Alfa Romeo Giulia - 2.2 Mjet 190CV AT8 Sprint - Grigio Silverstone - MY20

taake313

Alfista principiante
15 Gennaio 2022
32
51
19
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti,

finalmente ecco la mia Giulia ritirata qualche gg fa, per ora solo 2 foto esterne provvederò ad aggiornare anche con foto interni ed altri scatti prossimamente 😎

È allestimento sprint ma con un po’ di optional in più:

- Pack convenience
- Pack driver assistance plus
- Palette cambio al volante alluminio
- Cristalli posteriori oscurati
- Dischi freno maggiorati
- Cerchi differenziati da 19”

Arrivo da una 159 berlina che comunque era un’auto bella solida e piantata ma dinamicamente un po’ un carro armato, questa è una FRECCIA. Cose già dette e sentite ma lo sterzo è come un bisturi, e una delle prime cose che ho notato sulle curve è l’assenza totale di rollio che sulla 159 si percepiva.

È un diesel e non essendo previsto da libretto un rodaggio vero e proprio la sto comunque tenendo morbida, non la ho ancora provata in D, ma anche solo la differenza da A ad N si sente proprio sotto al culo. L’ho ritirata mercoledì quindi seguiranno impressioni ulteriori, cruise control adattivo provato e devo dire che è come stare sul divano di casa, appena avrò l’occasione voglio provare anche il traffic jam assist e highway assist del Pack driver assistance plus.

Infotainment (so che mloti non lo ritengono fondamentale ma per me è una delle cose “dovute” visto che siamo nel 2021) comodissimo e mi sembra più che ben fatto, tenendo conto che arrivo dal preistorico LETTORE CD stile walkman della 159 🥲

Ciancio alle bande ed ecco le prime due foto della serpe:

C6030224-1CA4-4E56-AAA2-F6F400FEF1A9.jpeg930CB4E3-BAF5-4E84-BD77-D30515921D2F.jpeg
 
Complimenti 🍾
 
  • Like
Reactions: taake313
Bellissima complimenti e auguri 👍
 
  • Like
Reactions: taake313
Bella, anche se il grigio per me è un po fuori moda, comunque auguri ❤
 
  • Like
Reactions: taake313
È un diesel e non essendo previsto da libretto un rodaggio vero e proprio la sto comunque tenendo morbida
mah basta evitare giri troppo bassi e di girare a giri costanti a lungo, se la strada è a velocità costante ogni tanto scala e un po dopo rimetti la marcia di prima
tirare i giri, accelerare bruscamente, aumentare gradualmente il tutto con l' aumentare delle centinaia di km
 
  • Like
Reactions: taake313
Bella, anche se il grigio per me è un po fuori moda, comunque auguri ❤
Guarda vengo dalle ultime 3 auto con questa colorazione di grigio chiaro e devo dire che rimane il mio colore preferito!

L'alternativa per la Giulia era il nero, ma essendo io abbastanza compulsivo sulla pulizia e sui micro graffietti (swirls) da carrozzeria, il grigio mantiene di più ed a mio parere esalta la "muscolatura" della macchina. (La 159 l'avevo lucidata con rotorbitale già due volte ;))

Ovviamente anche gli altri colori su Giulia stanno bene, specialmente il blu misano, il blu montecarlo e spettacolare penso che sia il grigio lipari, ma poi mi stuferei, mentre per me il grigio rimane immortale :) ovviamente è un'opinione mia non è giusta o sbagliata!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda vengo dalle ultime 3 auto con questa colorazione di grigio chiaro e devo dire che rimane il mio colore preferito!

L'alternativa per la Giulia era il nero, ma essendo io abbastanza compulsivo sulla pulizia e sui micro graffietti (swirls) da carrozzeria, il grigio mantiene di più ed a mio parere esalta la "muscolatura" della macchina. (La 159 l'avevo lucidata con rotorbitale già due volte ;))

Ovviamente anche gli altri colori su Giulia stanno bene, specialmente il blu misano, il blu montecarlo e spettacolare penso che sia il grigio lipari, ma poi mi stuferei, mentre per me il grigio rimane immortale :) ovviamente è un'opinione mia non è giusta o sbagliata!
Bravo si è vero, io ho il blu Lipari, è già mi sono stufato, solo quando è pulita la macchina esalta la bellezza, altrimenti nn mi dice più niente
 
  • Like
Reactions: taake313