Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Non so di cosa stai parlando perdonami
Mi sono sicuramente spiegato male.
E non avendo preso nota dei valori della mia, non sono neanche sicuro dei numeri.
Ad ogni modo, ho letto in rete (da verificare se sia vero oppure no) che le differenziate stock (come le mie) prevedono 8x18 et 34 all'anteriore e 9x18 et 47 al posteriore.
Qualcuno può confermare o correggere questo dato?
Le gomme identiche 225 ant+post invece prevederebbero (anche questo da confermare) il medesimo cerchio 8x18 et 34 davanti e dietro.
Se tutto ciò fosse corretto, la mezzeria del cerchio posteriore, nel caso delle differenziale, è incassata di 13mm rispetto alle gomme identiche. E questo andrebbe a compensare il pollice in più di larghezza del cerchio, rendendo di fatto il filo esterno della ruota, rispetto al passaruota, più o meno identico nei due casi.
Vedendo la tua in foto, la ruota posteriore mi pare visibilmente più incassata della mia, per quello mi crolla tutto il ragionamento....
 
  • Like
Reactions: iddi
Sì intuivo l'argomento (cioè ci starebbe meglio una gomma più larga) ma non conosco le misure e i termini che citi relativamente ai cerchi...
 
  • Like
Reactions: iddi
Mi sono sicuramente spiegato male.
E non avendo preso nota dei valori della mia, non sono neanche sicuro dei numeri.
Ad ogni modo, ho letto in rete (da verificare se sia vero oppure no) che le differenziate stock (come le mie) prevedono 8x18 et 34 all'anteriore e 9x18 et 47 al posteriore.
Qualcuno può confermare o correggere questo dato?
Le gomme identiche 225 ant+post invece prevederebbero (anche questo da confermare) il medesimo cerchio 8x18 et 34 davanti e dietro.
Se tutto ciò fosse corretto, la mezzeria del cerchio posteriore, nel caso delle differenziale, è incassata di 13mm rispetto alle gomme identiche. E questo andrebbe a compensare il pollice in più di larghezza del cerchio, rendendo di fatto il filo esterno della ruota, rispetto al passaruota, più o meno identico nei due casi.
Vedendo la tua in foto, la ruota posteriore mi pare visibilmente più incassata della mia, per quello mi crolla tutto il ragionamento....
No al.posteriore le 9j hanno et inferiore di quello che hai riportato (mi pare cambiato nel 2017), quindi sporgono di più e si vede.
 
Sì intuivo l'argomento (cioè ci starebbe meglio una gomma più larga) ma non conosco le misure e i termini che citi relativamente ai cerchi...
Se hai modo, anche con un semplice metro estensibile, riesci a misurare la larghezza dei tuoi cerchi (passando attraverso i raggi), sia quello davanti che dietro?
Dovrebbero essere uguali, 8 pollici di canale: col metro, misurando la larghezza esterna, ti dovrebbe venir fuori qualcosa attorno ai 21cm abbondanti.
Se quelli posteriori fossero più larghi (attorno ai 24cm) è segno che hai un canale da 9 dietro...
 
No al.posteriore le 9j hanno et inferiore di quello che hai riportato (mi pare cambiato nel 2017), quindi sporgono di più e si vede.
Se la differenza di ET è inferiore ai 13mm, si spiega il motivo per cui le differenziate stanno molto più a filo passaruota...
Dove si possono trovare i valori corretti e previsti da mamma Alfa?
 
Se la differenza di ET è inferiore ai 13mm, si spiega il motivo per cui le differenziate stanno molto più a filo passaruota...
Dove si possono trovare i valori corretti e previsti da mamma Alfa?
C'è una discussione anche qui sul forum, cercala nella sezione apposita.
 
Ma a quale batteria ti riferisci?
Quella spia gialla è "pressione pneumatico insufficiente" e per ora non è più apparsa, chissà...Visualizza allegato 194342Visualizza allegato 194343
Ieri è successo anche a me, però a pressione inferiore. Mi segnalava 2.0 bar alle posteriori. Questa mattina stessa cosa. Io le avevo regolate a 2.2 anteriori e 2.4 al posteriore, un po’ di più di quanto descritto sul LUM per quelle differenziate, su consiglio del gommista. Oggi sono passato a regolare la pressione, mentre andavo dal gommista, il segnale di allarme era già scomparso da solo. Ad una mia collega hanno riferito che i cambi repentini di temperatura mandano un po’ in tilt i sensori. A me sembra strano, se fosse così, gli allarmi non suonerebbero in continuazione?
 
Mi sono sicuramente spiegato male.
E non avendo preso nota dei valori della mia, non sono neanche sicuro dei numeri.
Ad ogni modo, ho letto in rete (da verificare se sia vero oppure no) che le differenziate stock (come le mie) prevedono 8x18 et 34 all'anteriore e 9x18 et 47 al posteriore.
Qualcuno può confermare o correggere questo dato?
Le gomme identiche 225 ant+post invece prevederebbero (anche questo da confermare) il medesimo cerchio 8x18 et 34 davanti e dietro.
Se tutto ciò fosse corretto, la mezzeria del cerchio posteriore, nel caso delle differenziale, è incassata di 13mm rispetto alle gomme identiche. E questo andrebbe a compensare il pollice in più di larghezza del cerchio, rendendo di fatto il filo esterno della ruota, rispetto al passaruota, più o meno identico nei due casi.
Vedendo la tua in foto, la ruota posteriore mi pare visibilmente più incassata della mia, per quello mi crolla tutto il ragionamento....
I cerchi 8x18 hanno et 33 , mentre i 9x18 possono avere et34 oppure et 44,5 . Praticamente le misure riportate sul libretto di circolazione.
 
  • Like
Reactions: romassi
I cerchi 8x18 hanno et 33 , mentre i 9x18 possono avere et34 oppure et 44,5 . Praticamente le misure riportate sul libretto di circolazione.
Adesso torna tutto....
Io credo di avere i 9x18 et 34, a questo punto, vista la differenza....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto