Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - Sport Edition - Bianco Alfa - 2018 - FI

Fagli fare 2000 km poi metti in D, vedrai che passa la paura.
 
Ho pure io la Sport Edition AT8 180Cv, mi hanno tutti fatto il lavaggio del cervello della superiorità indiscussa di questo cambio rispetto al manuale e mi avevano convinto (che in effetti è in assoluto il miglior automatico che c'è al mondo e che abbia mai provato), ma anche io, nonostante ce la stò mettendo tutta ad abituarmi a quel ritardo dello Zf quando schiacci tutto il gas, mi dà anzi sempre + fastidio...
Inoltre la ho avuta in prova col manuale e mi consumava meno di questa con l'at8, oltre ad essere + scattante...io mi sono pentito, la riprenderei col manuale, che tra l'altro fa pure + racing vedere il pomellone del cambio con cuffia in pelle, e spesso urto con le dita le palette di cambiata quando aziono le frecce
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Usate è quasi introvabile il manuale... Ho guardato un po' in giro per farmi un idea mai e poi mai vorrei un automatico....
 
  • Like
Reactions: Neri Baldini
Le auto vanno sempre provate prima di comprarle.
Io ho provato sia manuale sia automatica, sia diesel sia benzina
Detto questo, non ci credo che trovate il cambio lento con il manettino in Dynamic, fra quelli commerciali lo ZF8 è il più veloce, è fra gli ZF8 il setup di Alfa è quello più sportivo.
La mia è immediata anche in scalata, istantanea. Forse dovete ancora finire io rodaggio.
 
Di fatto per i "ritardi" di cambiata il manuale é meglio... E con le palette al volante un po' il controllo si ri-acquisce...
Per il manuale rimane il manuale...

Però... Però... L'automatico é anche di un comodo allucinante...

E poi dopo due macchine con cambio manuale bisogna provare anche un automarico!!!
 
Le auto vanno sempre provate prima di comprarle.
Io ho provato sia manuale sia automatica, sia diesel sia benzina
Detto questo, non ci credo che trovate il cambio lento con il manettino in Dynamic, fra quelli commerciali lo ZF8 è il più veloce, è fra gli ZF8 il setup di Alfa è quello più sportivo.
La mia è immediata anche in scalata, istantanea. Forse dovete ancora finire io rodaggio.
Vero... Però questa era l'unica km0 diesel bianca che mi aveva stregato... Avrei potuto cercare anche un manuale ma o costavano di piu o gli mancava qualche altra cosa...

E cmq va provato anche un automatico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una volta che l'auto è in temperatura, in D, la cambiata è istantanea.... e col manuale non è lo stesso... nemmeno maltrattandolo...
 
  • Like
Reactions: AlexMi