Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

Salve, secondo il mio piccolo parere i prezzi andrebbero però rapportati all anno di appartenenza! Cioe la 166 da 45000 € di listino nel 2003-4(uscita restyling) oggi nel 2016 costerebbe 54000![emoji15] e il listino andava anche oltre (quattroruote), quindi piu in alto come prezzi (quadrifoglio esclusa[emoji16]) e giustamente essendo ammiraglia. Sono pur sempre passati 12 anni...
(Da rivalutazione ISTAT).

Non vedo l ora di vedere dal vivo anch'io la Giulia!!

Inviato da una cabina telefonica a gettoni...
 
Il mio era solo un "pensiero" visto che Alfa è palese si sia mossa nella direzione del cercare di accaparrarsi quella fetta di utenza Bmw che ama le auto sportive posteriori, non capisco però questa manovra, ripeto, probabilmente per le vetture di fascia più sportiva con cavalleria faranno qualcosina di adeguato, solo il futuro potrà confermarlo, ma in questo modo i cari BMWisti resteranno dove sono ed è un peccato perché l'auto è fantastica sia di sterzo che di telaio, è completa, perfetta.
 
Io non credo che sarà un grosso problema il non poter disattivare i controlli. Vi ricordo che c'è gente che compra Mercedes con motore uguale alla Dacia e vendono ugualmente. Tra poco la serie 3 bmw avrà i motori 3 cilindri che non sono il massimo per una sportiva.... In proporzione il controllo di trazione mi sembra una nullità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Al nonno le venderanno senz'altro, ma al fanatico bmw certamente no, ahimè proprio per questo.
Per me l'auto definitiva oggi, è la QV ma costa 80000€.
Mi basterebbe tranquillamente la 150cv per difinire la Giulia DEFINITIVA ma per sta cosa resta una ottima macchina, ma non definitiva.
Mi piacerebbe poter dire DEFINITIVA alla 280cv il prossimo anno :)
 
44k per l'entry "level" Diesel non sono proprio pochi. Spero che i benzina abbiano un prezzo inferiore altrimenti l'utenza a cui si rivolgono è chiaramente chi oggi compra Audi, Mercedes e Bmw.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
44k per l'entry "level" Diesel non sono proprio pochi. Spero che i benzina abbiano un prezzo inferiore altrimenti l'utenza a cui si rivolgono è chiaramente chi oggi compra Audi, Mercedes e Bmw.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La QV costa esattamente come m3, per questo martello per sta cosa che può sembrare assurda ma alla fine sarà decisiva per le vendite, hanno chiaramente lanciato il guanto di guerra a BMW.
 
44k per l'entry "level" Diesel non sono proprio pochi. Spero che i benzina abbiano un prezzo inferiore altrimenti l'utenza a cui si rivolgono è chiaramente chi oggi compra Audi, Mercedes e Bmw.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prezzo inarrivabile per tanti me compreso....

Credo che al di sotto dei 38.000 non ci sarà "trippa per gatti"

O meglio magari la versione base che se non Erro si aggira attorno i 31.000

Ma personalmente sono uno che non si accontenta... e chi comprerà la Giulia punterà al 2.2JTDM 180Cv

O al 150 allestimento full optional

Che sarà molto diffuso sulle flotte aziendali

Staremo qui ad attendere qualche anno, qualche aziendale o qualche Km0

Purtroppo o per fortuna l'Alfa non è mai stata una semplice vettura per il "popolo"..

diciamoci la verità a Noi Alfisti "piace Distinguerci" solo che la distinzione si paga!

Poi c'è chi si distingue con una Pagani o con una Bugatti ma lì siamo su altri livelli!...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Hanno fatto una scelta ben precisa e mirata ad una certa clientela, aspettiamo di vedere se il mercato gli darà ragione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La QV costa esattamente come m3, per questo martello per sta cosa che può sembrare assurda ma alla fine sarà decisiva per le vendite, hanno chiaramente lanciato il guanto di guerra a BMW.
Non solo a BMW ...

Ce la giocheremo con RS6 RS8 A5; a6; a7; a8... (a proposito ma esiste la rs8??) son tutte uguali!!!
e compagnia bella..

Sai che goduria vederle bastonate...

Assieme a: porsche; aspirapolveri volks-folletto gti; canta che ti "passat" v6; insignia... ecc...ecc..
ecc

e secondo me anche con la r8 anche se non sono dello stesso segmento...

Non mi ricordo bene i dati relativi al rapporto peso potenza ma siamo lì

Ora stanno sbandierando la nuova con 610cv...

Vorrei vedere l'Alfa anche in quel settore lì... che la 4C da sola non va bene!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La QV costa esattamente come m3, per questo martello per sta cosa che può sembrare assurda ma alla fine sarà decisiva per le vendite, hanno chiaramente lanciato il guanto di guerra a BMW.
La Quadrifoglio ha il DNA con il settaggio Race apposito quindi il problema non si pone :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk