Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - MT6 - Q2 - Super - Nero Vulcano

Buonasera Mauro come ti avevo accennato mi sono iscritto alla discussione del tuo garage che dire è una Giulia fantastica complimenti goditela fino in fondo [emoji6]
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e Stryder
Ti dico solo una cosa: guidarla su tornanti e curve strette è incredibile, non sottosterza e gira come attorno a un palo tanto che ti sembra di essere seduto a un videogame e non essere su strada.
Te lo ricorda il fondoschiena, non certo lo sforzo per curvare, che non esiste...
:)
Era proprio quello che intendevo , sulle colline delle mie parti le auto un po voluminose hanno
sempre qualche handycapp rispetto a quelle più compatte ....
Prendo le misure per il futuro ;)
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e Stryder
Stryder, complimenti e auguri! :)
 
  • Like
Reactions: Stryder
Orbene, nel weekend ho portato i cavalli a fare una sgroppata :)

Che dire, la sensazione di guida è qualcosa di favoloso, sia mio padre (vaggaro) sia la fidanzata mi hanno intimato di fare più piano le curve, ma a me sembrava di farle piano!!! è inchiodata alla strada, sembra di avere dei binari tanto lo sterzo è preciso.
Per un'auto di queste dimensioni l'handling è veramente qualcosa di spettacolare!!!
Nonostante i "soli" 180cv la spinta in accelerazione è davvero notevole, bisogna starci all'occhio specialmente in D (che secondo me più che per Dynamic sta per Demonio!!!) perchè è un attimo raggiungere velocità piuttosto esuberanti senza nemmeno accorgersene.
Il cambio manuale fa il suo dovere, preciso, duro quanto basta, bella anche la leggera vibrazione della leva al minimo.
All'interno l'auto è bella silenziosa, l'Harman Kardon sembra fare il suo dovere, l'Heavy Metal (rigorosamente in .flac o mp3 da 320) si sente egregiamente, bello limpido anche a volume adeguato!
I fari allo xeno da 35w con AFS sono favolosi, la profondità è qualcosa di incredibile, non ho avuto necessità di passare agli abbaglianti dove prima lo facevo.

Le cose su cui ero in dubbio inizialmente erano la scelta dei cerchi e se mettere i fari allo xeno da 35 piuttosto che i 25
Se qualcuno ha i miei stessi dubbi, per quanto riguarda i fari non ho visto i 25 ma sono convinto che i 35 valgano assolutamente la spesa in più, sono davvero eccezionali!
Con i cerchi da 19 coi RF, anche in D e senza mettere in soft le sospensioni, il confort risulta ottimo.

Passiamo a ciò che tutti dicono essere la nota dolente, cioè l'infotainment.
Non ho ancora avuto modo di utilizzare tutte le funzioni e di smanettare col famigerato Android Auto, ma per quanto ho visto (e sentito) per le mie esigenze funziona egregiamente, sia il display da 7" tra i quadranti sia quello da 8.8" sono belli chiari e si vedono perfettamente anche con gli occhiali da sole polarizzati.
I comandi col rotellone sono semplici e intuitivi
Ho provato i comandi vocali sia per la navigazione che per la riproduzione dei brani da chiavetta USB ed ha sempre recepito i comandi corretti.
Per quanto riguarda la gestione dei brani su chiavetta l'ho trovata veramente fantastica, certo bisogna essere ordinati e avere i metadati a posto nei file (in questo sono praticamente un maniaco compulsivo). Così facendo semplicemente con i comandi vocali si può richiedere di riprodurre tutti i brani di un determinato artista, di un determinato genere, un singolo album o addirittura la singola canzone, veramente ben fatto!!!

L'unica cosa che posso criticare è che avrebbero potuto gestire un po' meglio lo split screen permettendo di scegliere cosa visualizzare per ciascuna modalità (es. in modalità Media scegliere Audio + Nav, in modalità Telefono Telefono + Audio, In modalità NAV mappa a tutto schermo ecc, invece sulla parte destra si può scegliere cosa visualizzare ma resta quello indipendentemente da cosa si visualizza sul lato sinistro)
Sarebbe stato carino anche poter personalizzare un po' di più la visualizzazione del display da 7"
Piccolezze comunque, la Giulia l'ho scelta per ben altre doti, non certo perchè volevo guidare uno smartphone, e quelle doti le ha tutte!!! :D
 
Ah, dimenticavo:
finalmente ho provato l'ebbrezza del Saltellamento Avantreno da Fermo!!! :D:D:D
 
Augurissimi in ritardo, Stryder. È meravigliosa. Il nero è il mio preferito ma l'ho ordinata grigio Silverstone per cambiare ed accontentare mia moglie. Spero di nkn pentirmene quando arrivera e di nkn dover andade sempre nel tjo garage per fafe vedeee le fktk della tua a mia moglie. Hai configurato un capolavoro, sia interno che esterno che pack. D'ora in poi ti chiamerò Michelangelo.
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e Stryder
Augurissimi in ritardo, Stryder. È meravigliosa. Il nero è il mio preferito ma l'ho ordinata grigio Silverstone per cambiare ed accontentare mia moglie. Spero di nkn pentirmene quando arrivera e di nkn dover andade sempre nel tjo garage per fafe vedeee le fktk della tua a mia moglie. Hai configurato un capolavoro, sia interno che esterno che pack. D'ora in poi ti chiamerò Michelangelo.
Grazie mille!!! :D
Mi rendo conto che è una configurazione esteticamente un po' "spinta", ma alla fine rispecchia in pieno la mia indole da metallaro piuttosto ruspante e anche un po' tamarro.
Ma il merito è soprattutto di Alfa Romeo che anche senza la miriade di colori, matariali, personalizzazioni della concorrenza riesce a permetterti di crearti la tua Giulia proprio come la vorresti! Ho giocato parecchio con i configuratori della concorrenza ma non sono mai riuscito a tirarne fuori qualcosa di così "a misura di Stryder". ;)
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma hai giocato pure a D&D?