Alfa Romeo Giulia GT Junior - Replica 1750 GTAm - Rosso Competizione - 1973 - VA

Riferimento: Alfa Romeo Giulia GT Junior - Replica 1750 GTAm - Rosso Competizion

Un coro d'angeli a confronto sfigurerebbe ;) magnificaaaaaaa !!!
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulia GT Junior - Replica 1750 GTAm - Rosso Competizion

C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I ... Un vero gioiello!! :)
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulia GT Junior - Replica 1750 GTAm - Rosso Competizion

Mammmmmmma miaaaaaaa!!!!!
che gioiello!!!!
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulia GT Junior - Replica 1750 GTAm - Rosso Competizion

Ciao la macchina è splendida, l'avevo già vista su subito.it a 55.000 euro (a meno che qualcuno non abbia utilizzato le tue foto). Io non riuscirei a separarmene dopo tutto il lavoro fatto...tienitelaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
io inizierò lo stesso lavoro spero la prox settimana, ho già contattato Alfaholics.... so da dove partirò ma non dove andrò a finire!!! ciao!!
 
Re: Alfa Romeo Giulia GT Junior - Replica 1750 GTAm - Rosso Competizione - 1973

Ciao GTAm 1750,

sono rimasto incantato dal tuo progetto!!! E' meravigliossa! Anche il colore e' spendido.

Vorrei cogliere l'occasione per chiedere delle cose, il forum per me e' anche fonte di informazioni preziose quindi le mie sono domande sono rivolte anche agli altri del forum che abbiano voglia di rispondere.

1- Come si fa a realizzare un progetto simile? Da dove si parte? Ci si affida a un buon carrozziere, preparatore? Tu sei partito da una junior 1300 e poi hai realizzato sopra di essa un disegno della GTAm e hai rifatto la carrozzeria bombata? Tu dici che e' stradale, cosa intendi esattamente? Voglio dire, dal punto di vista normativo/codice della strad, a avendo un mezzo modificato a questi livelli in termini di omologazione/assiccurazione/Asi come funziona? (pneumatici, motore ...)? Puoi girare liberamente per strada?

2- Leggevo su altre discussioni del forum che un vero appassionato di Alfa Romeo una volta che possiede un auto storica cerca di mantenerla il piu fedele possibile all'originale, senza modifiche che possono finire per rovinare la macchina stessa. Leggevo di un ragazzo che semplicemente chiedeva sul forum come migliorare le prestazioni della sua Giulia 1300 ed e' stato un po' "redarguito" da molti per non voler mantenere l'originalita' della sua vettura. La discussione in questione era: "Giulia 1300 1964 . Come farla andare un po'di più" di gionnymorgan - https://forum.clubalfa.it/berlina/47751-giulia-1300-1964-come-farla-andare-podi-pi.html

Vorrei capire questo: che differenza c'e' tra la tua scelta GTAm 1750 e quella di gionnymorgan?
Quando si parla di "replica" si intende che le modifiche seppur invasive, poiche ricalcano l'originalita di un'auto storica, vengono quindi "accettate"?

Spero con queste domande di stimolare il vostro interesse e spero di non aver fatto domande stupide...
A me personalmente interessa molto il tema e spero possiate rispondere a entrambe le domande (la prima delle due e' piu' personale per l'amico GTAm 1750).

Grazie
Betti
 
Re: Alfa Romeo Giulia GT Junior - Replica 1750 GTAm - Rosso Competizione - 1973

Complimenti per il bolide, è divinamente bella. Avere un gioellino del genere tra le mane sarebbe un sognio di ogni alfista (mio compreso).
 
Re: Alfa Romeo Giulia GT Junior - Replica 1750 GTAm - Rosso Competizione - 1973

bella bella
 
Re: Alfa Romeo Giulia GT Junior - Replica 1750 GTAm - Rosso Competizione - 1973

Ti faccio rifaccio i complimenti,la tua "bestiolina" riscuote un bel successo,MERITATO,ma sopratutto a te i complimenti per averla realizzata,non è da tutti.
Dovresti mettere qualche foto della fase di ristrutturazione ,così si apprezza ancor di più il lavoro fatto.
Io che l'ho vista prima e dopo,di lavoro ce n'è....
Di nuovo complimenti.
 
Re: Alfa Romeo Giulia GT Junior - Replica 1750 GTAm - Rosso Competizione - 1973

Vederla dal vivo è qualcosa di indescrivibile ... nel serpentone eri a 5 6 macchine d'avanti a me .. anche se alcune volte non ti vedevo , potevo sentirti .. eehhe era impossibile perderti !!!
Complimenti ancora per il lavoro e la passione ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulia GT Junior - Replica 1750 GTAm - Rosso Competizione - 1973

Ti manca solamente lo scarico laterale a papera, per il resto complimenti per il lavoro fatto