad::(

Ciao
Confermo il discorso dello start&stop che è una rottura. Lo spengo sempre anche io. e sarebbe bello se tenesse la memoria dello stato allo spegnimento.....

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao
Confermo il discorso dello start&stop che è una rottura. Lo spengo sempre anche io. e sarebbe bello se tenesse la memoria dello stato allo spegnimento.....

Come abbiamo detto in altra discussione... Al primo tagliando prova a chiedere se e' possibile disattivarlo permanentemente via diagnosi... Se non oggi..Magari piu' avanti quando avranno piu' esperienza sulla Giulia vedrai che le officine disattiveranno !

• Like
Reactions: kormrider
Come abbiamo detto in altra discussione... Al primo tagliando prova a chiedere se e' possibile disattivarlo permanentemente via diagnosi... Se non oggi..Magari piu' avanti quando avranno piu' esperienza sulla Giulia vedrai che le officine disattiveranno !
Si qv, mi ricordo. Non so se lo farebbero, ma io non voglio neanche farmelo disattivare in maniera permanente, vorrei solo che il sistema permettesse alla macchina di ricordare l'ultima scelta operata dal guidatore. In alcuni casi, per esempio in certi incroci dove il semaforo dura più di un minuto, lo S&S ha un senso. In una coda in cui ti muovi pochi metri per volta, ma stai fermo 4-5 secondi, invece non ha alcuna utilità.

Si qv, mi ricordo. Non so se lo farebbero, ma io non voglio neanche farmelo disattivare in maniera permanente, vorrei solo che il sistema permettesse alla macchina di ricordare l'ultima scelta operata dal guidatore. In alcuni casi, per esempio in certi incroci dove il semaforo dura più di un minuto, lo S&S ha un senso. In una coda in cui ti muovi pochi metri per volta, ma stai fermo 4-5 secondi, invece non ha alcuna utilità.

Ho capito... In effetti sarebbe la soluzione migliore che il sistema riconosca l'ultima scelta.... Ma la vedo dura che si possa modificare in questo modo.... Mah...
Vedremo,magari sui prossimi esemplari si potra'...

Auguroni bellissima auto spero ti potermi togliere anche io questa soddisfazione per ora mi godo la mia pantera..

• Like
Reactions: vicius
Su alcuni modelli fiat lo start e stop è disattivabile da autodiagnosi se non vado errato....potete chiedere all'alfa in caso...

Visualizza allegato 131514 Visualizza allegato 131513
Beh la chiave, in realtà, non ha nulla di particolare, ho fatto la foto proprio per te :)
Effettivamente la chiave della Giulietta è più originale, la macchina è favolosa, l'unico peccato è che su certi particolari Alfa si sia un po' germanizzata e abbia rinunciato a quelle piccole particolarità italiane. Una curiosità: cosa significa quel " x 2" nel tasto di apertura del bagagliaio? Ciao e ancora complimenti.

Significa che premendo 2 volte quel pulsante il baule si apre completamente da solo :D

• Like
Reactions: AlfistaSiculo
X