Alfa romeo giulia - immatricolazione e consegna

Alla fine come tempi mi è andata di lusso.
Ordinata effettivamente il 27 Luglio, arrivata ieri al deposito, consegna programmata il 10 Ottobre.
Contando le 2-3 settimane di stop ad Agosto non ho aspettato tanto.
 
Ragazzi riesumo questo topic (spero di non sbagliare visto che non mi sembrava il caso di aprirne uno appositamente), per una vostra opinione.
Ho letto nella pagina precedente il post di Roby8995 con i suoi tempi di consegna lunghissimi, vedo che anche molti di voi hanno dovuto sottostare a questa problematica specifica, ma mi sembra che la maggior parte dei ritardi sia da considerarsi "normale" sul nuovo.

Io in data 12 gennaio firmavo il contratto per una Giulia KM0, vista e provata in un grosso concessionario, dopo che il venditore mi dice che la vettura viene mandata in officina per un tagliando, il 19 pago la macchina e tutt'ora non ne sono in possesso, ma soprattutto non ho ancora copia del libretto o comunque un atto di "pratica in corso" da presentare poi alla mia assicurazione.
Secondo voi sono tempistiche normali per un' auto km0 presente in concessionario e quindi virtualmente in "pronta consegna"?
Non sono agitato per una truffa o cose così visto che il concessionario è grosso, probabilmente le mie sono solo ansie da Giulia nuova, ma volevo comunque sentire il parere di qualcuno di voi 😅
 
Se e' una km0 estera i tempi di consegna si allungano
 
L'auto era già presente in salone e ovviamente già targata e immatricolata (italiana ovviamente) 🤷‍♂️
 
Ragazzi riesumo questo topic (spero di non sbagliare visto che non mi sembrava il caso di aprirne uno appositamente), per una vostra opinione.
Ho letto nella pagina precedente il post di Roby8995 con i suoi tempi di consegna lunghissimi, vedo che anche molti di voi hanno dovuto sottostare a questa problematica specifica, ma mi sembra che la maggior parte dei ritardi sia da considerarsi "normale" sul nuovo.

Io in data 12 gennaio firmavo il contratto per una Giulia KM0, vista e provata in un grosso concessionario, dopo che il venditore mi dice che la vettura viene mandata in officina per un tagliando, il 19 pago la macchina e tutt'ora non ne sono in possesso, ma soprattutto non ho ancora copia del libretto o comunque un atto di "pratica in corso" da presentare poi alla mia assicurazione.
Secondo voi sono tempistiche normali per un' auto km0 presente in concessionario e quindi virtualmente in "pronta consegna"?
Non sono agitato per una truffa o cose così visto che il concessionario è grosso, probabilmente le mie sono solo ansie da Giulia nuova, ma volevo comunque sentire il parere di qualcuno di voi 😅
Hai pagato il 19 ed ammettiamo che loro abbiamo ricevuto il bonifico il 21 che e' un Venerdi' giusto? Oggi e' il 24 e c''e' stato di mezzo il fine settimana quindi aspettati di ricevere una chiamata per il fine settimana.
Domanda..Perche' hanno dovuto mandare l'auto in officina per un tagliando?? Non e' un KM0? Io mi avrei chiesto subito spiegazioni...
 
Hai pagato il 19 ed ammettiamo che loro abbiamo ricevuto il bonifico il 21 che e' un Venerdi' giusto? Oggi e' il 24 e c''e' stato di mezzo il fine settimana quindi aspettati di ricevere una chiamata per il fine settimana.
Domanda..Perche' hanno dovuto mandare l'auto in officina per un tagliando?? Non e' un KM0? Io mi avrei chiesto subito spiegazioni...
Si ho pagato il 19 ma i soldi gli sono arrivati il 20 quindi giovedì, non pretendo la macchina il giorno dopo ma almeno la copia del libretto o una dichiarazione che mi consenta di portarmi avanti con l'assicurazione almeno..

Comunque per il discorso tagliando anche io mi ero insospettito, ma mi hanno detto che era un controllo per scrupolo, in realtà essendo una macchina immatricolata a fine 2020 sono giusto contento se almeno danno una controllata generale visto che era "ferma" da un anno e mezzo... adesso mi metti l'ansia anche per il tagliando 😂
 
Dopo 1 anno di fermo la macchina va controllata!
Almeno il livello dei liquidi e una prova su strada....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo 1 anno di fermo la macchina va controllata!
Almeno il livello dei liquidi e una prova su strada....
E' infatti quello che ho pensato io!

Comunque sull'ondadall'entusiasmo ho fatto anche una visura PRA online ed effettivamente risulta tutto a posto e sono anche iscritto come proprietario quindi penso sia questione di 1-2 gg massimo..mi sono sicuramente fatto prendere dalla paranoia della Giulia fantasma