Alfa Romeo Giulia - 2.2 MJTD 180cv - AT8 - Executive-Nero Vulcano-MY2018 (Nu)

Hai ragione, sono validi sia per le percorrenze che per il confort di marcia. Il cuore però merita la sua parte :D
Infatti io la ho presa con i 19 :p
Però faccio poco più di 10.000 km all'anno e su strade asfaltate bene :cool:
 
io ne ho fatti 21 mila dal 24/9 quando ho ritirato la 316 provvisoria..
:okay-animated:
 
Infatti io la ho presa con i 19 :p
Però faccio poco più di 10.000 km all'anno e su strade asfaltate bene :cool:
:eek:, allora benone dai. Immagino l'ulteriore precisione di guida. Favolosa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
si, in attesa della Giulia, Car Server mi ha dato una BMW 316d touring, che a parte i pochi CV non è male, ci si diverte e ci si lavora bene
Concordo, la BMW fa delle belle auto soprattutto in termini di guidabilità e sportività. Quando noleggio per qualche giorno in trasferta e non posso avere Giulia/Stelvio, spero sempre di trovarne una.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Eccomi qui al primo serio step raggiunto dalla mia Giulia: 61000 km in 9 mesi e mezzo. Primo bilancio dunque. Parliamo di usura tecnica e costi.
Tra il tagliando dei 20000 (generale senza cambio olio), dei 30000 (solo olio), 40000 (generale senza cambio olio), 60000 (generale + olio) ho speso circa €850 circa, e non mi pare male.
Pastiglie freno: non necessaria alcuna sostituzione ed a vista appaiono ancora molto buone.
Consumo pneumatici: con gli estivi differenziati P7 runflat ho percorso 37.000 km, li ho rimessi proprio ieri e sono ancora in buone condizioni dal momento che presumo di poter arrivare a fare almeno altri 15.000 km nei prossimi due mesi e mezzo (in linea dunque con i consumi delle auto avute in precedenza); con i runflat invernali Scorpion 3 ho pertanto percorso 24.000 km e sono in ottime condizioni sia di usura che di potenziale durata (presumo di poter raddoppiare i km con la prossima stagione).
In generale:
1) il consumo di carburante rimane invariato rispetto a quanto scritto in precedenza, quindi oscilla tra i 6,2 e 6,6 litri/100 km
2) la carrozzeria appare un po’ delicata, le minigonne nella parte vicina alle ruote posteriori è piena di piccole escoriazioni della verniciatura (secondo i tecnici dovute ai sassolini...), le modanature cromate le ho dovute far lucidare in carrozzeria perché totalmente "sporche" di quello che sembrava un residuo di detergente dei lavaggi (erano peraltro orribilmente impresentabili ma ora sembrano molto meglio) che non sono riuscito a togliere con nessun prodotto anche proposto da alcuni gentilissimi utenti di questo forum.
3) gli interni sono molto delicati e abbastanza rumorosi al tatto, in particolare i cannocchiali del tachimetro e contagiri (che onestamente trovo ancora bellissimi), le modanature che cingono le maniglie degli sportelli (me le hanno ordinate perché non sono riusciti ad eliminare gli scricchiolii molto pronunciati quando premo), il bracciolo centrale quando mi appoggio e le bocchette d’aria tonde ai lati della plancia. In ogni caso non noto rumori evidenti in marcia (menomale).
4) la guida a bordo di Giulia è come sempre fantastica ed io "purtroppo" (;):)) ho ripreso ad innamorarmi della marcia sportiva senza compromessi.
Sintesi: pur con i suoi problemini posso dirmi soddisfatto e con tanta tanta tanta voglia di guidare in compagnia di questa strepitosa berlina che mi ha ridato la passione per l’Auto.
Sono felice di averla comprata ;)
PS il rumore del motore in viaggio è sempre molto contenuto
 
Ultima modifica:
Complimenti per l'auto, molto bella e ben accessoriata.
Come gomme invernali per che misura hai optato?
 
  • Like
Reactions: Franci7
Complimenti per l'auto, molto bella e ben accessoriata.
Come gomme invernali per che misura hai optato?
Ho tenuto sempre le differenziate quindi 225/45-18 anteriori e 255/40-18 posteriori.
 
Chapeau, bellissima configurazione per una Super! ;);)
 
  • Like
Reactions: Franci7
X